Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruota fonica ...si puo'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ruota fonica ...si puo'

spostare dal disco originale su uno aftermarket?
    In parole povere....se volessi sostituire i dischi della nuova 636...potrei spostare la ruota fonica?
    Grazie

• Font Size
    Mi segno....

inviato da Samsung zx10r

Comment

• Font Size
      Si certo si pu?.

Comment

• Font Size
        Certo che si pu?. ..ho usato tutti i cerchi possibili e immaginabili dei vecchi 10r...sulla 2011

ho il 10r...ma scrivo da tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by sparpi74 View Post
          spostare dal disco originale su uno aftermarket?
          In parole povere....se volessi sostituire i dischi della nuova 636...potrei spostare la ruota fonica?
          Grazie
          Come gi? detto da tutti vai tranquillo, solo dopo per scrupolo misura la distanza dal sensore alla ruota fonica.
          Per esempio, a me col cerchio della 04 adattato, il sensore del posteriore sfiora la ruota fonica, rondella e via!

Comment

• Font Size
            Si pu? sicuramente....io ho usato dei cerchi per Suzuki e ho fatto ruote foniche nuove.

Comment

• Font Size
              Per gli anteriori nessun problema per il posteriore invece con i dischi per i vecchi modelli che pure hanno lo stesso attacco c'? un problema dovuto alle cave delle viti di fissaggio che nell'ultimo 10r non sono presenti, la ruota fonica non pu? essere appoggiata direttamente sul disco perch? si deformerebbe sotto il carico delle viti che tentano di entrare nelle cave, ma basta mettere delle rondelle dentro le cave del fissaggio viti e si pu? montare tranquillamente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ninjaturtle View Post
                Certo che si pu?. ..ho usato tutti i cerchi possibili e immaginabili dei vecchi 10r...sulla 2011

ho il 10r...ma scrivo da tapatalk
                Si vabb? ma non cosi come erano, adattandoli soprattutto nel posteriore.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Per gli anteriori nessun problema per il posteriore invece con i dischi per i vecchi modelli che pure hanno lo stesso attacco c'? un problema dovuto alle cave delle viti di fissaggio che nell'ultimo 10r non sono presenti, la ruota fonica non pu? essere appoggiata direttamente sul disco perch? si deformerebbe sotto il carico delle viti che tentano di entrare nelle cave, ma basta mettere delle rondelle dentro le cave del fissaggio viti e si pu? montare tranquillamente.
                  quidni se io avessi dei vecchi cerchi della 04 oppure della 06 si potrebbero adattare?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    quidni se io avessi dei vecchi cerchi della 04 oppure della 06 si potrebbero adattare?
                    L'anteriore dei 1000 dal 06 in poi ? plug and play, quello dei 600 dal 2003 in poi anche, invece l'anteriore del 1000 04 pu? essere adattato sostituendo i cuscinetti il distanziale interno e quelli esterni.
                    Per il cerchio posteriore invece quelli dei 600 avendo un canale pi? piccolo non sono idonei e poi presentano maggiori difficolt? di adattamento, invece tutti quelli dei 1000 dal 2004 in poi possono essere adattati ma sostituendo i cuscinetti, il distanziale interno e quelli esterni.
                    Operazione non semplicissima ma fattibile (Ninjaturle e Drone ci hanno girato tutto questo anno con i cerchi del 1000 04 adattati).

Comment

X
                    Working...
                    X