Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla Krukka alla Verdona...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    la mia impressione che hai frenato un po' + tardi e l'hai inserita ancora con il freno bello tirato,magari la forcella a fine corsa e qualche asperit? hanno aiutato l'anteriore a partire!!

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by mirs76 View Post
      Anche io sono interdetto...

      In moto l'unico sentore che ho avuto ? stato un allungamento dellla leva del freno gi? alla curva prima. In ingresso prima della caduta ho ritardato un po' la staccata e mi sono accordto della leva che mi toccava sulle dita in presa.

      Questione di attimi...l'ho buttata comunque dentro e non mi ha dato sensazioni strane.

      Probabilmente un insieme di fattori. Pista un po' fredda...un po' troppo pinzato e forcella che non ha assorbito bene.
      Da aggiungere il troppo freno motore che la faceva scomporre.

      D'altronde colpa mia. Era il primo turno a gomme nuove dove provavo a spingere e probabilmente mi sono fatto prendere la mano....

      Io tutto ok... moto fortemente danneggiata. S'? perfino stallonata la gomma post!!!!
      quando non ti fai male c? sempre del positivo
      somiglia molto a una mia caduta a rijeka curva 1 praticamente mi ? partita come a te senza aver preso la corda quindi con moto non completamente piegata,l'unica cosa che ricordo ? che ci son rimasto di mmmeeerrr....

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by roberto 10r View Post
        la mia impressione che hai frenato un po' + tardi e l'hai inserita ancora con il freno bello tirato,magari la forcella a fine corsa e qualche asperit? hanno aiutato l'anteriore a partire!!
        quoto...inoltre se non sbaglio si vede una vibrazione allo sterzo prima della caduta...pacco? e quando hai mollato i freni hai tolto carico e ciao...

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by momo76 View Post
          quando non ti fai male c? sempre del positivo
          somiglia molto a una mia caduta a rijeka curva 1 praticamente mi ? partita come a te senza aver preso la corda quindi con moto non completamente piegata,l'unica cosa che ricordo ? che ci son rimasto di mmmeeerrr....
          Io la curva dopo e uguale a te....nel mio caso gomma fredda

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by feperis View Post
            ...e quando hai mollato i freni hai tolto carico e ciao...
            ...fep....i freni li avevo ancora belli tirati! Forse troppo!!!

            Comment


            • Font Size
              #141
              Riprendo il tread...

              Dopo la prima (pessima) uscita a Valencia, ho riaprocciato la verdona solo a Misano per la prima gara del Michelin Powercup. Altro disastro!

              ...MA COME CAVOLO FANNO AD ANDARCI FORTE????

              Forse tre anni di crucca sono stati troppi. Sono entrato e, volendo guidare come guidavo la BMW, mi sono trovato a girare come una lumaca! Poi piano piano...violentandomi un po' psicologicamente e cercando di non lanciarla di nuovo, ho cercato di fare le cose in maniera diversa. Ho tirato poi, a fine weekend, le mie veloci conclusioni.

              Innanzitutto le marce... potenza, distribuzione della coppia NON sono come BMW! Non che vada piano, ma con rapporto corto e marcia alta come facevo con l' S1000 non si fa strada. Quindi rapporti lunghi e marce basse...tanto per capirci...bisogna usare la prima! Cosa che con BMW non ho MAI fatto!

              La mia guida pulita.... da scordare. Ne ho avuto la conferma dagli intertempi in gara. Dove andavo lineare e senza sbavature prendevo una vita. Dove remavo come un ossesso pensando di andar piano (ultimo tratto -curvone-carri-misano) avevo uno dei migliori tempi.

              Elettronica... Al contrario di BMW questa si sente...ma ti rallenta troppo a centro curva. Quindi credo che opter? per una drastica riduzione dei controlli.

              Per le prossime prove spero di aver trovato la strada per riuscire a far qualcosa di buono anche con questa moto...

              Altrimenti vorr? dire che ormai son troppo vecchio!!!

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by mirs76 View Post
                Riprendo il tread...

                Dopo la prima (pessima) uscita a Valencia, ho riaprocciato la verdona solo a Misano per la prima gara del Michelin Powercup. Altro disastro!

                ...MA COME CAVOLO FANNO AD ANDARCI FORTE????

                Forse tre anni di crucca sono stati troppi. Sono entrato e, volendo guidare come guidavo la BMW, mi sono trovato a girare come una lumaca! Poi piano piano...violentandomi un po' psicologicamente e cercando di non lanciarla di nuovo, ho cercato di fare le cose in maniera diversa. Ho tirato poi, a fine weekend, le mie veloci conclusioni.

                Innanzitutto le marce... potenza, distribuzione della coppia NON sono come BMW! Non che vada piano, ma con rapporto corto e marcia alta come facevo con l' S1000 non si fa strada. Quindi rapporti lunghi e marce basse...tanto per capirci...bisogna usare la prima! Cosa che con BMW non ho MAI fatto!

                La mia guida pulita.... da scordare. Ne ho avuto la conferma dagli intertempi in gara. Dove andavo lineare e senza sbavature prendevo una vita. Dove remavo come un ossesso pensando di andar piano (ultimo tratto -curvone-carri-misano) avevo uno dei migliori tempi.

                Elettronica... Al contrario di BMW questa si sente...ma ti rallenta troppo a centro curva. Quindi credo che opter? per una drastica riduzione dei controlli.

                Per le prossime prove spero di aver trovato la strada per riuscire a far qualcosa di buono anche con questa moto...

                Altrimenti vorr? dire che ormai son troppo vecchio!!!
                Semplice ... magari non ? la moto giusta per il tuo stile di guida....

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by mirs76 View Post
                  Riprendo il tread...

                  Dopo la prima (pessima) uscita a Valencia, ho riaprocciato la verdona solo a Misano per la prima gara del Michelin Powercup. Altro disastro!

                  ...MA COME CAVOLO FANNO AD ANDARCI FORTE????

                  Forse tre anni di crucca sono stati troppi. Sono entrato e, volendo guidare come guidavo la BMW, mi sono trovato a girare come una lumaca! Poi piano piano...violentandomi un po' psicologicamente e cercando di non lanciarla di nuovo, ho cercato di fare le cose in maniera diversa. Ho tirato poi, a fine weekend, le mie veloci conclusioni.

                  Innanzitutto le marce... potenza, distribuzione della coppia NON sono come BMW! Non che vada piano, ma con rapporto corto e marcia alta come facevo con l' S1000 non si fa strada. Quindi rapporti lunghi e marce basse...tanto per capirci...bisogna usare la prima! Cosa che con BMW non ho MAI fatto!

                  La mia guida pulita.... da scordare. Ne ho avuto la conferma dagli intertempi in gara. Dove andavo lineare e senza sbavature prendevo una vita. Dove remavo come un ossesso pensando di andar piano (ultimo tratto -curvone-carri-misano) avevo uno dei migliori tempi.

                  Elettronica... Al contrario di BMW questa si sente...ma ti rallenta troppo a centro curva. Quindi credo che opter? per una drastica riduzione dei controlli.

                  Per le prossime prove spero di aver trovato la strada per riuscire a far qualcosa di buono anche con questa moto...

                  Altrimenti vorr? dire che ormai son troppo vecchio!!!
                  Che quote e rapporti hai?

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Chiedete a Savadori come ha fatto a fare la pole in stk 1000 con una moto cos? merdosa

                    inviato da Samsung zx10r
                    Last edited by DAXENOX; 26-04-14, 20:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by mr.logan View Post
                      Che quote e rapporti hai?
                      Li ho cambiati talmente tante volte che non mi ricordo pi?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Chiedete a Savadori come ha fatto a fare la pole in stk 1000 con una moto cos? merdosa

                        inviato da Samsung zx10r
                        Nessuno ha detto che ? merdosa. Io faccio fatica... tutto qui.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by mirs76 View Post



                          Altrimenti vorr? dire che ormai son troppo vecchio!!!
                          Non sei vecchio ! altrimenti lo sarei anche io:gaen: quello che Finotti ha steso a Misano forse un po lo ?, mail gas lo dava lo stesso
                          quando ti abituerai alla moto o la cambierai andrai di nuovo

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by mirs76 View Post
                            Nessuno ha detto che ? merdosa. Io faccio fatica... tutto qui.
                            Perdonami hai fatto paragoni diretti con la concorrenza, elogiandola.
                            Quindi tira tu le conclusioni.
                            In bocca al lupo.

                            Ps: il capo meccanico di Savadori del team Pedercini ? un mio amico :

                            Se sei seriamente intenzionato a migliorare la moto ti passo il contatto , se invece . ...

                            Decidi tu

                            inviato da Samsung zx10r
                            Last edited by DAXENOX; 27-04-14, 06:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by DAXENOX View Post
                              Perdonami hai fatto paragoni diretti con la concorrenza, elogiandola.
                              Quindi tira tu le conclusioni.
                              In bocca al lupo.

                              Ps: il capo meccanico di Savadori del team Pedercini ? un mio amico :

                              Se sei seriamente intenzionato a migliorare la moto ti passo il contatto , se invece . ...

                              Decidi tu

                              inviato da Samsung zx10r
                              La moto l'ho presa da loro. Grazie...

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by mirs76 View Post
                                La moto l'ho presa da loro. Grazie...
                                Auguroni allora
                                Evviva la biellevu

                                inviato da Samsung zx10r

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X