Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcelle ZX10R...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcelle ZX10R...

    Ciao a tutti, in vista di una possibile modifica sulla mia ZX-7R,volevo sapere dagli esperti se le forcelle dello ZX10R anno 2004/2005 sono compatibili e uguali a quelle dell'anno successivo (2006/2007)... in teoria sono identiche, a parte la lunghezza dello stelo (1cm in pi? per le 06/07),ma volevo essere sicuro a livello di diametro dei foderi... grazie a chi vuol rispondere...

  • Font Size
    #2
    Confermo identiche, mi risulta che quelle pi? lunghe siano il modello successivo e non il 06/07, se devi cambiare per? io monterei quelle 08 sono decisamente migliori nella parte piedino asse ruota.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marcmoto View Post
      Confermo identiche, mi risulta che quelle pi? lunghe siano il modello successivo e non il 06/07, se devi cambiare per? io monterei quelle 08 sono decisamente migliori nella parte piedino asse ruota.
      eh lo so Marco, solo che ho trovato a un prezzaccio fork perno e semimanubri del 2006... le pinze vorrei montare le tokiko del 636 2003/2004, che vanno benissimo, mai avuto un problema sul 636...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fearless View Post
        eh lo so Marco, solo che ho trovato a un prezzaccio fork perno e semimanubri del 2006... le pinze vorrei montare le tokiko del 636 2003/2004, che vanno benissimo, mai avuto un problema sul 636...
        Pi? che altro era per dire che se lo fai pensando a un possibile vantaggio purtroppo di vantaggi non ne avrai, le forcelle sono praticamente le stesse del modello 04 tranne che per il diametro dell'asse ruota ma rimane comunque il problema del suo fissaggio nei piedini che ? fatto con i piedi come il modello precedente, se lo fai insomma per problemi di frenata non avrai grandi vantaggi, lascia le tue e risparmi o al limite metti la modifica perno ruota.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcmoto View Post
          Pi? che altro era per dire che se lo fai pensando a un possibile vantaggio purtroppo di vantaggi non ne avrai, le forcelle sono praticamente le stesse del modello 04 tranne che per il diametro dell'asse ruota ma rimane comunque il problema del suo fissaggio nei piedini che ? fatto con i piedi come il modello precedente, se lo fai insomma per problemi di frenata non avrai grandi vantaggi, lascia le tue e risparmi o al limite metti la modifica perno ruota.
          si immaginavo, ? una cosa che sistemer? quella del perno... quindi per le fork 06/07 la modifica ? sempre le boccole? visto che il perno ? dimensionato giusto... avevo scaricato dall'altro forum le tue modifiche, ma finora non ne avevo bisogno... per le pinze van bene 636? 03/04 e quelle 05/06 son uguali giusto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fearless View Post
            si immaginavo, ? una cosa che sistemer? quella del perno... quindi per le fork 06/07 la modifica ? sempre le boccole? visto che il perno ? dimensionato giusto... avevo scaricato dall'altro forum le tue modifiche, ma finora non ne avevo bisogno... per le pinze van bene 636? 03/04 e quelle 05/06 son uguali giusto?
            E no purtroppo con il dimensionamento che hanno i piedini del modello 06/07 la modifica perno ruota non ? possibile, te lo ripeto o prendi le 08 o tieni le 04, il vantaggio del perno ruota pi? grande non ? un vantaggio reale meglio la forcella 04 con la modifica.
            Le pinze del 636 dal 03 al 05 sono tutte uguali ma anche li una volta messa la modifica anche le originali vanno bene io prima proverei la modifica e poi il resto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcmoto View Post
              E no purtroppo con il dimensionamento che hanno i piedini del modello 06/07 la modifica perno ruota non ? possibile, te lo ripeto o prendi le 08 o tieni le 04, il vantaggio del perno ruota pi? grande non ? un vantaggio reale meglio la forcella 04 con la modifica.
              Le pinze del 636 dal 03 al 05 sono tutte uguali ma anche li una volta messa la modifica anche le originali vanno bene io prima proverei la modifica e poi il resto.
              ok capito.. il fatto ? che ho solo le forcelle 06/07... non ho quelle precedenti...
              va bene uguale, cmq sempre meglio che fork e pinze originali dello ZX7R...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Hai un pm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zx7r View Post
                  Hai un pm
                  veramente no, non mi ? arrivato nulla...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Te l'ho rimandato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Marco ma quindi la cartuccia interna ? uguale per tutte le 10r dal 2004 al 2010 ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by renato636 View Post
                        Marco ma quindi la cartuccia interna ? uguale per tutte le 10r dal 2004 al 2010 ?
                        No non in tutte, dal 2004 al 2010 sono tutte Kayaba in confronto alla 04/05 quella del 08 ? diversa nella lunghezza interna del pompante e degli steli, neile lamelle e nei piedini, quella del 2006 solo nelle lamelle e nei piedini, invece quella del 2011 ? proprio tutta diversa anche la marca seppure conserva le misure di attacco alla piastra identiche e i piedini praticamente identici alla 08 seppure di marca diversa, in tutte rimane uguale la misura degli steli.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X