ciao a tutti io ho una zx6r 1999 radiata con il mono bitubo fxf31 volevo sapere pesando 75 vestito che molla mettere io ne ho una tarata per 85 e troppa differenza? poi con le regolazzioni sono parecchio incasinato mi servirebbe una base di partenza ...e un ultima cosa ho anche un altro problema non s? quando devono sfilare le forcelle dalla piastra di sterzo PERCH? LO COMPRATA CON I SEMIMANUBRI PBR ma nn centrano niente con gli originali come misure ....AIUTATEMI GRAZIE
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
help problema zx6r 99
Collapse
X
-
Originally posted by nicola28 View Postciao a tutti io ho una zx6r 1999 radiata con il mono bitubo fxf31 volevo sapere pesando 75 vestito che molla mettere io ne ho una tarata per 85 e troppa differenza? poi con le regolazzioni sono parecchio incasinato mi servirebbe una base di partenza ...e un ultima cosa ho anche un altro problema non s? quando devono sfilare le forcelle dalla piastra di sterzo PERCH? LO COMPRATA CON I SEMIMANUBRI PBR ma nn centrano niente con gli originali come misure ....AIUTATEMI GRAZIE
-
si il mono era montato su una 636 2003 ma l'interasse e uguale e il peso pilota che cambia il vecchio proprietario era 85kg io invece vestito 75kg e purtroppo la molla e stata cambiata e la vecchia la venduta ora non so se vale la pena di comprare una molla adatta a me o che anche quella vada bene....per la forca il problema e che i semimanubri queste moto ''stranamente'' li montano sopra la piastra e avendola comprata coi semimanubri montati sotto non ho idea di quando debbano sfilare perche quando lo comprata gli steli erano a filo di piastra...
Comment
-
Originally posted by nicola28 View Postsi il mono era montato su una 636 2003 ma l'interasse e uguale e il peso pilota che cambia il vecchio proprietario era 85kg io invece vestito 75kg e purtroppo la molla e stata cambiata e la vecchia la venduta ora non so se vale la pena di comprare una molla adatta a me o che anche quella vada bene....per la forca il problema e che i semimanubri queste moto ''stranamente'' li montano sopra la piastra e avendola comprata coi semimanubri montati sotto non ho idea di quando debbano sfilare perche quando lo comprata gli steli erano a filo di piastra...
Comment
-
Il leveraggio del zx6r dal 98 fino al 2009 ? identico non cambia nulla tanto che si pu? montare il forcellone di tutti i modelli successivi anche sul vecchio zx6r 98 ma gli unici che vanno bene al 100% sono quelli dei modelli 03/04/05/06 in quanto quelli successivi sono pi? lunghi. Dal 2005 in poi cambia anche la larghezza dell'attacco del leveraggio che impegna la forchetta del mono ma usando il mono dei precedenti modelli dal 98 al 2003 che ha la forchetta larga ci si pu? montare anche il leveraggio del modello 05 o comunque mantenere quello del 98 senza problemi.
Detto questo ? chiaro che il mono del modello 2003 ? perfettamente compatibile con il zx6r 98 essendo il forcellone identico in lunghezza e nel leveraggio.
A mio avviso una molla da 85 su un leveraggio come quello del kawa che ? circa 2 a 1 come progressivit? va bene per un peso pilota tra 70 e 80 kg quindi per me non devi cambiare molla ma solo settare tutto come si deve sia come precarico che come idraulica.
Comment
-
Inizia da una misura standard come dice la casa costruttrice che in pratica ? tenendo il tappo sospensione appena a filo con la parte alta dei manubri (che in questa moto sono sopra la piastra di sterzo e non sotto) di modo che il tappo esca con tutto il suo spessore dal manubrio ma non si veda lo stelo forcella, se ti pu? essere utile mi dai una mail e ti posso anche dare il manuale di officina.
Se non conosci l'altezza del collare originale del manubrio e vuoi conoscere la differenza con quelli che hai ora dovrei averne uno originale da qualche parte e ti posso dare la misura cosi la confronti con i tuoi e fai le debite differenze.
Su questa moto se si vuole caricare un po l'anteriore conviene sempre agire sull'interasse del mono, alzando cio? dietro invece che abbassare davanti, questo perch? di suo non ? molto agile e cosi facendo si migliora un poco alzando il baricentro. Altra cosa ? che gradisce parecchio le Dunlop per essere maggiormente reattiva.
Comment
-
Originally posted by nicola28 View Postla misura dei braccialetti mi sarebbe di grande aiuto perche non ne ho....
Comment
-
X
Comment