Cambia sospensionista... cerca qualcuno che con la moto ci ha corso o ci correva..
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Sull'orlo del precipizio.. vendere o non vendere?
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Originally posted by mito22 View PostApri un thread sul forum di Mr. Molla... e senti che ne esce... di kawa se ne intende..
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Se la moto ha problemi dietro e' colpa mia, non del sospensionista che e' un vero guru.. Lasciamolo nel suo olimpo. Purtroppo devo cambiare mono e metterlo racing, e non ci ho speso i soldi fino ad oggi. Mea Culpa.
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davvero ice io non ci capisco molto pero' so che come dice marco...a volte la soluzione giusta e' quella che ha come base di partenza di NON toccare i leveraggi...c'e lo spessore con cui puoi variare l'assetto...si cambia in 10 minuti!
ANCHE A ME all' inizio non piaceva molto ma ora trovato la giusta via sull' anteriore e le altezza al posteriore comincia ad andare molto bene...
rimane secondo me un po' lenta nei velocissimi cambi di direzione...velocissimi nel senso...la S di valle per esempio....il baricentro e' un po alto visto che le travi del telaio passano praticamente sopra al motore invece che al lato..pero davvero una volta sistemata...con le quote vicine a quelle di serie...questa moto ha una buona trazione e un telaio che da quello che dicevano ..va bene
manca un po' di elettronica...ma per quella ho provveduto personalmente
se l'abbassi troppo dietro...e' normale che poi allarga...poi secondo me ho capito una cosa...se nessun altro la cambia una cosa significa va bene no?
pensa all airbox ...quello della 05 faceva pena...questo 08 mi ha detto una persona che lavorava in sbk...va meglio di quello in carbonio...stesso discorso i cornetti....in alluminio su questa moto non li fa nessuno...ci sara' un motivo...
(su consiglio di marcmoto li ho messi tutti e stessi della stessa altezza uso pista..ora vediamo che dice il banco))
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Originally posted by ducati1098 View Postdavvero ice io non ci capisco molto pero' so che come dice marco...a volte la soluzione giusta e' quella che ha come base di partenza di NON toccare i leveraggi...c'e lo spessore con cui puoi variare l'assetto...si cambia in 10 minuti!
ANCHE A ME all' inizio non piaceva molto ma ora trovato la giusta via sull' anteriore e le altezza al posteriore comincia ad andare molto bene...
rimane secondo me un po' lenta nei velocissimi cambi di direzione...velocissimi nel senso...la S di valle per esempio....il baricentro e' un po alto visto che le travi del telaio passano praticamente sopra al motore invece che al lato..pero davvero una volta sistemata...con le quote vicine a quelle di serie...questa moto ha una buona trazione e un telaio che da quello che dicevano ..va bene
manca un po' di elettronica...ma per quella ho provveduto personalmente
se l'abbassi troppo dietro...e' normale che poi allarga...poi secondo me ho capito una cosa...se nessun altro la cambia una cosa significa va bene no?
pensa all airbox ...quello della 05 faceva pena...questo 08 mi ha detto una persona che lavorava in sbk...va meglio di quello in carbonio...stesso discorso i cornetti....in alluminio su questa moto non li fa nessuno...ci sara' un motivo...
(su consiglio di marcmoto li ho messi tutti e stessi della stessa altezza uso pista..ora vediamo che dice il banco))
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Originally posted by ICEcool View PostMi avete convinto sui leveraggi... avevo tralasciato un dettaglio fondamentale, oltre a modificare l'altezza (cosa che ricercavo), modificano la cinematica del movimento intervenendo sulla progressivita' del mono. Ho fatto un errore, lo ammetto. compro un bel mono racing, e metto i settaggi standard per peso e gomme, e poi da li provo a muovermi.
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Originally posted by ICEcool View PostMi avete convinto sui leveraggi... avevo tralasciato un dettaglio fondamentale, oltre a modificare l'altezza (cosa che ricercavo), modificano la cinematica del movimento intervenendo sulla progressivita' del mono. Ho fatto un errore, lo ammetto. compro un bel mono racing, e metto i settaggi standard per peso e gomme, e poi da li provo a muovermi. Riguardo alla Esse di vallelunga.. hai centrato il problema... e' proprio la che ho deciso che la moto non andava bene. una fatica MOSTRUOSA per farla inserire nella curva grande, ed ancora maggiore per farla passare da destra a sinistra, aggravata dal fatto che montavo KR. Per quanto riguarda la moto, la adoro con tutto il cuore, avrai visto quantre ore ci ho speso a farla a modo mio... Mia moglie e' una santa a sopportarmi (e partecipare..) mi viene il dubbio che sia appassionata pure lei
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Originally posted by roberto 10r View Postio con la mia ho un problema simile a imola,quando scendo dalla piratella in 4 e devo poi inserirla a destra alle acque minerali devo metterci una forza immane,tant? che l'ultima volta o tirato dritto,e non so in che direzione andare per migliorare questo difetto!!!!
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Originally posted by roberto 10r View Postio con la mia ho un problema simile a imola,quando scendo dalla piratella in 4 e devo poi inserirla a destra alle acque minerali devo metterci una forza immane,tant? che l'ultima volta o tirato dritto,e non so in che direzione andare per migliorare questo difetto!!!!
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Originally posted by maurotrevi View Post? normale fai il cambio da pinzato con la forca che non pu? estendersi.
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stesso problema a vallelunga al curvone....e un po nella S...cmq chiedendo in giro..questa moto va letteralmente buttata giu' col corpo...non proprio esattamente cio' che fa la 1199... ? un po' diversa
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la pangale ? un altromondo proprio ma non sono i cambi di direzione il suo forte....
a titolo di mera supposizione potrebbe essere che hai semplicemente il motore molto su di giri o che sei molto esteso all'anteriore senza lasciare spazio di movimento alla forcella per aiutarti a cambiare direzione. se cos? fosse ci sarebbero tante possibilit? per farla stare pi? bassa come frenare l'estensione o togliere precarico o ancora meglio agire sulla contromolla mettendola pi? lunga e/o pi? dura. ci sarebbe da vedere bene anche com'? messa la moto
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