Ciao a tutti, ho alcune curiosit? riguardo la preparazione per uso esclusivamente pista della ZX 10 R 2011.
Centralina racing ( ovviamente con simultaneo montaggio di scarico completo e filtro): non mi interessa tanto l'incremento di potenza (che comunque ci sar?, presumo nell'intorno di una decina di cavalli scarsi - ditemi se sbaglio-), , quanto ottenere un motore pi? pieno ai medi regimi (tipo BMW, per intenderci), ponendo rimedio ad una caratteristica che nella moto di serie non amo molto.
Quindi, riassumendo, centralina racing ufficiale ( o basta fare rimappare quella originale), scarico, filtro, pignone -1 ( anche questo dovrebbe contribuire, accorciando i rapporti, a ridurre l'effetto "vuoto ai medi, esplosione sopra i 9000). Corretto?
Traction control: la verdona non ? un'Aprilia, dunque purtroppo il TC ( molto avanzato e orientato alla pista come logica di funzionamento) non si autoadatta al cambio gomme (anche qui correggetemi se sbaglio). Non vorrei, modificando i rapporti e montando Dunlop KR, trovarmi un TC che non funziona come dovrebbe.
La centralina Racing risolve questo problema? Cio? si pu? settare il TC in base al profilo delle gomme utilizzate?
Ultima considerazione. Sono molto attratto dalla ciclistica e sopratutto dall'elettronica della RSV4 (non vogliatemene...). Dato per? che sono alto 1,90 e peso 90 kg, mi va decisamente strettina (e corta).
La verdona mi pare mooolto pi? abitabile, in particolare per quanto riguarda la distanza piastra di sterzo - sella.
Confermate questa sensazione di moto abitabile per i piloti alti (tipo BMW, per intenderci)?
Aspetto i vostri commenti
Grazie!!!
Centralina racing ( ovviamente con simultaneo montaggio di scarico completo e filtro): non mi interessa tanto l'incremento di potenza (che comunque ci sar?, presumo nell'intorno di una decina di cavalli scarsi - ditemi se sbaglio-), , quanto ottenere un motore pi? pieno ai medi regimi (tipo BMW, per intenderci), ponendo rimedio ad una caratteristica che nella moto di serie non amo molto.
Quindi, riassumendo, centralina racing ufficiale ( o basta fare rimappare quella originale), scarico, filtro, pignone -1 ( anche questo dovrebbe contribuire, accorciando i rapporti, a ridurre l'effetto "vuoto ai medi, esplosione sopra i 9000). Corretto?
Traction control: la verdona non ? un'Aprilia, dunque purtroppo il TC ( molto avanzato e orientato alla pista come logica di funzionamento) non si autoadatta al cambio gomme (anche qui correggetemi se sbaglio). Non vorrei, modificando i rapporti e montando Dunlop KR, trovarmi un TC che non funziona come dovrebbe.
La centralina Racing risolve questo problema? Cio? si pu? settare il TC in base al profilo delle gomme utilizzate?
Ultima considerazione. Sono molto attratto dalla ciclistica e sopratutto dall'elettronica della RSV4 (non vogliatemene...). Dato per? che sono alto 1,90 e peso 90 kg, mi va decisamente strettina (e corta).
La verdona mi pare mooolto pi? abitabile, in particolare per quanto riguarda la distanza piastra di sterzo - sella.
Confermate questa sensazione di moto abitabile per i piloti alti (tipo BMW, per intenderci)?
Aspetto i vostri commenti
Grazie!!!
Comment