Originally posted by interceptor79
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Arrivo con il ninja a 299 kmh
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Torakiky View PostGabel, sei ubriaco? Se non pu? guidarla, non c'? assicurazione che tenga: un contratto assicurativo non pu? negare una legge, anche se ci scrivi il contrario...
Non ? generica...ovvio. la mia assicurazione copre anche se giro senza patente o ubriaco. Ma paghi un premio maggiore.
Lo chiesi QUALORA avessi girato con il 190/55 in luogo del 200/50.
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostSi chiama RINUNCIA ALLA RIVALSA.
Non ? generica...ovvio. la mia assicurazione copre anche se giro senza patente o ubriaco. Ma paghi un premio maggiore.
Lo chiesi QUALORA avessi girato con il 190/55 in luogo del 200/50.
C'? una legge che obbliga le assicurazioni a coprire la responsabilit? civile contro terzi che significa che se tu guidando da fatto merda o con una motogp assicurata ammazzi una famiglia l'assicurazione ? OBBLIGATA a risarcire dopodich? chiama gli avvocati e ti scortica vivo, a meno ch? tu non abbia pagato un premio accessorio che si chiama appunto rinuncia alla rivalsa.
Almeno le basi ragazzi......
non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
Comment
-
Originally posted by toto#77 View PostConfermo quanto detto da Gabel.
C'? una legge che obbliga le assicurazioni a coprire la responsabilit? civile contro terzi che significa che se tu guidando da fatto merda o con una motogp assicurata ammazzi una famiglia l'assicurazione ? OBBLIGATA a risarcire dopodich? chiama gli avvocati e ti scortica vivo, a meno ch? tu non abbia pagato un premio accessorio che si chiama appunto rinuncia alla rivalsa.
Almeno le basi ragazzi......
Almeno le basi, ragazzo...
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostE la galera, dove la mettiamo? Se guidi un mezzo per il quale non sei autorizzato e rimani coinvolto in un sinistro, c'? il penale, anche se la dinamica dell'incidente dovessi darti ragione.
responsabilit? civile e penale, sono due cose separate
quindi anche se ti pari il culo, con la rinuncia alla rivalsa, e quindi nn sborsi un euro alla tua assicurazione, puoi sempre essere giudicato penalmente, se chi ha subito il danno, o i familiari, decidono di agire legalmente
Comment
-
Originally posted by Torakiky View PostE la galera, dove la mettiamo? Se guidi un mezzo per il quale non sei autorizzato e rimani coinvolto in un sinistro, c'? il penale, anche se la dinamica dell'incidente dovessi darti ragione.
E cmq si stava parlando di assicurazioni e responsabilit? civile.
Se il coglione di turno che guida senza poterlo fare va in galere a me frega sega.
non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...Last edited by toto#77; 31-03-14, 10:31.
Comment
-
in Italia credete veramente che uno possa andare in galera per aver guidato senza patente? su via....
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Intendevo quello!
L'importante ? che la parte lesa sia risarcita.
Tanto,che possano o non possano farlo, gli incoscienti gireranno cmq ahim?.
Ma voi guardandovi in giro,accerchiati da cingalesi in scooter...pensate che l'assicurazione ce l'abbiano?
Comment
-
Originally posted by toto#77 View PostMi citi l'articolo del codice penale a cui ti riferisci?
E cmq si stava parlando di assicurazioni e responsabilit? civile.
Se il coglione di turno che guida senza poterlo fare va in galere a me frega sega.
2: non si parlava di assicurazioni: io facevo rilevare a Gabel (persona che conosco responsabile) l'assurdit? del voler limitare il discorso al risarcimento danni materiali, anche se (come hai elegantemente fatto notare) questi dovessero essere coperti dall'assicurazione. Aggiungo che anche evitare di compiere determinate azioni solo per non incorrere nella pena se scoperti mi schifa, ma questa ? una mia opinione personale;
3: dovrebbe preoccuparti, come dice la canzone "Prima o poi, gli altri siamo noi"...
Comment
X
Comment