Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

KAWASAKI ZX-10 mod. 2011 (nuovo) come va?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Frasca67 View Post
    Io spero che tu lo abbia letto, perch? se ti ricordi quello che avevi scritto pochi post pi? in alto, Clark scrive l'esatto contrario, quindi o sbaglia Lui o sbagli Tu.
    In ogni caso, io sono molto felice che nel costo della moto che ho comperato, ci sia tecnologia pi? sofisticata, evoluta e racing. Sono soddisfatto che nella moto che ho comperato ci siano materiali ottenuti tramite lavorazioni pi? sofisticate, vedi forgiatura contro fusione, che giustificano assieme l'alto esborso per l'acquisto. Sarei molto meno contento di sapere che ho sborsato 15.000 euro ( 30 milioni delle vecchie lire ) per una moto con tecnologia datata, sempre la stessa da anni, superammortizata, e materiali, che si, vanno bene, ma che se poi voglio di pi? devo cambiare.
    Inoltre, il mondiale SBK non lo tengo nemmeno in considerazione, quelle non sono le nostre moto, sono delle GP travestite, ed in oltre sono fermamente convinto che l'anno passato il mondiale, diamogli merito lo ha vinto Sykes, non Kawa, basta vedere dove erano tutte le altre Kawa iscritte. Quanti mondiali Stock ha vinto la Kawa e quanti mondiali Stock hanno vinto BMW e Ducati???? Visto che tiri sempre in ballo ci? che hanno vinto questi e quelli.... Ti faccio notare che il mondiale Stock ? l'unico che si avvicina alle nostre moto. Chi vionce in SBK o Motogp miinporta veramente poco. Io guardo pi? alla realt?. Mondiale Stock, Europeo Stock ecc.... fino al Trofeo Michelin vinto da una BMW e al trofeo Master cup stock vinto da una Kawa. Il mondiale SBK serve solo al bar.
    Enn? caro mio!!! Tolto Barrier le altre bmw erano inesistenti in stock, mentre erano molto presenti le Kawa e le Ducati di La Marra e Canepa, con anche qualche vittoria qua e l? per kawa.
    Vediamo che fanno quest'anno senza Barrier, io credo il nulla cosmico!

Poi, visto che quello che conta sono le "nostre moto" come dici tu, al Muggio, dove c'? uno dei rettilinei dove il motore pu? fare la differenza, tra la mia co motore standard e una bmw altrettanto standard, a prescindere dai numeri che escono fuori da banchi + o - generosi, non me ne vado via io e non se ne va via il bmw, quindi alla fine state a parla de aria fritta!

Comment

• Font Size
      Originally posted by drone zx 10 r View Post
      Enn? caro mio!!! Tolto Barrier le altre bmw erano inesistenti in stock, mentre erano molto presenti le Kawa e le Ducati di La Marra e Canepa, con anche qualche vittoria qua e l? per kawa.

Poi, visto che quello che conta sono le "nostre moto" come dici tu, al Muggio, dove c'? uno dei rettilinei dove il motore pu? fare la differenza, tra la mia co motore standard e una bmw altrettanto standard, a prescindere dai numeri che escono fuori da banchi + o - generosi, non me ne vado via io e non se ne va via il bmw, quindi alla fine state a parla de aria fritta!
      Fabio, per questo 2014 pensa a stare in carena bello spalmato altrimenti altro che BMW...devi stare attento anche a Honda, Ducati e Suzuki

Last edited by stradivari; 10-02-14, 11:41.

Comment

• Font Size
        Io spero che tu lo abbia letto, perch? se ti ricordi quello che avevi scritto pochi post pi? in alto, Clark scrive l'esatto contrario, quindi o sbaglia Lui o sbagli Tu.
        In ogni caso, io sono molto felice che nel costo della moto che ho comperato, ci sia tecnologia pi? sofisticata, evoluta e racing. Sono soddisfatto che nella moto che ho comperato ci siano materiali ottenuti tramite lavorazioni pi? sofisticate, vedi forgiatura contro fusione, che giustificano assieme l'alto esborso per l'acquisto. Sarei molto meno contento di sapere che ho sborsato 15.000 euro ( 30 milioni delle vecchie lire ) per una moto con tecnologia datata, sempre la stessa da anni, superammortizata, e materiali, che si, vanno bene, ma che se poi voglio di pi? devo cambiare.
        Inoltre, il mondiale SBK non lo tengo nemmeno in considerazione, quelle non sono le nostre moto, sono delle GP travestite, ed in oltre sono fermamente convinto che l'anno passato il mondiale, diamogli merito lo ha vinto Sykes, non Kawa, basta vedere dove erano tutte le altre Kawa iscritte. Quanti mondiali Stock ha vinto la Kawa e quanti mondiali Stock hanno vinto BMW e Ducati???? Visto che tiri sempre in ballo ci? che hanno vinto questi e quelli.... Ti faccio notare che il mondiale Stock ? l'unico che si avvicina alle nostre moto. Di chi vince in SBK o Motogp mi inporta veramente poco. Io guardo pi? alla realt?. Mondiale Stock, Europeo Stock ecc.... fino al Trofeo Michelin vinto da una BMW e al trofeo Master cup stock vinto da una Kawa. Il mondiale SBK serve solo al bar.
        parole sante!

Comment

• Font Size
          Vabb? dai, c'hai provato!

Comment

• Font Size
            Vabb? dai, c'hai provato!

Ho la soluzione...tuta taglia 46

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post
              Ho la soluzione...tuta taglia 46
              Si................. per coscia! haha!

Comment

• Font Size
                Inoltre, il mondiale SBK non lo tengo nemmeno in considerazione, quelle non sono le nostre moto, sono delle GP travestite, ed in oltre sono fermamente convinto che l'anno passato il mondiale, diamogli merito lo ha vinto Sykes, non Kawa, basta vedere dove erano tutte le altre Kawa iscritte. Quanti mondiali Stock ha vinto la Kawa e quanti mondiali Stock hanno vinto BMW e Ducati???? Visto che tiri sempre in ballo ci? che hanno vinto questi e quelli.... Ti faccio notare che il mondiale Stock ? l'unico che si avvicina alle nostre moto. Di chi vince in SBK o Motogp mi inporta veramente poco. Io guardo pi? alla realt?. Mondiale Stock, Europeo Stock ecc.... fino al Trofeo Michelin vinto da una BMW e al trofeo Master cup stock vinto da una Kawa. Il mondiale SBK serve solo al bar.
                No no non nego nulla confermo quanto detto. Ha ragione Massimo Clarke quando dice che i bilancieri a dito permettono alzate maggiori con minor peso (ma non che non si possa fare lo stesso con i bicchierini rimane solo pi? facile e potenzialmente meno distruttivo) ma ho ragione anche io quando dico che anche la stessa BMW ha usato questo sistema non per avere performance maggiori ma magari solo per spostare la posizione dell'albero a camme o ancora per poter variare la fase a seconda dei giri, cosa che oramai fa sui suoi motori automobilistici.
                Penso sia giusto che tu sia soddisfatto della tua moto altrimenti l'avresti venduta subito credo, il discorso non ? questo ma il fatto che hai dovuto pagare qualcosa che non usi come non lo usano tutte le stock dato che non elevano il limitatore oltre quello che puoi fare tu con l'HP, e che vincono con quel motore, ma guarda caso lo usano appieno solo quelle moto gp travestite da sbk che comunque anche con quell'espediente che dovrebbe garantire maggiori prestazioni non mi risulta abbiano pi? cv delle altre o che abbiano motori che girano pi? alti con quel sistema, io ho parlato solo di sbk non di altro!
                Poi che il mondiale lo abbia vinto solo Sykes.... insomma mica correva a piedi o in bicicletta e tutti i giornalisti che hanno provato quella moto e anche le altre non hanno certo detto che la moto fosse scarsa e che era merito solo del pilota aver vinto il mondiale anzi proprio il contrario e che la moto lo ha aiutato pur essendo lui un gran pilota, del resto non mi pare che la BMW abbia avuto piloti schiappe eppure non ? stata in grado di farlo seppure con questo enorme vantaggio nel motore.......
                Quindi che vantaggio c'? in questa soluzione che tu non utilizzi appieno, come non la utilizzano a pieno quelli della stock ma che l'unica categoria che pu? utilizzare a pieno non ne ricava nessun vantaggio?
                Ma torniamo a quello che pi? ti preme e che continui a negare, fai una ricerca cosi al volo su Google e scoprirai che i problemi al cambio BMW non sono ne sporadici ne saltuari ma comprovati e evidenti (e ho detto problemi ma sarebbe meglio dire disastri perch? non si tratta di semplici innesti o forchette che si rovinano ma di denti degli ingranaggi che si spaccano di netto), se tu non ne hai mai visti nel trofeo interforze in due anni la stessa persona lo ha rotto due volte (e meno male che sapendolo si era premunito con un secondo motore), il vincitore dello scorso anno una volta l'anno precedente e il successivo ha fatto revisionare il cambio prima che succedesse di nuovo, e questi sono solo quelli di questo trofeo e sono solo quelli a cui sono a diretto contatto degli altri non ne faccio neanche l'elenco tanto ? inutile continuerete a negare l'evidenza.

Comment

• Font Size
                  Quindi bmw il motore non lo rompe, e' perfetto, si puo' gestire la potenza come si desidera, viste le caratteristiche, in molti invece devono sopperire a tale lacuna e si sa che a volte il troppo storpia, se non hai un adeguato controllo elettronico, ciclistica e pilota.
                  E' un problema del cambio che credo abbiano risolto
                  Ma non stavate discutendo sul motore? e sulle probabilita' delle varie cause delle bronzine usurate?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by flaga View Post
                    Quindi bmw il motore non lo rompe, e' perfetto, si puo' gestire la potenza come si desidera, viste le caratteristiche, in molti invece devono sopperire a tale lacuna e si sa che a volte il troppo storpia, se non hai un adeguato controllo elettronico, ciclistica e pilota.
                    E' un problema del cambio che credo abbiano risolto
                    Ma non stavate discutendo sul motore? e sulle probabilita' delle varie cause delle bronzine usurate?
                    Si certo se escludi il cambio dai componenti del motore puoi stare tranquillo.

In verit? qui si parlava di come va il 10r 2011 poi sono uscite tante altre cose che non c'entrano nulla.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by marcmoto View Post
                      Si certo se escludi il cambio dai componenti del motore puoi stare tranquillo.

In verit? qui si parlava di come va il 10r 2011 poi sono uscite tante altre cose che non c'entrano nulla.
                      Convieni pero' che ci sono le eccezioni? ok, forse era un po' piu' delicato, soprattutto le prime versioni, ma non tutti hanno rotto e non sempre la colpa e' del motore o del cambio, ma di chi ne fa uso o come lo usa. E' sufficiente una sfollata, staratura del cambio elettronico che puo' cominciare a compromettere l'affidabilita' e questo vale per tutti, bmw e non.
                      Al la di questo credo sia ovvio che la discussione vada a finire in questo modo, anche perche' c'e' una richiesta esplicita dell'autore di questo post che e' questa: vorrei sentire il vostro parere (nn di parte ovviamente)....ma ste bmw fanno cosi pena?
                      Per quanto mi riguarda non si tratta affatto di talebagine (se il termine e' esatto) perche' credo che come oggi ci sono tanti bmwuisti, come gli stessi (domani) potrebbero essere anche kawasakisti, ducatisti ecc....

Comment

• Font Size
                        Nn preoccupatevi per me sono un malato di moto e motori quindi mi sono letto attentamente tutti gli interventi fatti con molta educazione tra rivali...;-)ci tengo a sottolineare che a me la bmw mi MANDA VIA DI TESTA ma dopo aver visto ben 3 motori aperti in un colpo solo ho iniziato ad analizzare la kawa...tutti gli interventi sono ben accetti purch? fatti con educazione , costruttivi e informativi...grazie a tutti:-)

Comment

• Font Size

Bravo, parliamo del Muggio, io con la mia originale ( anche le candele ) e trasponder dato in gentile concessione dal circuito, ho fatto segnare pi? volte 301 km/h. con 17/45, il Leo con 17/44 ha fatto segnare pi? volte 305 km/h., sempre con moto originale, marzo 2010 la mia, marzo 2010 la sua stesso scarico ( Akra lungo ) stessa centarlina ( peppo russo ), steso filtro BMC, nessun'altra moto ha superato i 300,00. E magari non erano nemmeno originali.
                          Hai un Kawa TUTTO originale, con solo Akra o Leovince se preferisci, centralina ( kawa racing o Peppo russo ) e filtro BMC che con il trasponder del Mugello faccia segnare 305??? Naturalmente che non abbia mai smontato la testa e nemmeno fatto la fasatura, parlo di motore come uscito dalla concessionaria. Ps.: le due rapportature sopra descritte sono le originali BMW.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by STEr1 View Post
                            Nn preoccupatevi per me sono un malato di moto e motori quindi mi sono letto attentamente tutti gli interventi fatti con molta educazione tra rivali...;-)ci tengo a sottolineare che a me la bmw mi MANDA VIA DI TESTA ma dopo aver visto ben 3 motori aperti in un colpo solo ho iniziato ad analizzare la kawa...tutti gli interventi sono ben accetti purch? fatti con educazione , costruttivi e informativi...grazie a tutti:-)
                            Beh, dai... si st? parlando di moto, l'essere civili, spero sia scontato, lo si fa, almeno io, con piacere.... come al bar la domenica.
                            Per? ho letto molte inesattezze, che non star? qui a riportare una ad una, ma c'? da tenere conto che quanto detto da Stradi ha un senso logico molto evidente, nel 2013 sono state vendute il 50% in pi? di BMW su Kawa, ed ? stato in assoluto l'anno pi? alto per Kawa ed il pi? basso per BMW. Se si analizza il 2011 la differenza era del 300% quindi se si rompono il 300% in pi? di Bmw rrispetto a Kawa vuole dire che si rompono percentualmente nello stesso modo. Ad ogni modo, io di ingranaggi ROTTI ho visto solo quelli di Robbesan, non migliaia. Molti rifanno il cambio di loro iniziativa, senza che sia rotto. Ma questa ? una loro decisione. Le BMW usate da noi nel Team, non si sono mai rotte e mai sono state aperte, pur essendo della prima serie e usate in modo anche violento. Poi se facciamo come Marcmoto, che di fronte all'evidenza delle bronzine invece di dire: " sono studiate male, oppure sono di materiale scadente, oppure sono state montate con una tolleranza sbagliata... " ha detto: il proprietario l'ha accesa troppe volte...... Allora noi possimo dire con certezza di non essere smentiti che Robbesan ha cambiato troppe volte.... se invece di cambiare cos? spesso avesse cambiato meno non si sarebbe rotto...... e che cazz..... distribuiamo equamente le colpe....

Comment

• Font Size
                              Ciao Stradi, le moto che hai postato di originale non hanno nemmeno la vite della coppa, le Honda du Yuri e del Leo sono praticamente delle SBK. Anzi quella del Leo lo ? Proprio.....

Comment

• Font Size
                                Ciao Stradi, le moto che hai postato di originale non hanno nemmeno la vite della coppa, le Honda du Yuri e del Leo sono praticamente delle SBK. Anzi quella del Leo lo ? Proprio.....
                                La HP4 di Luigi Scalzone (utente Luigi16 qui su DDG) ha fatto 304,2 km/h e come unica modifica aveva il raccordo scatalizzatore...con centralina dunque stradale e non HP

Last edited by stradivari; 10-02-14, 21:26.

Comment

X
                                Working...
                                X