Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dimenticavo, al Posto dei classici biscottini fissi, sul leveraggio ne ho un paio regolabili che mi hanno permesso di abbassare il retrotreno, per renderla pi? neutra nei cambi di direzione. Riguardo alla foto... Alla corda ci va da ***, ha le forcelle fatte dalla DCorsa, e goduriosa! I problemi sono quando prendo il gas in mano.... Mi fa per prati! Nelle esse dove tra la prima e la seconda prendi il gas in mano (brno, ma anche pannonia) me lo sogno di rimanere cucito alto per tagliare la seconda curva come gli altri! Esco minimo 3 metri pi? esterno... Pi? piegato, e apro dopo (((((
Daxenox, lo so... Ti segni perch? uso sia Pirelli che Dunlop.. Per molti un'eresia.... Purtroppo nelle gare dove sono previste le intagliate mi trovo meglio con le super corsa. Se sono ammesse le stick uso le Dunlop. Purtroppo non posso fare sempre come voglio,e poi mi piace cambiare )))
Dimenticavo, al Posto dei classici biscottini fissi, sul leveraggio ne ho un paio regolabili che mi hanno permesso di abbassare il retrotreno, per renderla pi? neutra nei cambi di direzione. Riguardo alla foto... Alla corda ci va da ***, ha le forcelle fatte dalla DCorsa, e goduriosa! I problemi sono quando prendo il gas in mano.... Mi fa per prati! Nelle esse dove tra la prima e la seconda prendi il gas in mano (brno, ma anche pannonia) me lo sogno di rimanere cucito alto per tagliare la seconda curva come gli altri! Esco minimo 3 metri pi? esterno... Pi? piegato, e apro dopo (((((
Daxenox, lo so... Ti segni perch? uso sia Pirelli che Dunlop.. Per molti un'eresia.... Purtroppo nelle gare dove sono previste le intagliate mi trovo meglio con le super corsa. Se sono ammesse le stick uso le Dunlop. Purtroppo non posso fare sempre come voglio,e poi mi piace cambiare )))
Certo che se ti metti a "pasticciare" con le quote e non ce lo dici ? dura... Cmq, dato che ormai ci sei (e non so neanche di quanto ti sei abbassato dietro), ribadisco il consiglio di prima: vedi se rientri nei sag (statico e rider), ma se non dovessi entrarci, prima di cambiare molla prova a rialzare il retrotreno, magari a quota standard, e rifai i sag. ? possibile che la molla sia troppo morbida adesso, ma magari ? ok con l'altezza standard: val la pena provare prima di mettersi a cambiare pezzi a muzzo Ovviamente, dopo ogni modifica prova la moto
Mai! e neppure rialzo la moto.. mi piace troppo come inserisce e come cambia direzione adesso! piuttosto cambio mono e setto l'interasse in modo che rimanga a questa quota
Mai! e neppure rialzo la moto.. mi piace troppo come inserisce e come cambia direzione adesso! piuttosto cambio mono e setto l'interasse in modo che rimanga a questa quota
allora...
mettendo i leveraggi pi? bassi...
l'hai abbassata troppo.
? fisiologico che allarghi.
inoltre secondo me vai a fare lavorare il leveraggio in una zona poco profiqua..
io rimetterei tutto standard e ripartirei con quote serie da li.
Domanda: ma quando era a quote standard come eri messo con sag e settaggi?
Domanda: ma quando era a quote standard come eri messo con sag e settaggi?
SAG statico 0
SAG con passeggero -1.5cm
comportamento della moto? non entrava in curva neanche a pagarla, soprattutto nel veloce (curva grande a vallelunga, una tragedia).. tendenza all'impennata, durissima nei cambi di direzione. Comunque sentendo un po tutte le campane ho deciso di fare una prova.. Bombardo la mia di parti racing, chi ha da vendere qualcosa di usato proponga pure!!
comportamento della moto? non entrava in curva neanche a pagarla, soprattutto nel veloce (curva grande a vallelunga, una tragedia).. tendenza all'impennata, durissima nei cambi di direzione. Comunque sentendo un po tutte le campane ho deciso di fare una prova.. Bombardo la mia di parti racing, chi ha da vendere qualcosa di usato proponga pure!!
Immagino che per passeggero tu intenda il pilota : eri un po' duretto, ma niente di drammatico, magari puoi provare una via di mezzo con altezze e precarico molla.
Insisto, io prima di cambiare qualcosa rifarei i sag e vedrei se ci salterei fuori: ? gratis
Comment