Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KAWASAKI ZX-10 mod. 2011 (nuovo) come va?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    KAWASAKI ZX-10 mod. 2011 (nuovo) come va?

    Ciao a tutti sono in fase riflessiva tra la bmw s 1000 rr e la kawa zx 10 2011,diciamo che esteticamente la bmw mi fa morire ma leggo che di noie e a costi stanno un passo avanti a tutti,la kawa mi piace molto apparte quel cavolo di codone originale inguardabile,ma come affidabilit? e costi sugli ipotetici interventi(in caso di rotture),rispetto alla Tedesca, minori di gran lunga....

    infatti poco tempo fa, entrato in officina dal mio meccanico di fiducia c erano in officina 4 bmw, di cui 3 con i motori aperti,gli anni variavano dalla 2010 con max 5000 km, alla 2013 con 2100 km (aveva sbiellato) io sono riamsto esterefatto,e dato che ? uno che fa anche delle gare e ci capisce di moto e motori mi dice:" se vuoi una moto affidabile,potente,una 600 con motore di una 1000,e a costi di manutenzione giusti ecc. ecc. rispetto alla Bmw vai di Kawa...

    vorrei sentire il vostro parere (nn di parte ovviamente)....ma ste bmw fanno cosi pena?

  • Font Size
    #2
    v? malissimo.
    non comprarla.
    una merd@.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mr.logan View Post
      v? malissimo.
      non comprarla.
      una merd@.



      Guoto !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Invece la kawa com ?? Pregi e difetti?

        nn capisco all ora perch? ha riscontrato tutto sto successo la BMW se va cosi male. ..hanno tutti voglia di buttare soldi su soldi?....booo

        Comment


        • Font Size
          #5
          hai capito tutto.

          la kawa ? un cesso, che spacca il motore dopo 2 uscite in pista.
          ha una ciclistica del caazzo, in pi? ? brutta.
          e non va una sega.

          lascia perdere.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Va be era per parlare un po della verdona..ho capito che ? un cesso ma volevo saperne di pi?. ..dato che di argomenti in perito nn ce ne sono tanti..ma nn vedo nemmeno tanti post di problemi o rotture..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by STEr1 View Post
              Invece la kawa com ?? Pregi e difetti?

              nn capisco all ora perch? ha riscontrato tutto sto successo la BMW se va cosi male. ..hanno tutti voglia di buttare soldi su soldi?....booo
              effetto placebo

              Effetto placebo...??? - Quellidellelica Forum BMW moto il pi? grande forum italiano non ufficiale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by STEr1 View Post
                Ciao a tutti sono in fase riflessiva tra la bmw s 1000 rr e la kawa zx 10 2011,diciamo che esteticamente la bmw mi fa morire ma leggo che di noie e a costi stanno un passo avanti a tutti,la kawa mi piace molto apparte quel cavolo di codone originale inguardabile,ma come affidabilit? e costi sugli ipotetici interventi(in caso di rotture),rispetto alla Tedesca, minori di gran lunga....

                infatti poco tempo fa, entrato in officina dal mio meccanico di fiducia c erano in officina 4 bmw, di cui 3 con i motori aperti,gli anni variavano dalla 2010 con max 5000 km, alla 2013 con 2100 km (aveva sbiellato) io sono riamsto esterefatto,e dato che ? uno che fa anche delle gare e ci capisce di moto e motori mi dice:" se vuoi una moto affidabile,potente,una 600 con motore di una 1000,e a costi di manutenzione giusti ecc. ecc. rispetto alla Bmw vai di Kawa...

                vorrei sentire il vostro parere (nn di parte ovviamente)....ma ste bmw fanno cosi pena?
                Ma sei sicuro di quello che dici????
                La mia S1000rr del 2010 ha fatto 6.000 km. di strada e 7.500 di pista a livelli discreti e andava come una che ha appena finito il rodaggio. Era fantastica. solo cambio olio, gomme e pastiglie. Costi bassissimi, soddisfazioni enormi, Cv inarrivabili per qualunque moto pari preparazione ( originale ). Vedi Tu.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E te RI-pareva...

                  Mo le kawa se rompono

                  inviato da Samsung zx10r
                  Last edited by DAXENOX; 06-02-14, 23:14.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DAXENOX View Post
                    E te RI-pareva...

                    Mo le kawa se rompono

                    inviato da Samsung zx10r
                    RI-badisco, mai pensato che le Kawa se rompano.....
                    RI-badisco, manco le Bmw se rompono....... a meno di lanciarle contro un muro....
                    P.S.: ( Io 4 Kawa prima di BMW, tu quante Bmw prima del Kawa???? )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Frasca67 View Post
                      RI-badisco, mai pensato che le Kawa se rompano.....
                      RI-badisco, manco le Bmw se rompono....... a meno di lanciarle contro un muro....
                      P.S.: ( Io 4 Kawa prima di BMW, tu quante Bmw prima del Kawa???? )
                      Solo kawa...

                      Bmw solo in officina viste aperte come detto dall 'autore del thread

                      inviato da Samsung zx10r

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma io penso,che le Bmw nn vadano male e si rompono tutte,(che cmq a estetita oggi ha poche rivali),per? credo che sotto parecchi aspetti meccanici e nn, ? ovvio che siano meno esperti su mezzi da corsa,? normale che le case costruttrici del Sol Levante hanno alle spalle decenni di esperienza in questo campo i Tedeschi no...nn con questo vuol dire che siano dei cessi di moto,ma sicuramente devono imparare ancora tanto...infatti parecchi scendono da Bmw per salire su Kawa...e nn sto parlano dei possessori normali come noi, ma di tanti piloti dei campionati inferiori...un perch? ci sar? sicuramente....che cmq mi spiace per la Tedesca perch? mi fa morire....anche se kawa ha il suo perch?...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by STEr1 View Post
                          ma io penso,che le Bmw nn vadano male e si rompono tutte,(che cmq a estetita oggi ha poche rivali),per? credo che sotto parecchi aspetti meccanici e nn, ? ovvio che siano meno esperti su mezzi da corsa,? normale che le case costruttrici del Sol Levante hanno alle spalle decenni di esperienza in questo campo i Tedeschi no...nn con questo vuol dire che siano dei cessi di moto,ma sicuramente devono imparare ancora tanto...infatti parecchi scendono da Bmw per salire su Kawa...e nn sto parlano dei possessori normali come noi, ma di tanti piloti dei campionati inferiori...un perch? ci sar? sicuramente....che cmq mi spiace per la Tedesca perch? mi fa morire....anche se kawa ha il suo perch?...
                          I tedeschi come i Giappy i motori li sanno fare, e benissimo, solo che i Giappy fanno moto stradali che per essere messe da pista vanno rimaneggiate, lo fanno per questione di costi. Hai visto i pistoni BMW?? Li hai confrontati con i pistoni Giappy??? Non ? che i Giappy non li sappiano fare, ? che costano di pi?, punto. Quindi loro ti vendono una moto che va bene, che, se poi vuoi che vada meglio le devi cambiare i pistoni e rimaneggiare la testa. Quelli di BMW hanno solo optato per fare gi? un motore pronto. E questo secondo me ? un vantaggio per il cliente finale. Che molti hanno capito, ma non tutti. I bilanceri a dito sono capaci anche i Giappy di farli, ma costano di pi?, quindi, si fa senza.
                          In poche parole il motore BMW ? nettamente ( per ora ) il migliore mai costruito. Dove Kawa ? meglio ( forse ) ? nella ciclistica.
                          L'altra sera a colloquio con Frederic mi ha detto: sinteticamente: Kawa telaio, BMW motore, elettronica equiparabile. Scegli Tu.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Frasca67 View Post
                            I tedeschi come i Giappy i motori li sanno fare, e benissimo, solo che i Giappy fanno moto stradali che per essere messe da pista vanno rimaneggiate, lo fanno per questione di costi. Hai visto i pistoni BMW?? Li hai confrontati con i pistoni Giappy??? Non ? che i Giappy non li sappiano fare, ? che costano di pi?, punto. Quindi loro ti vendono una moto che va bene, che, se poi vuoi che vada meglio le devi cambiare i pistoni e rimaneggiare la testa. Quelli di BMW hanno solo optato per fare gi? un motore pronto. E questo secondo me ? un vantaggio per il cliente finale. Che molti hanno capito, ma non tutti. I bilanceri a dito sono capaci anche i Giappy di farli, ma costano di pi?, quindi, si fa senza.
                            In poche parole il motore BMW ? nettamente ( per ora ) il migliore mai costruito. Dove Kawa ? meglio ( forse ) ? nella ciclistica.
                            L'altra sera a colloquio con Frederic mi ha detto: sinteticamente: Kawa telaio, BMW motore, elettronica equiparabile. Scegli Tu.
                            Mi sa che sei veramente fuori strada, confondi scelte tecniche con scelte costruttive e di performace, sia i giapponesi che la bmw sanno fare motori e questo ? un dato di fatto inconfutabile, ma poi a seguire vengono le scelte costruttive che sono molte volte dettate dai costi di produzione, dalle scelte di progetto e non solo dalle prestazioni ottenibili. Chi ha detto che i bilanceri a dito siano migliori e pi? costosi di una distribuzione con punterie a bicchiere e che costino di pi?? Ne sei proprio sicuro? Io non ci giurerei, sono scelte di progetto dovute alla necessit? magari di tenere ingombri ridotti in alcuni punti, tecnicamente non ? che il bilancere a dito sia una scelta migliore di una punteria a bicchiere, ha solo il pregio di poter spostare l'asse a camme in un punto magari pi? comodo e di poter tenere una inclinazione dello stelo valvola pi? comodo, ma alla fine ci si riesce anche con un sistema a bicchiere, solo un po pi? complesso da progettare ma ripagato ma meno componenti da installare e siccome bmw usa da anni questa soluzione sui motori automobilistici mi sembra logico che lo abbia fatto anche sulle moto.
                            Che i motori BMW rompano non ? una favola o un mito metropolitano purtroppo anche questo ? un dato di fatto almeno per la prima serie e chiunque si sia affacciato al mondo delle corse ne sa qualcosa e ha visto parecchi bmw rompere il cambio e dato che non ? estraibile come quello Kawasaki questo costringe a smontare e aprire completamente il motore. La scelta di un cambio estraibile non ? certo meno costosa di uno non estraibile come BMW ma di certo kawa non costa di pi? per questo e non rompe di pi? per questo.
                            Poi ? chiaro ci sono le eccezioni e non ? che debbano per forza rompere tutte ma purtroppo la casistica parla chiaro.
                            Non che la kawa sia esente da difetti ma comunque ? meno probabile che rompa e alla fine come prestazioni seppure senza bilanceri a dito o pistoni performanti (chiss? poi che differenza avranno mai.....) siamo molto ma molto vicini con solo un lieve vantaggio a favore di BMW.
                            Detto tutto questo scegliete la moto che vi pare e che vi piace di pi? ma non fatelo credendo che sia la migliore del mondo perch? tanto dopo poco ne arriver? un'altra che sar? capace di prestazioni maggiori e a voi non rimarr? che inseguirla o comprarla.
                            In pista molte volte (quasi sempre) quello che conta di pi? non sono le prestazioni del motore ma di una cosa che non si pu? comprare che ? il manico del pilota, e spesso meglio investire su questo o sulla ciclistica per avere risultati validi pi? che sulle prestazioni pure del motore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marcmoto View Post
                              Mi sa che sei veramente fuori strada, confondi scelte tecniche con scelte costruttive e di performace, sia i giapponesi che la bmw sanno fare motori e questo ? un dato di fatto inconfutabile, ma poi a seguire vengono le scelte costruttive che sono molte volte dettate dai costi di produzione, dalle scelte di progetto e non solo dalle prestazioni ottenibili. Chi ha detto che i bilanceri a dito siano migliori e pi? costosi di una distribuzione con punterie a bicchiere e che costino di pi?? Ne sei proprio sicuro? Io non ci giurerei, sono scelte di progetto dovute alla necessit? magari di tenere ingombri ridotti in alcuni punti, tecnicamente non ? che il bilancere a dito sia una scelta migliore di una punteria a bicchiere, ha solo il pregio di poter spostare l'asse a camme in un punto magari pi? comodo e di poter tenere una inclinazione dello stelo valvola pi? comodo, ma alla fine ci si riesce anche con un sistema a bicchiere, solo un po pi? complesso da progettare ma ripagato ma meno componenti da installare e siccome bmw usa da anni questa soluzione sui motori automobilistici mi sembra logico che lo abbia fatto anche sulle moto.
                              Che i motori BMW rompano non ? una favola o un mito metropolitano purtroppo anche questo ? un dato di fatto almeno per la prima serie e chiunque si sia affacciato al mondo delle corse ne sa qualcosa e ha visto parecchi bmw rompere il cambio e dato che non ? estraibile come quello Kawasaki questo costringe a smontare e aprire completamente il motore. La scelta di un cambio estraibile non ? certo meno costosa di uno non estraibile come BMW ma di certo kawa non costa di pi? per questo e non rompe di pi? per questo.
                              Poi ? chiaro ci sono le eccezioni e non ? che debbano per forza rompere tutte ma purtroppo la casistica parla chiaro.
                              Non che la kawa sia esente da difetti ma comunque ? meno probabile che rompa e alla fine come prestazioni seppure senza bilanceri a dito o pistoni performanti (chiss? poi che differenza avranno mai.....) siamo molto ma molto vicini con solo un lieve vantaggio a favore di BMW.
                              Detto tutto questo scegliete la moto che vi pare e che vi piace di pi? ma non fatelo credendo che sia la migliore del mondo perch? tanto dopo poco ne arriver? un'altra che sar? capace di prestazioni maggiori e a voi non rimarr? che inseguirla o comprarla.
                              In pista molte volte (quasi sempre) quello che conta di pi? non sono le prestazioni del motore ma di una cosa che non si pu? comprare che ? il manico del pilota, e spesso meglio investire su questo o sulla ciclistica per avere risultati validi pi? che sulle prestazioni pure del motore.
                              SANTO SUBITO !!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X