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KAWASAKI ZX-10 mod. 2011 (nuovo) come va?

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    #76
    Aggiungo che il motore che ha fatto 304 della bmw era competamente originale, mai aperto, invece mi pare di aver capito che quello di Ruben era stato lavorato.

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      #77
      Originally posted by stradivari View Post
      La HP4 di Luigi Scalzone (utente Luigi16 qui su DDG) ha fatto 304,2 km/h e come unica modifica aveva il raccordo scatalizzatore...con centralina dunque stradale e non HP

      http://95.110.194.229/live/archiviop...20velocita.pdf
      Luigi stacca come le moto gp, in staccata se si affianca uno che gira 55 le prende!!!!
      Incredibile non si sa come faccia hahaha

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        #78
        Originally posted by kindly View Post
        Aggiungo che il motore che ha fatto 304 della bmw era competamente originale, mai aperto, invece mi pare di aver capito che quello di Ruben era stato lavorato.
        Se non sbaglio ha la moto ex Bergman del 2012 (civ e mondiale STK)
        Last edited by stradivari; 10-02-14, 21:57.

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          #79
          Originally posted by flaga View Post
          Convieni pero' che ci sono le eccezioni? ok, forse era un po' piu' delicato, soprattutto le prime versioni, ma non tutti hanno rotto e non sempre la colpa e' del motore o del cambio, ma di chi ne fa uso o come lo usa. E' sufficiente una sfollata, staratura del cambio elettronico che puo' cominciare a compromettere l'affidabilita' e questo vale per tutti, bmw e non.
          Al la di questo credo sia ovvio che la discussione vada a finire in questo modo, anche perche' c'e' una richiesta esplicita dell'autore di questo post che e' questa: vorrei sentire il vostro parere (nn di parte ovviamente)....ma ste bmw fanno cosi pena?
          Per quanto mi riguarda non si tratta affatto di talebagine (se il termine e' esatto) perche' credo che come oggi ci sono tanti bmwuisti, come gli stessi (domani) potrebbero essere anche kawasakisti, ducatisti ecc....
          No no un attimo, io non ho mai detto che la BMW ? una moto che fa pena anzi, ? una moto con un ottimo bilanciamento ma proprio per questo il suo forte non ? solo il motore e come le altre non ? esente da difetti, il problema ? che ci sono molti che non accettano che li abbia anche lei e la difendono anche davanti all'evidenza dei fatti tutto qui. Di sicuro e per fortuna tutti non hanno rotto il cambio perch? altrimenti si che erano guai a farlo capire a tutti quelli che se la sono comperata, ma ti assicuro che a chi ? successo e che io ho visto personalmente curava la moto in modo certosino al di fuori di ogni possibile critica. Quando si rovina una forchetta o un innesto marcia posso pensare a un problema di cambio o di manutenzione o di utilizzo maldestro, quando i denti degli ingranaggi in presa si spaccano e tranciano di netto penso solo e soltanto a una cosa, materiale sottodimensionato o di scarsa qualit? o con trattamenti di indurimento superficiale effettuati maldestramente, sono solo 2 finora le moto che hanno fatto questo tipo di danni una ? la BMW e una la Honda tutte le altre mai successo, e se permetti questo seppure ? successo solo al 1/2% delle moto ? una cosa grave a mio avviso, ci? non toglie che per il resto sia una moto molto valida ed ? innegabile!!!

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            #80
            Ora faccio un sunto di alcune battute che Marco, credo si chiami cos?, ha detto e che si contraddicono e per le quali mi aspetto una risposta.
            Io sarei un Talebano in quanto difendo una certezza, e cio? che il motore BMW sia da originale pi? performante ed evoluto sia dal punto di vista costruttivo che qualitativo sul punto di vista dei materiali, ( Ha anche il coperchio valvole in magnesio ) e si attesta come uno dei 4 cilindri pi? compatti e leggeri, 58 kg. mentre Lui NON ? un talebano in quanto difende a spada tratta un motore meno performante e con tecnologia stradatata.
            Poi, mi dice che il motore del Kawa essendo un corsa lunga ? pi? votato ai bassi che agli alti, ma ? proprio ai regimi bassi e medi che il Kawa paga la maggior differenza di potenza sul BMW. Come si spiega???
            Poi mi dice che tutto quello che monta BMW, distribuzione a dito, pistoni.... ecc.. sono frocerie che non servono a nulla, ma il motore BMW esce con pi? cv del Kawa sia agli alti che ai bassi che ai medi. Saranno davvero frocerie????
            Sar? davvero io il talebano???
            Posso fare una ipotesi che sicuramente Marco non accetter?..... ma bada bene non perch? ? Talebano, solo perch? Lui ? certo.
            La mia ipotesi ? questa: Il motore BMW ha pi? potenza in basso, in mezzo ed in alto perch? ? stato progettato ex novo proprio con questo scopo.
            Il motore Kawa ha ( pur essendo un corsa lunga ) quasi la stessa potenza in alto ( QUASI ) ma si ? svuotato molto sotto in quanto in Kawasaki invece di progettare un motore nuovo ( che sarebbe stato troppo oneroso, visti gli scarsi numeri che oggi fanno le SS ) ha semplicemente rivisto il suo motore, gi? in industrializzato, rivedendone il rapporto di compressione e la fasatura. E chi si intende di tecnica s? perfettamente che spostando la fasatura si ottengono pi? cv in alto a discapito dei cv in basso.
            Marco a Te la parola.
            E bada bene il Talebano sono io, che se domani la Lada mi fa una moto pi? performante vendo la BMW e mi compero la Lada. Per? il Talebano sono Io.....

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              #81
              Originally posted by stradivari View Post
              La HP4 di Luigi Scalzone (utente Luigi16 qui su DDG) ha fatto 304,2 km/h e come unica modifica aveva il raccordo scatalizzatore...con centralina dunque stradale e non HP

              http://95.110.194.229/live/archiviop...20velocita.pdf
              Se gi? la BMW S1000rr ? sopra al motore Kawa seppure di poco chiaro che la HP4 sia ancora un pelo pi? avanti e sia capace di questo ma quando il prezzo di due mezzi che gi? nella versione base ? rilevante e diventa cosi tanto diverso nella versione speciale allora diciamo che mi stupirei se fosse il contrario...

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                #82
                Originally posted by stradivari View Post
                La HP4 di Luigi Scalzone (utente Luigi16 qui su DDG) ha fatto 304,2 km/h e come unica modifica aveva il raccordo scatalizzatore...con centralina dunque stradale e non HP

                http://95.110.194.229/live/archiviop...20velocita.pdf

                Ma daiiii.... non ? possibile...., il motore BMW ? fatto solo di frocerie inutili, inoltre non ? possibile che abbia finito la corsa senza aver rotto il cambio, ti prego dimmi almeno che lo ha rotto mentre la caricava sul camion..... In compenso la Honda del Leo ha fatto 298 e ha pistoni forgiati, bielle in titanio, alberi a camme HRC, cambio HRC, testa flussata e lucidata, cilindri trattati e tante altre cosettine.....

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                  #83
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Se gi? la BMW S1000rr ? sopra al motore Kawa seppure di poco chiaro che la HP4 sia ancora un pelo pi? avanti e sia capace di questo ma quando il prezzo di due mezzi che gi? nella versione base ? rilevante e diventa cosi tanto diverso nella versione speciale allora diciamo che mi stupirei se fosse il contrario...
                  Marco, ma Tu leggi quello che io scrivo o mi salti di proposito.... la BMW del Leo ha fatto tutta originale 305 e rotti, moto del 2010, pagata 12.000 euro ai tempi, usata, e ora mi dici che la HP4 ? naturale che vada di pi? perch? costa di pi? e perch? ha fatto i 304..... sinceramente non Ti capisco, come fai a dire che sia naturale che una moto che fa i 304 vada pi? forte di una che fa i 305????? la mia con 6.000 km. di pista e 6.000 km. di strada sul groppone ha fatto solo i 301 perch? io ho scelto di girare con la corona da 45, se avessi messo la 44 avrei fatto i 305 anche io. A volte casco dal pero.... oppure parliamo due lingue diverse....

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                    #84
                    Originally posted by Frasca67 View Post
                    Ora faccio un sunto di alcune battute che Marco, credo si chiami cos?, ha detto e che si contraddicono e per le quali mi aspetto una risposta.
                    Io sarei un Talebano in quanto difendo una certezza, e cio? che il motore BMW sia da originale pi? performante ed evoluto sia dal punto di vista costruttivo che qualitativo sul punto di vista dei materiali, ( Ha anche il coperchio valvole in magnesio ) e si attesta come uno dei 4 cilindri pi? compatti e leggeri, 58 kg. mentre Lui NON ? un talebano in quanto difende a spada tratta un motore meno performante e con tecnologia stradatata.
                    Poi, mi dice che il motore del Kawa essendo un corsa lunga ? pi? votato ai bassi che agli alti, ma ? proprio ai regimi bassi e medi che il Kawa paga la maggior differenza di potenza sul BMW. Come si spiega???
                    Poi mi dice che tutto quello che monta BMW, distribuzione a dito, pistoni.... ecc.. sono frocerie che non servono a nulla, ma il motore BMW esce con pi? cv del Kawa sia agli alti che ai bassi che ai medi. Saranno davvero frocerie????
                    Sar? davvero io il talebano???
                    Posso fare una ipotesi che sicuramente Marco non accetter?..... ma bada bene non perch? ? Talebano, solo perch? Lui ? certo.
                    La mia ipotesi ? questa: Il motore BMW ha pi? potenza in basso, in mezzo ed in alto perch? ? stato progettato ex novo proprio con questo scopo.
                    Il motore Kawa ha ( pur essendo un corsa lunga ) quasi la stessa potenza in alto ( QUASI ) ma si ? svuotato molto sotto in quanto in Kawasaki invece di progettare un motore nuovo ( che sarebbe stato troppo oneroso, visti gli scarsi numeri che oggi fanno le SS ) ha semplicemente rivisto il suo motore, gi? in industrializzato, rivedendone il rapporto di compressione e la fasatura. E chi si intende di tecnica s? perfettamente che spostando la fasatura si ottengono pi? cv in alto a discapito dei cv in basso.
                    Marco a Te la parola.
                    E bada bene il Talebano sono io, che se domani la Lada mi fa una moto pi? performante vendo la BMW e mi compero la Lada. Per? il Talebano sono Io.....
                    No se apri i due motori sono completamente diversi mantengono solo le misure di alesaggio e corsa identiche tutto il resto ? cambiato, camera di scoppio, cielo e forma dei pistoni, conformazione della testa, albero motore, assi a camme, fasature, posizione assi del cambio, posizione pompa olio comando della stessa da ingranaggi a catena, filtro olio, ? pi? alto e pi? corto, ? pi? leggero, ha il cambio estraibile che l'altro non aveva, valvole pi? grandi, punterie a bicchiere diverse tra aspirazione e scarico (prima erano uguali), con il carter del vecchio il nuovo forcellone non sarebbe entrato ? troppo lungo, non ci hai preso ritenta sarai pi? fortunato.....
                    Io penso che kawa abbia volutamente ricercato nella versione stradale una andamento di coppia e potenza molto lineare per fare in modo che il carattere dei vecchi modelli che andava troppo facilmente su una ruota sparisse del tutto e diventasse una moto facile da condurre per tutti, se guardi i risultati di coppia e potenza e li confronti con il motore bmw vedrai che le curve del kawa sono molto pi? lineari, se le confronti con il vecchio 10r ti accorgi che ai medi era pi? potente di questo nuovo, sostituendo semplicemente gli assi a camme il discorso cambia e non poco, un po quello che succede con l'Aprilia che ? stata volutamente tarpata di circa 20 cv e basta cambiare gli assi a camme e la centralina per riaverli.

                    Sei talebano solo quando neghi che i BMW hanno rotto i denti degli ingranaggi del cambio in un numero di modelli piuttosto consistente per il resto non ho nulla da obiettare solo il fatto che anche avendo tutte queste squisitezze tecniche non vengono utilizzate a pieno da voi comuni mortali e non si riescono a utilizzare nemmeno quando si chiede il massimo al motore dato che gli altri vincono anche senza di questi.

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                      #85
                      Originally posted by marcmoto View Post
                      No no un attimo, io non ho mai detto che la BMW ? una moto che fa pena anzi, ? una moto con un ottimo bilanciamento ma proprio per questo il suo forte non ? solo il motore e come le altre non ? esente da difetti, il problema ? che ci sono molti che non accettano che li abbia anche lei e la difendono anche davanti all'evidenza dei fatti tutto qui. Di sicuro e per fortuna tutti non hanno rotto il cambio perch? altrimenti si che erano guai a farlo capire a tutti quelli che se la sono comperata, ma ti assicuro che a chi ? successo e che io ho visto personalmente curava la moto in modo certosino al di fuori di ogni possibile critica. Quando si rovina una forchetta o un innesto marcia posso pensare a un problema di cambio o di manutenzione o di utilizzo maldestro, quando i denti degli ingranaggi in presa si spaccano e tranciano di netto penso solo e soltanto a una cosa, materiale sottodimensionato o di scarsa qualit? o con trattamenti di indurimento superficiale effettuati maldestramente, sono solo 2 finora le moto che hanno fatto questo tipo di danni una ? la BMW e una la Honda tutte le altre mai successo, e se permetti questo seppure ? successo solo al 1/2% delle moto ? una cosa grave a mio avviso, ci? non toglie che per il resto sia una moto molto valida ed ? innegabile!!!
                      Ohhh.... cominciamo a venirci in contro, tieni presente che se rompe il cambio una moto su cento, 99 NON lo rompono. Quindi sicuramente pu? essere tanto, ma su 300 moto vendute nel 2013, 3 romperanno il cambio e 297 NO. Mi sembra assurdo il messaggio che passa su questo forum: ***** hai comprato una BMW sicuramente romperai il cambio!!!! Perch? ? questo quello che passa.
                      Bisognerebbe essere pi? realisti e dire agli utenti: SIGNORI, DI VOI 300 CHE L'ANNO IN CORSO COMPRERETE UNA BMW SAPPIATE CHE TRE DI VOI ROMPERANNO IL CAMBIO; MENTRE GLI ALTRI 297 NO, quindi cercate di essere tra i 297 e non tra i 3.
                      Ma sappiate anche che se comperate una Honda avrete i cilindri che si logorano e che se comperate una Kawasaki avrete le bronzine che si mangiano, ma in entrambi i casi ? sufficiente che non accendiate la moto e non vi succeder? nulla......

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                        #86
                        Originally posted by Frasca67 View Post
                        Marco, ma Tu leggi quello che io scrivo o mi salti di proposito.... la BMW del Leo ha fatto tutta originale 305 e rotti, moto del 2010, pagata 12.000 euro ai tempi, usata, e ora mi dici che la HP4 ? naturale che vada di pi? perch? costa di pi? e perch? ha fatto i 304..... sinceramente non Ti capisco, come fai a dire che sia naturale che una moto che fa i 304 vada pi? forte di una che fa i 305????? la mia con 6.000 km. di pista e 6.000 km. di strada sul groppone ha fatto solo i 301 perch? io ho scelto di girare con la corona da 45, se avessi messo la 44 avrei fatto i 305 anche io. A volte casco dal pero.... oppure parliamo due lingue diverse....
                        Sul discorso delle velocit? massime ci sarebbe veramente tanto da dire, io il tuo commento non l'ho letto ho letto quello di Stradivari e ho risposto a quello e la logica ci stava tutta, poi come me sai benissimo che la velocit? al mugello dipende da molti fattori e non solo dai cv che hai, tipo quanto esci forte dalla bucine, quando sei pesante e voluminoso sulla moto, che rapporti hai, ne ho viste tante di BMW standard che hanno fatto tranquillamente pi? di 300 ma non ? che la cosa mi impressioni pi? di tanto, ho visto anche ducati farli ma insomma, poi ci sono anche quelli che magari porti al banco e hanno 10 cv pi? della tua bmw ma come velocit? massima al mugello non hanno fatto grandi numeri, quindi insomma non ? questo il dato che mi fa pensare che non sia una moto che rompe qualcosa.....

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                          #87
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Ohhh.... cominciamo a venirci in contro, tieni presente che se rompe il cambio una moto su cento, 99 NON lo rompono. Quindi sicuramente pu? essere tanto, ma su 300 moto vendute nel 2013, 3 romperanno il cambio e 297 NO. Mi sembra assurdo il messaggio che passa su questo forum: ***** hai comprato una BMW sicuramente romperai il cambio!!!! Perch? ? questo quello che passa.
                          Bisognerebbe essere pi? realisti e dire agli utenti: SIGNORI, DI VOI 300 CHE L'ANNO IN CORSO COMPRERETE UNA BMW SAPPIATE CHE TRE DI VOI ROMPERANNO IL CAMBIO; MENTRE GLI ALTRI 297 NO, quindi cercate di essere tra i 297 e non tra i 3.
                          Ma sappiate anche che se comperate una Honda avrete i cilindri che si logorano e che se comperate una Kawasaki avrete le bronzine che si mangiano, ma in entrambi i casi ? sufficiente che non accendiate la moto e non vi succeder? nulla......
                          Purtroppo la media ? che su 100 moto almeno 2 rompono il cambio..... il messaggio ? chiaro e non lo nego anzi lo ribadisco, rompere i denti degli ingranaggi ? una cosa che non deve succedere neanche una volta nella vita di nessuna moto e io in tanti anni di kawa non l'ho mai visto succedere E' UNA COSA GRAVE NON UN'INEZIA e questo a prescindere dalla bont? del mezzo!!!
                          La prima kawa 10r nuova che ha usurato le bronzine in questo modo ? quella di Drone, le altre che ho revisionato non avevano quei danni, finora almeno per quanto mi riguarda ? l'unico caso e se fai una ricerca non compaiono altri che hanno avuto guai simili al 3? anno di produzione di questa moto.
                          Anche tu dimostri di non aver capito cosa intendevo con il fatto di accendere la moto, va be pensate quello che volete tanto credo sia inutile continuare a ribadirlo.

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                            #88
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            No se apri i due motori sono completamente diversi mantengono solo le misure di alesaggio e corsa identiche tutto il resto ? cambiato, camera di scoppio, cielo e forma dei pistoni, conformazione della testa, albero motore, assi a camme, fasature, posizione assi del cambio, posizione pompa olio comando della stessa da ingranaggi a catena, filtro olio, ? pi? alto e pi? corto, ? pi? leggero, ha il cambio estraibile che l'altro non aveva, valvole pi? grandi, punterie a bicchiere diverse tra aspirazione e scarico (prima erano uguali), con il carter del vecchio il nuovo forcellone non sarebbe entrato ? troppo lungo, non ci hai preso ritenta sarai pi? fortunato.....
                            Io penso che kawa abbia volutamente ricercato nella versione stradale una andamento di coppia e potenza molto lineare per fare in modo che il carattere dei vecchi modelli che andava troppo facilmente su una ruota sparisse del tutto e diventasse una moto facile da condurre per tutti, se guardi i risultati di coppia e potenza e li confronti con il motore bmw vedrai che le curve del kawa sono molto pi? lineari, se le confronti con il vecchio 10r ti accorgi che ai medi era pi? potente di questo nuovo, sostituendo semplicemente gli assi a camme il discorso cambia e non poco, un po quello che succede con l'Aprilia che ? stata volutamente tarpata di circa 20 cv e basta cambiare gli assi a camme e la centralina per riaverli.

                            Sei talebano solo quando neghi che i BMW hanno rotto i denti degli ingranaggi del cambio in un numero di modelli piuttosto consistente per il resto non ho nulla da obiettare solo il fatto che anche avendo tutte queste squisitezze tecniche non vengono utilizzate a pieno da voi comuni mortali e non si riescono a utilizzare nemmeno quando si chiede il massimo al motore dato che gli altri vincono anche senza di questi.
                            Allora, Kawa ha rifatto tutto il motore, ma non ha eguagliato la concorrenza n? in alto n? in basso, allora sono molto deluso.
                            O devono cambiare gli ingegneri o devono rifare tutto l'ufficio Marketing.
                            Chi compra una 1000 SS vuole Cv, se n? si comperava una Bonnenville.
                            E non mi dire che non ? vero perch? il tuo mestiere ? proprio quello di dare Cv.
                            Oppure avete pagato voi Kawa per fare motori depotenziati per poter poi lavorare???
                            Con Aprilia cambiando solo alberi a camme e centralina non arrivi nemmeno a 195 Cv albero, 15 meno che la mia BMW originale. Quindi non diciamo eresie, abbiamo gi? provato. Aprilia ci far? un gran regalo quando metter? in commercio il suo V4 con alesaggio 81 mm.,se fanno un buon lavoro saranno uccelli senza zucchero per tutti..... :gaen:

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                              #89
                              Originally posted by Frasca67 View Post
                              Chi compra una 1000 SS vuole Cv, se n? si comperava una Bonnenville.
                              E non mi dire che non ? vero perch? il tuo mestiere ? proprio quello di dare Cv.
                              Solo quello e niente altro? Allora andava bene pure un VMAX anzi forse era pure meglio.....

                              Mi auguro che il mestiere di un preparatore non sia solo quello di dare cv ma anche armonizzare un po tutto, chi cerca solo i cv da una moto per la pista secondo me ha molto ancora da imparare sul mondo delle gare!!!!

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                                #90
                                Originally posted by Frasca67 View Post
                                Con Aprilia cambiando solo alberi a camme e centralina non arrivi nemmeno a 195 Cv albero, 15 meno che la mia BMW originale. Quindi non diciamo eresie, abbiamo gi? provato.
                                E si vede che non avete usato ne gli alberi giusti ne la giusta elettronica.....

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