la mia impressione che hai frenato un po' + tardi e l'hai inserita ancora con il freno bello tirato,magari la forcella a fine corsa e qualche asperit? hanno aiutato l'anteriore a partire!!
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Dalla Krukka alla Verdona...
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Originally posted by mirs76 View PostAnche io sono interdetto...
In moto l'unico sentore che ho avuto ? stato un allungamento dellla leva del freno gi? alla curva prima. In ingresso prima della caduta ho ritardato un po' la staccata e mi sono accordto della leva che mi toccava sulle dita in presa.
Questione di attimi...l'ho buttata comunque dentro e non mi ha dato sensazioni strane.
Probabilmente un insieme di fattori. Pista un po' fredda...un po' troppo pinzato e forcella che non ha assorbito bene.
Da aggiungere il troppo freno motore che la faceva scomporre.
D'altronde colpa mia. Era il primo turno a gomme nuove dove provavo a spingere e probabilmente mi sono fatto prendere la mano....
Io tutto ok... moto fortemente danneggiata. S'? perfino stallonata la gomma post!!!!
somiglia molto a una mia caduta a rijeka curva 1 praticamente mi ? partita come a te senza aver preso la corda quindi con moto non completamente piegata,l'unica cosa che ricordo ? che ci son rimasto di mmmeeerrr....
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Originally posted by roberto 10r View Postla mia impressione che hai frenato un po' + tardi e l'hai inserita ancora con il freno bello tirato,magari la forcella a fine corsa e qualche asperit? hanno aiutato l'anteriore a partire!!
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Originally posted by momo76 View Postquando non ti fai male c? sempre del positivo
somiglia molto a una mia caduta a rijeka curva 1 praticamente mi ? partita come a te senza aver preso la corda quindi con moto non completamente piegata,l'unica cosa che ricordo ? che ci son rimasto di mmmeeerrr....
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Riprendo il tread...
Dopo la prima (pessima) uscita a Valencia, ho riaprocciato la verdona solo a Misano per la prima gara del Michelin Powercup. Altro disastro!
...MA COME CAVOLO FANNO AD ANDARCI FORTE????
Forse tre anni di crucca sono stati troppi. Sono entrato e, volendo guidare come guidavo la BMW, mi sono trovato a girare come una lumaca! Poi piano piano...violentandomi un po' psicologicamente e cercando di non lanciarla di nuovo, ho cercato di fare le cose in maniera diversa. Ho tirato poi, a fine weekend, le mie veloci conclusioni.
Innanzitutto le marce... potenza, distribuzione della coppia NON sono come BMW! Non che vada piano, ma con rapporto corto e marcia alta come facevo con l' S1000 non si fa strada. Quindi rapporti lunghi e marce basse...tanto per capirci...bisogna usare la prima! Cosa che con BMW non ho MAI fatto!
La mia guida pulita.... da scordare. Ne ho avuto la conferma dagli intertempi in gara. Dove andavo lineare e senza sbavature prendevo una vita. Dove remavo come un ossesso pensando di andar piano (ultimo tratto -curvone-carri-misano) avevo uno dei migliori tempi.
Elettronica... Al contrario di BMW questa si sente...ma ti rallenta troppo a centro curva. Quindi credo che opter? per una drastica riduzione dei controlli.
Per le prossime prove spero di aver trovato la strada per riuscire a far qualcosa di buono anche con questa moto...
Altrimenti vorr? dire che ormai son troppo vecchio!!!
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Originally posted by mirs76 View PostRiprendo il tread...
Dopo la prima (pessima) uscita a Valencia, ho riaprocciato la verdona solo a Misano per la prima gara del Michelin Powercup. Altro disastro!
...MA COME CAVOLO FANNO AD ANDARCI FORTE????
Forse tre anni di crucca sono stati troppi. Sono entrato e, volendo guidare come guidavo la BMW, mi sono trovato a girare come una lumaca! Poi piano piano...violentandomi un po' psicologicamente e cercando di non lanciarla di nuovo, ho cercato di fare le cose in maniera diversa. Ho tirato poi, a fine weekend, le mie veloci conclusioni.
Innanzitutto le marce... potenza, distribuzione della coppia NON sono come BMW! Non che vada piano, ma con rapporto corto e marcia alta come facevo con l' S1000 non si fa strada. Quindi rapporti lunghi e marce basse...tanto per capirci...bisogna usare la prima! Cosa che con BMW non ho MAI fatto!
La mia guida pulita.... da scordare. Ne ho avuto la conferma dagli intertempi in gara. Dove andavo lineare e senza sbavature prendevo una vita. Dove remavo come un ossesso pensando di andar piano (ultimo tratto -curvone-carri-misano) avevo uno dei migliori tempi.
Elettronica... Al contrario di BMW questa si sente...ma ti rallenta troppo a centro curva. Quindi credo che opter? per una drastica riduzione dei controlli.
Per le prossime prove spero di aver trovato la strada per riuscire a far qualcosa di buono anche con questa moto...
Altrimenti vorr? dire che ormai son troppo vecchio!!!
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Originally posted by mirs76 View PostRiprendo il tread...
Dopo la prima (pessima) uscita a Valencia, ho riaprocciato la verdona solo a Misano per la prima gara del Michelin Powercup. Altro disastro!
...MA COME CAVOLO FANNO AD ANDARCI FORTE????
Forse tre anni di crucca sono stati troppi. Sono entrato e, volendo guidare come guidavo la BMW, mi sono trovato a girare come una lumaca! Poi piano piano...violentandomi un po' psicologicamente e cercando di non lanciarla di nuovo, ho cercato di fare le cose in maniera diversa. Ho tirato poi, a fine weekend, le mie veloci conclusioni.
Innanzitutto le marce... potenza, distribuzione della coppia NON sono come BMW! Non che vada piano, ma con rapporto corto e marcia alta come facevo con l' S1000 non si fa strada. Quindi rapporti lunghi e marce basse...tanto per capirci...bisogna usare la prima! Cosa che con BMW non ho MAI fatto!
La mia guida pulita.... da scordare. Ne ho avuto la conferma dagli intertempi in gara. Dove andavo lineare e senza sbavature prendevo una vita. Dove remavo come un ossesso pensando di andar piano (ultimo tratto -curvone-carri-misano) avevo uno dei migliori tempi.
Elettronica... Al contrario di BMW questa si sente...ma ti rallenta troppo a centro curva. Quindi credo che opter? per una drastica riduzione dei controlli.
Per le prossime prove spero di aver trovato la strada per riuscire a far qualcosa di buono anche con questa moto...
Altrimenti vorr? dire che ormai son troppo vecchio!!!
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Originally posted by mirs76 View Post
Altrimenti vorr? dire che ormai son troppo vecchio!!!
quando ti abituerai alla moto o la cambierai andrai di nuovo
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Originally posted by mirs76 View PostNessuno ha detto che ? merdosa. Io faccio fatica... tutto qui.
Quindi tira tu le conclusioni.
In bocca al lupo.
Ps: il capo meccanico di Savadori del team Pedercini ? un mio amico :
Se sei seriamente intenzionato a migliorare la moto ti passo il contatto , se invece . ...
Decidi tu
inviato da Samsung zx10rLast edited by DAXENOX; 27-04-14, 06:31.
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Originally posted by DAXENOX View PostPerdonami hai fatto paragoni diretti con la concorrenza, elogiandola.
Quindi tira tu le conclusioni.
In bocca al lupo.
Ps: il capo meccanico di Savadori del team Pedercini ? un mio amico :
Se sei seriamente intenzionato a migliorare la moto ti passo il contatto , se invece . ...
Decidi tu
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