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KAWASAKI ZX-10 mod. 2011 (nuovo) come va?

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    #31
    Originally posted by marcmoto View Post
    E invece lo stai proprio rigirando a dovere, lasciando perdere le Benelli che sono una causa persa in partenza e pure essendo poche si sono rotte quindi il problema ? il contrario di quello che scrivi e non paragonabile al confronto KAWA/BMW, vero sicuramente che le BMW sono pi? delle Kawa (forse sarebbe meglio cominciare a dire che lo erano almeno in parte), ma pur vero che le bmw hanno rotto gli ingranaggi dei cambi le kawa no, seppure il confronto ? impari la casistica ? di 0 a 0,XXX, questo ? il dato di fatto che conta.



    Sarebbe meglio dire che oltre ad avere 6 mesi dovrebbero essere anche un poco esperti di meccanica cosa che forse tu non sei anche avendo magari pi? di 30 anni. Purtroppo ? un concetto innegabile che all'avviamento dopo una sosta prolungata che ha fatto diminuire l'olio nel circuito che ? inevitabilmente ritornato nella coppa, un motore non riesca a garantire all'istante durante i primi scoppi una pressione decente sui cuscinetti di banco e di biella (che poi sono quelli maggiormente caricati da sforzi e spinte non propriamente solo radiali) e questo inevitabilmente porta ad usure maggiori. Questo ha ben poco a che fare con l'utilizzo stradale in cui ? vero si che si accende spesso la moto ma non lo si fa per pochi secondi per poi fermarla magari per ore, avviamenti susseguiti a poca distanza uno dall'altro non fanno male a un motore perch? l'olio ? ancora li dove serve, ma avviamenti brevi con pause lunghe lo fanno eccome, questo ? un dato di fatto non un'invenzione del sottoscritto.
    Hai mai visto un team di sbk o di stock mondiale o anche della supersport anche italiana andare a spasso con le moto da gara nel paddock o dal parco chiuso al box o ancora per farle salire sui camion? Credi forse non lo facciano per immagine o per non consumare benzina o motori? Se tu vuoi continuare a fare questo fallo ma magari non fai proprio quello che faceva Drone te lo assicuro altrimenti anche le tue bronzine del robustissimo motore BMW che la vince su tutti sarebbero nelle stesse e identiche condizioni.
    Lo ripeto fatevi la moto che volete ma i difetti non li negate anche davanti all'evidenza e non arrampicatevi sugli specchi pur di trovare una giustificazione, la BMW lo ripeto ? un'ottima moto ma come e pi? di tante altre (compresa Kawasaki) ha dei difetti innegabili a maggior prezzo questa ? l'unica verit? che conosco il resto sono solo chiacchere da bar.
    Non era mia intenzione screditare la tua professionalit? e, se l'ho fatto, ti chiedo scusa.
    Chiarito ci?, rimango della mia idea ed evidenzio che la moto dal parco chiuso la si riprende poco dopo averla utilizzata...per cui il problema "lubrificazione" non si pone neppure da un punto di vista teorico.
    Le bronzine non si conciano in quel modo per simili pratiche, e credo lo sappia bene anche tu...visto che una qualsiasi moto stradale sotto quel frangente ? sollecitata 1000 volte di pi?.

    PS: dovresti anche sapere che Drone la sua moto l'ha presa nuova di pacca e non usata...lo sanno del resto proprio tutti
    PS: chiudiamola qui sta polemica, tanto tu rimani della tua idea, io della mia e chi legge - a parte annoiarsi - si far? la propria!

    Originally posted by drone zx 10 r View Post
    Aoooooohhhhhhhhhhhh!!!
    Me state a scass? la minchia tutti!!!

    1) si ? vero che accendevo la moto per caricarla sul furgone, ma questo ? stato fatto solo perch? sono da solo a caricare e non ce la faccio a spingerla dentro, altrimenti l'abbiamo sempre spinta!

    2 si ? vero che a volte l'ho ripresa dal parco chiuso avviandola per non spingerla per mezzo paddoc, ma ignoravo il problema, e comunque quante volte durante gli ultimi 2 anni... 3 o forse 4? Non si pu? attribuire lo stato delle bronzine di certo a esse....

    3 mai fatto passeggiate nel paddoc ad cazzum, questo ? certo.....:gaen:

    per il resto non so, ma l'aver scoperto quella piccola perdita dal carter rovinato dopo la caduta del venerd? e l'olio a fine gara sotto il livello del minimo, mi fanno pensare che la colpa dello stato delle bronzine sia di tutto ci?!

    per il resto:

    Stradi, la tendenza riguardo alla presenza di una moto piuttosto che un altra sta cambiando un pochino.
    Intanto c'? da dire che la bmw ? presente sul mercato da quasi 2 anni prima della 2011, e poi che ultimamente, forse anche grazie ai risultati sportivi raggiunti, se ne vedono decisamente di pi? nei paddoc che non proprio nel 2011 e questo perch? ? universalmente riconosciuta la bont? del prodotto.
    Ciononostante ? ancora la Bmw fra le due ad essere la pi? venduta, anche se c'? gente che passa da bemw a kawa e non mi ? noto del contrario....


    ... e mo finitela de scassamme la minchia!
    Fabio...all'ultima gara di Vallelunga la tua moto l'ho presa io dal parco chiuso, ovviamente l'ho messa in moto e l'ho riportata in marcia.
    Adesso stai a vedere che se hai rigato le bronzine ? colpa mia

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      #32
      Originally posted by stradivari View Post
      Non era mia intenzione screditare la tua professionalit? e, se l'ho fatto, ti chiedo scusa.
      Chiarito ci?, rimango della mia idea ed evidenzio che la moto dal parco chiuso la si riprende poco dopo averla utilizzata...per cui il problema "lubrificazione" non si pone neppure da un punto di vista teorico.
      Le bronzine non si conciano in quel modo per simili pratiche, e credo lo sappia bene anche tu...visto che una qualsiasi moto stradale sotto quel frangente ? sollecitata 1000 volte di pi?.

      PS: dovresti anche sapere che Drone la sua moto l'ha presa nuova di pacca e non usata...lo sanno del resto proprio tutti
      PS: chiudiamola qui sta polemica, tanto tu rimani della tua idea, io della mia e chi legge - a parte annoiarsi - si far? la propria!



      Fabio...all'ultima gara di Vallelunga la tua moto l'ho presa io dal parco chiuso, ovviamente l'ho messa in moto e l'ho riportata in marcia.
      Adesso stai a vedere che se hai rigato le bronzine ? colpa mia
      :gaen: Ecco, lo sapevo che era tutta colpa tua! Ora mi devi una revisione, ma siccome sono generoso mi accontento di una 7UP!

      Si cassso! l'ho presa nuova de pacca, 1.100km de rodaggio e poi solo pista!

      ma non era un altro 3D quello che parlava della mia moto??

      Froci tutti ? stato detto?

      Giansuca e Oengus scorreggiacappelle ? stato detto??

      e per par condicio che Ruben e Muniz vogliono stare vicinivicini ? stato gi? detto??

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        #33
        Originally posted by stradivari View Post
        Non era mia intenzione screditare la tua professionalit? e, se l'ho fatto, ti chiedo scusa.
        Chiarito ci?, rimango della mia idea ed evidenzio che la moto dal parco chiuso la si riprende poco dopo averla utilizzata...per cui il problema "lubrificazione" non si pone neppure da un punto di vista teorico.
        Le bronzine non si conciano in quel modo per simili pratiche, e credo lo sappia bene anche tu...visto che una qualsiasi moto stradale sotto quel frangente ? sollecitata 1000 volte di pi?.

        PS: dovresti anche sapere che Drone la sua moto l'ha presa nuova di pacca e non usata...lo sanno del resto proprio tutti
        PS: chiudiamola qui sta polemica, tanto tu rimani della tua idea, io della mia e chi legge - a parte annoiarsi - si far? la propria!



        Fabio...all'ultima gara di Vallelunga la tua moto l'ho presa io dal parco chiuso, ovviamente l'ho messa in moto e l'ho riportata in marcia.
        Adesso stai a vedere che se hai rigato le bronzine ? colpa mia
        Io sapevo che era stata presa usata ma questo aspetto non cambia il discorso che ho fatto, e vedo che nonostante tutto neghi l'evidenza e rigiri a tuo piacimento quanto detto, qualunque ingeniere ti dir? che le cose stanno cosi poi credimi o meno fa ben poca differenza sia qui che altrove, se vuoi ti faccio vedere quelle smontate da altre revisioni dello stesso motore con all'incirca gli stessi km cosi magari ti convinci, ma penso che sia inutile vedo spesso... troppo... spesso che i possessori di qualsivoglia moto sono talebani verso i loro mezzi e sono disposti a tutto pur di mascherare i difetti delle loro moto e minimizzarli per dimostrare che in mano hanno il meglio possibile e hanno fatto la migliore spesa. Il 10r ha un vero e proprio difetto che potrebbe generare questo problema ed ? quello che dopo ogni caduta c'? il rischio che il circuito dell'olio prenda aria e non inneschi con facilit? e la stessa cosa succede all'atto della revisione, e a questo bisogna starci molto attenti perch? guarda caso pu? danneggiare proprio le bronzine, ma naturalmente anche questo molti possessori di kawa lo negheranno come te con i difetti bmw.

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          #34
          Originally posted by marcmoto View Post
          Io sapevo che era stata presa usata ma questo aspetto non cambia il discorso che ho fatto, e vedo che nonostante tutto neghi l'evidenza e rigiri a tuo piacimento quanto detto, qualunque ingeniere ti dir? che le cose stanno cosi poi credimi o meno fa ben poca differenza sia qui che altrove, se vuoi ti faccio vedere quelle smontate da altre revisioni dello stesso motore con all'incirca gli stessi km cosi magari ti convinci, ma penso che sia inutile vedo spesso... troppo... spesso che i possessori di qualsivoglia moto sono talebani verso i loro mezzi e sono disposti a tutto pur di mascherare i difetti delle loro moto e minimizzarli per dimostrare che in mano hanno il meglio possibile e hanno fatto la migliore spesa. Il 10r ha un vero e proprio difetto che potrebbe generare questo problema ed ? quello che dopo ogni caduta c'? il rischio che il circuito dell'olio prenda aria e non inneschi con facilit? e la stessa cosa succede all'atto della revisione, e a questo bisogna starci molto attenti perch? guarda caso pu? danneggiare proprio le bronzine, ma naturalmente anche questo molti possessori di kawa lo negheranno come te con i difetti bmw.
          Io sono tra quelli che non lo negano affatto perch? l'ho vissuto sulla pelle mia!
          All'ultima gara di Valle, quando venerd? sono caduto, non ho volutamente riavviato il motore dopo aver rialzato la moto perch? sapevo di una cosa del genere poi puntualmente verificatasi al gazebo!
          L'ho avviata e la spia FI era accesa, allentato il, filtro olio per fare uscire l'aria poi tutto ok!

          quindi.................! ecchevedevod?!

          Marco, non compro moto usate, MAI!

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            #35
            Originally posted by marcmoto View Post
            Te lo ripeto continui a parlare per dati ma il discorso continua a non continuare a essere logico nel suo insieme..
            1) le valvole kawa sono in titanio come quelle bmw, un diametro maggiore solitamente porta a un motore pi? vuoto sotto non viceversa, del resto con un alesaggio maggiore ? facile arrivare a valvole pi? grandi. Parli di leggi di alzata pi? radicali che permettono giri maggiori ma non mi sembra che in bmw li abbiano usati in confronto a kawa, il tutto assieme a bilanceri che non pesano meno dei bicchierini kawa, in somma un controsenso, aumenti le leggi di alzata ma non puoi andare oltre perch? hai peso maggiore del bilancere.... te lo ripeto lo hanno fatto per un altro motivo e non per quello che dici tu.

            2) Anche qui sbagli i pistoni kawa pesano meno di quelli bmw pur non essendo forgiati (circa 30 grammi in meno) la scelta viene fatta per la robustezza e non per il peso, e comunque finora nessun pistone kawa si ? rotto pur essendo semplicemente fuso, e nel tempo non subisce un'usura rilevante.

            3) questa ? una differenza non da poco in un motore che tende a rompere gli ingranaggi....

            4) e si vede che hai girato poco in pista, rompono sia bmw che honda i cambi successo pi? volte, molti che corrono con bmw se possono si premuniscono di un secondo motore (sar? un caso?), certo che anche kawa rompe i motori ma la casistica ? decisamente minore e questo non me lo invento ? un dato di fatto.

            5) Sei proprio sicuro che la velocit? sia maggiore nei kawa? La differenza ? veramente minima circa 5 mm di corsa maggiore a parit? di giri motore non danno grandi differenza, per contro con gli assi a camme giusti una corsa lunga regala sicuramente pi? medi.
            Qui parliamo di moto standard parlare di preparazioni non ha nessun senso in quanto nessuno fa le stesse cose, e i cv di differenza da originali sono meno.

            6) Molti l'hanno percepita ma non ? abissale come il resto.

            7) Si ancora da originale c'? una piccolissima differenza.

            8) E' sicuro.

            9) ripeto troppe cose possono essere variate, per avere maggiori medi su kawa basta lavorare sulle fasature, lo scorso anno abbiamo preso la moto di Bergman con cui ha fatto il mondiale stock come ce l'hanno data ai medi non era un granch?, revisionata e fatta la fasatura giusta ? andata decisamente meglio, ripeto non si pu? giudicare una preparazione che non si sa bene come ? stata fatta.

            Sicuramente ? solo per parlare tanto quello che conta poi ? chi arriva davanti al di l? di tutte le nozioni e dati tecnici che possiamo snocciolare.
            Behhh?. Pensa che io invece lo trovo molto logico. Diversit? di punti di vista.

            1) Studia bene il funzionamento dei bilanceri a dito, ti accorgerai che permettono al preparatore di arrivare a leggi di alzata che con i bicchierini non puoi ottenere, poi pesa tutta la distribuzione e ti accorgerai che il peso totale ? inferiore.
            Non le hanno usate nel prodotto di serie ( alzate e incroci molto radicali ) perch? ci si deve andare anche per strada, e incroci troppo spinti svuotano sotto, ma sono stati usati in previsione di una futura preparazione. E comunque gi? di serie gira senza problemi fino a 14.000 giri.

            2) I pistoni del Kawa pesano 30 gr. in meno in quanto hanno un alesaggio di soli 76 mm. Contro gli 80 mm. del BMW, come tu certamente saprai si ha un rapporto tra alesaggio e altezza del mantello oltre il quale non ? consigliabile scendere, quindi il pistone ? giocoforza pi? grande.
            Come tu sicuramente saprai a parit? di peso un pezzo fucinato offre molta pi? resistenza, e a parit? di resistenza offre maggiore leggerezza, quindi BMW ha optato per maggiore resistenza, e risparmio di peso al prezzo di maggiori costi.

            3) Mai visto un motore BMW rompere un ingranaggio, se non in una foto, qui sul sito.
            Ripeto per la millesima volta che la mia moto come decine di altre ha fatto 6.000 km. di strada e 7.500 di pista senza mai avere la minima incertezza. ( E io la accendo anche per andare a fare pip? e naturalmente per salire sul carrello o sul furgone).

            4) Beh, avr? girato poco in pista, ma i miei 30.000 km. abbondanti li ho fatti.
            Io faccio circa 3.000 km. di pista ( o poco pi? ) l?anno e ho fatto tutte le stagioni dal 2004 al 2013 quindi se vuoi fare i conti?..
            Nel 2012 nel team avevamo 3 BMW la mia, quella del Leo e quella di Fausto, tutte e tre del 2010, ce ne fosse stata una che abbia rotto un ingranaggio!!! Sempre a casa degli altri, saremo tutti fortunati.

            5) Il Motore BMW a 13.000 giri ha una velocit? media del pistone di 21,5mt/secondo,
            Il Kawa a 13.000 giri ha una velocit? media del pistone di 23,8 mt/secondo. Sei sicuro che sia veramente cos? poca la differenza???

            6) Si ciclisticamente ? forse pi? facile da mettere a punto, a me pare abbaino preso molto spunto dal telaio Honda.

            7) Esatto!!!!

            8) Concordo.

            9) Certo che se ci metti mano anche il motore Kawa po? raggiungere il BMW, se poi cambi pistoni, alberi a camme, fai il flussaggio con la resina, lucidi i condotti, ecc? puoi anche sicuramente superarlo, ma questo ? un altro discorso. Ma, con motore intonso, con scarico, centralina e filtro, come la maggior parte degli Amatori fa, non ci sono storie.

            Poi ognuno pu? tifare chi vuole, ma essere obbiettivi ? un?altra cosa.
            Io non tifo BMW, dico solo che ad oggi ? il meglio motore sul mercato.
            Poi se domani mi esce Honda o Aprilia con un V4 da 81 di alesaggio e 215cv a 14.000 giri e 110 cv a 7000 io vendo BMW e compro Aprilia, Honda, Suzuki, o chicchessia, per fortuna ho sposato solo mia moglie.

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              #36
              Poi sai cosa c'?, ora che non la ho pi?, mi manca tanto....
              Quel motore d? dipendenza....

              In realt? per il mio futuro non ci sar? n? Kawa, n? BMW, n? motopotenti....
              Mi sono state proibite dopo l'ultimo volo ad Almeria.
              Dove la mia fragile BMW ? deceduta.
              Quindi st? meditando su di una Pierobon, con motore raffreddato ad aria, da spacciare alla famiglia come moto d'epoca per raduni storici e poi andarci almeno a Misano e a Cremona a dare manate di gasss e a sguinzagliare tutti i suoi 90 cv. :1:

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                #37
                Originally posted by marcmoto View Post
                Almeno in parte significa che ora la situazione tra il numero di kawa e di bmw in pista sta cambiando e non ? pi? come prima.
                Non giudico nessuno ma tu hai cominciato con la storia di chiunque ha pi? dei 6 mesi non io, e se permetti questo non ? che un giudizio sulle capacit? altrui e non solo le mie.

                I motori da MotoGP non li ho neanche nominati ma invero succede quello che ho detto in tutti i team seri anche di categorie molto minori, nessuno va in giro con le moto con cui corre questo ? un dato di fatto, tu lo vuoi fare e fallo a me non importa ma forse se analizzi meglio quello che scrivo capisci cio che intendo.
                Se tu hai una moto stradale e la tieni in fondo a un garage e tieni al tuo motore, l'accendi la fai scaldare almeno un poco e esci per il tuo giro percorrendo la tua salita e non avrai nessun problema (faccio tutti i giorni cosi con il mio Gtr1400), ma non di certo l'accendi e senza aspettare neanche un secondo gli fai salire la rampa e la rispengi subito dopo per poi riaccenderla dopo magari una giornata e fargli fare sempre pochi secondi di accensione, questo ? quello che rovina i motori pi? di ogni altra cosa perch? gli fai fare tutto il peggio possibile in poco tempo cosa che succederebbe in utilizzo normale almeno in 10 volte tanto il tempo di utilizzo, questo ? quello che intendevo e questo ti assicuro ? quello che succederebbe in qualsiasi motore se lo trattate cosi, ci puoi credere o non credere ma se provi a farlo al tuo motore ti ritroverai le bronzine come quelle di Drone anche se sono targate BMW, soprattutto se usi anche olio un poco pi? fluido del normale.
                Io non ho sempre seguito la manutenzione della moto di Drone ma solo un minimo di preparazione dopo che questa aveva gi? percorso met? dei km che ha ora e adesso per questa revisione il resto lo fa da solo quindi a me non si pu? imputare nulla neanche di non avergli detto che faceva male a fare certe cose dato che gliel? detto pi? e pi? volte e visto che lui l'ha anche presa usata chiss? che il precedente proprietario non abbia anche esso fatto stupidaggini. Un meccanico o un preparatore pu? fare tanto ma se poi il proprietario fa un uso improprio della propria moto ? colpa del preparatore? Stai farneticando? Forse sono li con Drone ogni volta che usa la sua moto? Sono il suo meccanico mica il suo consultore e/o mentore o angelo custode!!!!
                con sommo dispiacere, mi tocca darti ragione....

                io lo faccio anche col mio sh150....

                la peggior condizione per un motore ? l'avviamento a freddo

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                  #38
                  Originally posted by Frasca67 View Post
                  Behhh?. Pensa che io invece lo trovo molto logico. Diversit? di punti di vista.

                  1) Studia bene il funzionamento dei bilanceri a dito, ti accorgerai che permettono al preparatore di arrivare a leggi di alzata che con i bicchierini non puoi ottenere, poi pesa tutta la distribuzione e ti accorgerai che il peso totale ? inferiore.
                  Non le hanno usate nel prodotto di serie ( alzate e incroci molto radicali ) perch? ci si deve andare anche per strada, e incroci troppo spinti svuotano sotto, ma sono stati usati in previsione di una futura preparazione. E comunque gi? di serie gira senza problemi fino a 14.000 giri.

                  2) I pistoni del Kawa pesano 30 gr. in meno in quanto hanno un alesaggio di soli 76 mm. Contro gli 80 mm. del BMW, come tu certamente saprai si ha un rapporto tra alesaggio e altezza del mantello oltre il quale non ? consigliabile scendere, quindi il pistone ? giocoforza pi? grande.
                  Come tu sicuramente saprai a parit? di peso un pezzo fucinato offre molta pi? resistenza, e a parit? di resistenza offre maggiore leggerezza, quindi BMW ha optato per maggiore resistenza, e risparmio di peso al prezzo di maggiori costi.

                  3) Mai visto un motore BMW rompere un ingranaggio, se non in una foto, qui sul sito.
                  Ripeto per la millesima volta che la mia moto come decine di altre ha fatto 6.000 km. di strada e 7.500 di pista senza mai avere la minima incertezza. ( E io la accendo anche per andare a fare pip? e naturalmente per salire sul carrello o sul furgone).

                  4) Beh, avr? girato poco in pista, ma i miei 30.000 km. abbondanti li ho fatti.
                  Io faccio circa 3.000 km. di pista ( o poco pi? ) l?anno e ho fatto tutte le stagioni dal 2004 al 2013 quindi se vuoi fare i conti?..
                  Nel 2012 nel team avevamo 3 BMW la mia, quella del Leo e quella di Fausto, tutte e tre del 2010, ce ne fosse stata una che abbia rotto un ingranaggio!!! Sempre a casa degli altri, saremo tutti fortunati.

                  5) Il Motore BMW a 13.000 giri ha una velocit? media del pistone di 21,5mt/secondo,
                  Il Kawa a 13.000 giri ha una velocit? media del pistone di 23,8 mt/secondo. Sei sicuro che sia veramente cos? poca la differenza???

                  6) Si ciclisticamente ? forse pi? facile da mettere a punto, a me pare abbaino preso molto spunto dal telaio Honda.

                  7) Esatto!!!!

                  8) Concordo.

                  9) Certo che se ci metti mano anche il motore Kawa po? raggiungere il BMW, se poi cambi pistoni, alberi a camme, fai il flussaggio con la resina, lucidi i condotti, ecc? puoi anche sicuramente superarlo, ma questo ? un altro discorso. Ma, con motore intonso, con scarico, centralina e filtro, come la maggior parte degli Amatori fa, non ci sono storie.

                  Poi ognuno pu? tifare chi vuole, ma essere obbiettivi ? un?altra cosa.
                  Io non tifo BMW, dico solo che ad oggi ? il meglio motore sul mercato.
                  Poi se domani mi esce Honda o Aprilia con un V4 da 81 di alesaggio e 215cv a 14.000 giri e 110 cv a 7000 io vendo BMW e compro Aprilia, Honda, Suzuki, o chicchessia, per fortuna ho sposato solo mia moglie.
                  1) E sar? per questo allora che le moto che finora hanno vinto il mondiale sbk non avevano questa soluzione come anche quelle accreditare con maggior numero di cv, ti ripeto puoi girarla come vuoi ma tanto leggi di alzata o meno se neanche alcuni motori di formula 1 hanno questo sistema il motivo ? da ricercare altrove. Nel 2012 con il vecchio zx10r 08 abbiamo portato il motore a girare a circa 15700 giri minuto e non si ? mai rotto nulla, chiss? se il motore si ? accorto che non c'erano i bilancieri a dito, forse non parlava e non me lo poteva chiedere.......

                  2) Si ma solitamente un motore con alesaggio maggiore e corsa minore ? votato per dover girare pi? in alto di uno che ha un alesaggio minore e corsa maggiore e comunque alla fine pistoni forgiati o meno il kawa non li ha mai rotti, forse su bmw li hanno messi perch? si c'? il rischio che si possano rompere?

                  3) B? o sei stato fortunato tu o sfortunato io, ma conosco chi li ha rotti e ci ha perso un trofeo, e chi li ha rotti pur non perdendoci nulla e aveva gi? un motore di scorta, non ho mai visto succedere questo a kawa. Accendila quando ti pare ma se non lo fai spesso a freddo dopo tante ore di fermo e non gli fai subito salire la rampa ? meglio, altrimenti vuole dire che scaldare un motore per te ? tempo sprecato mentre io so che i motori prima di chiedergli potenza vanno scaldati e per far andare in pressione l'olio dappertutto e per far assestare i giochi, poi se tu non lo vuoi fare non lo fare io preferisco farlo.

                  4) Questo ? certo!

                  5) Il motore kawa per ottenere la stessa potenza del bmw pu? girare almeno 1000 giri sotto ed ecco che le velocit? medie come d'incanto diventano quasi uguali.

                  6) Sbagliato in kawa hanno assunto telaisti Yamaha nel 2010 e hanno ricalcato idee della vecchia MotoGP mescolata al vecchio zx7rr.

                  9) qui parliamo di moto originali perch? come dimostra la sbk non ? che anche con le preparazioni radicali un motore BMW sia meglio di aprilia o kawa anzi forse ? un poco sotto.

                  Era come pensavo, si insegue sempre la moto pi? potente convinti di averla vinta solo con quello o che il motore sia l'unico elemento da considerare in una moto... contento tu contenti tutti.

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                    #39
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    con sommo dispiacere, mi tocca darti ragione....

                    io lo faccio anche col mio sh150....

                    la peggior condizione per un motore ? l'avviamento a freddo
                    Noooo anche tu? mi deludi!!! e perch? mi dai ragione (non lo dovevi fare proprio) e perch? attui questa pratica malsana di non avviare inutilmente la tua moto o il tuo motorino, siamo proprio due persone incorreggibili a credere che questo possa fare bene a un motore.... chiss? dove lo avremmo mai tirato fuori sto dato tecnico.......

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                      #40
                      Originally posted by marcmoto View Post
                      Noooo anche tu? mi deludi!!! e perch? mi dai ragione (non lo dovevi fare proprio) e perch? attui questa pratica malsana di non avviare inutilmente la tua moto o il tuo motorino, siamo proprio due persone incorreggibili a credere che questo possa fare bene a un motore.... chiss? dove lo avremmo mai tirato fuori sto dato tecnico.......
                      Non vorrei deluderti ma sta scrivendo una cosa un po' diversa.
                      Un conto ? affermare una cosa piuttosto nota, ossia che la fase di avviamento del motore ? una fase critica per la lubrificazione.
                      Un altro conto (anzi un altro pianeta) ? affermare che un motore uso pista rovina le bronzine non per l'uso cui ? stato destinato ma perch? assertivamente (posto che tutto il resto del mondo fa cos? abitualmente) acceso con pi? frequenza del normale (e, si badi, la maggior frequenza sarebbe data dall'aver spostato la moto accesa dal parco chiuso alla propria tenda e per caricarla sul furgone).

                      Ps: sempre dal basso della mia ignoranza in tema...la fase critica di lubrificazione all'avvio riguarda pi? la testa che non le bronzine!!!
                      Last edited by stradivari; 09-02-14, 18:02.

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                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Non vorrei deluderti ma sta scrivendo una cosa un po' diversa.
                        Un conto ? affermare una cosa piuttosto nota, ossia che la fase di avviamento del motore ? una fase critica per la lubrificazione.
                        Un altro conto (anzi un altro pianeta) ? affermare che un motore uso pista rovina le bronzine non per l'uso cui ? stato destinato ma perch? assertivamente (posto che tutto il resto del mondo fa cos? abitualmente) acceso con pi? frequenza del normale (e, si badi, la maggior frequenza sarebbe data dall'aver spostato la moto accesa dal parco chiuso alla propria tenda e per caricarla sul furgone).

                        Ps: sempre dal basso della mia ignoranza in tema...la fase critica di lubrificazione all'avvio riguarda pi? la testa che non le bronzine!!!
                        ...e qui esce fuori l'avvocato!
                        Robb?, io con GianSuka c'ho parlato, ? dello stesso parere di Marco.....

                        Chiedi al tuo guro ma non credo che ti dir? una cosa diversa.....!

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                          #42
                          Originally posted by drone zx 10 r View Post
                          ...e qui esce fuori l'avvocato!
                          Robb?, io con GianSuka c'ho parlato, ? dello stesso parere di Marco.....

                          Chiedi al tuo guro ma non credo che ti dir? una cosa diversa.....!
                          Fabio, ha scritto una cosa diversa...se poi la pensa uguale, per me la pensa sbagliata
                          Domanda: tu credi che una moto di serie adibita ad uso pista rovina le bronzine perch? la si carica sul furgone col motore acceso?
                          La stessa moto che ? progettata per essere accesa e spenta migliaia di volte!!!

                          Ps: tu in 6.500 km di pista avrai acceso e spento la moto in totale come faccio io (ed un qualunque utente stradale) in un mese...

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                            #43
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Non vorrei deluderti ma sta scrivendo una cosa un po' diversa.
                            Un conto ? affermare una cosa piuttosto nota, ossia che la fase di avviamento del motore ? una fase critica per la lubrificazione.
                            Un altro conto (anzi un altro pianeta) ? affermare che un motore uso pista rovina le bronzine non per l'uso cui ? stato destinato ma perch? assertivamente (posto che tutto il resto del mondo fa cos? abitualmente) acceso con pi? frequenza del normale (e, si badi, la maggior frequenza sarebbe data dall'aver spostato la moto accesa dal parco chiuso alla propria tenda e per caricarla sul furgone).

                            Ps: sempre dal basso della mia ignoranza in tema...la fase critica di lubrificazione all'avvio riguarda pi? la testa che non le bronzine!!!
                            E dopo sta perla me ne posso pure andare a buttare al cesso tutto quello che ho studiato sui motori, i talebani non si convincono neanche davanti all'evidenza, Allah ? grande e Maometto il suo profeta..... (tradotto BMW ? grande e Motorrad ? il suo profeta).
                            Peccato che i carichi maggiori non siano sugli alberi a camme o sulle punterie o sulle valvole, li anche se rimane un solo velo di olio ? pi? che sufficiente ma guarda caso con i carichi che ci sono sulle bronzine uno scarso velo di olio e una portata insufficiente produce istantaneamente il contatto tra bronzina e perno e questo volta dopo volta dopo volta produce danni domanda a qualunque motorista che si rispetti e ti dir? che ? cosi, i carichi sui cuscinetti di biella sono almeno 10 volte quelli su qualsivoglia punto della testa che anche se per un attimo rimane senza lubrificazione non succede nulla mentre negli alberi motore purtroppo succede eccome..... e io che mi danno per avviare i motori dopo le revisioni solo dopo aver messo in pressione la pompa olio con un trapano e aver messo su tutti i perni una miscela di olio e bisolfuro di molibdeno, che cretino che sono, tutti sti possessori di BMW mi dicono che ? inutile........ Basta mi arrendo parlare con persone che ragionano seriamente ? un conto parlare con chi ha i paraocchi ? perdere tempo.

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                              #44
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Fabio, ha scritto una cosa diversa...se poi la pensa uguale, per me la pensa sbagliata
                              Domanda: tu credi che una moto di serie adibita ad uso pista rovina le bronzine perch? la si carica sul furgone col motore acceso?
                              La stessa moto che ? progettata per essere accesa e spenta migliaia di volte!!!

                              Ps: tu in 6.500 km di pista avrai acceso e spento la moto in totale come faccio io (ed un qualunque utente stradale) in un mese...
                              Si sicuro ? meglio accesa usata immediatamente entro 1/2 secondo e spenta migliaia di volte ma per pochi secondi e poi spenta per ore.... oppure meglio accesa, scaldata e usata e poi spenta, quale ? il normale ciclo previsto?

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                                Originally posted by marcmoto View Post
                                E dopo sta perla me ne posso pure andare a buttare al cesso tutto quello che ho studiato sui motori, i talebani non si convincono neanche davanti all'evidenza, Allah ? grande e Maometto il suo profeta..... (tradotto BMW ? grande e Motorrad ? il suo profeta).
                                Peccato che i carichi maggiori non siano sugli alberi a camme o sulle punterie o sulle valvole, li anche se rimane un solo velo di olio ? pi? che sufficiente ma guarda caso con i carichi che ci sono sulle bronzine uno scarso velo di olio e una portata insufficiente produce istantaneamente il contatto tra bronzina e perno e questo volta dopo volta dopo volta produce danni domanda a qualunque motorista che si rispetti e ti dir? che ? cosi, i carichi sui cuscinetti di biella sono almeno 10 volte quelli su qualsivoglia punto della testa che anche se per un attimo rimane senza lubrificazione non succede nulla mentre negli alberi motore purtroppo succede eccome..... e io che mi danno per avviare i motori dopo le revisioni solo dopo aver messo in pressione la pompa olio con un trapano e aver messo su tutti i perni una miscela di olio e bisolfuro di molibdeno, che cretino che sono, tutti sti possessori di BMW mi dicono che ? inutile........ Basta mi arrendo parlare con persone che ragionano seriamente ? un conto parlare con chi ha i paraocchi ? perdere tempo.
                                Gi? fatto fidati...per cui dai, piantiamola qui che ? meglio.
                                Io mi domando solo come potr? andare a lavoro domani mattina con la moto ferma da quattro giorni ed in mancanza di bisolfuro di molibdeno

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