Originally posted by ceon25
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma il risuonatore
Collapse
X
-
Originally posted by ceon25 View PostPerch? va tale e quale a prima non fa scoppi strani e non ha buchi in erogazione...i catalizzatori sono dentro i collettori sono quelli che tappano tutto a mio parere
Comment
-
Originally posted by ceon25 View PostPerch? va tale e quale a prima non fa scoppi strani e non ha buchi in erogazione...i catalizzatori sono dentro i collettori sono quelli che tappano tutto a mio parere
ti consiglio di dare un occhio alla carburazione
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 56
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
-
il catalizzatore ? nei collettori parlo del modello 08-09-10. chiaro che se uno mette un terminale senza la valvola perde ai bassi ma questo non ? il mio caso per quanto riguarda il rumore ? lo stesso di prima col solo terminale
Comment
-
Originally posted by ceon25 View Postil catalizzatore ? nei collettori parlo del modello 08-09-10. chiaro che se uno mette un terminale senza la valvola perde ai bassi ma questo non ? il mio caso per quanto riguarda il rumore ? lo stesso di prima col solo terminale
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostLa valvola rimane parzializzata fino a circa 6000 giri al di sopra averla o non averla non cambia nulla. Gi? solo togliendo il dbkiller la carburazione cambia (e non ? solo questione di variazione del rumore), togliendo anche il risuonatore anche se i catalizzatori sono nei collettori la cosa peggiora ancora, lo so che scoccia, che sembra o che sei del parere che tutto vada bene lo stesso ma purtroppo non ? cosi e se metti un attimo un wide band e ti fai un giro con le varie configurazioni ti accorgerai che anche gi? il terminale akra con il dbkiller installato seppure viene venduto in origine per quella moto da kawasaki comporta delle variazioni nella carburazione, poi togli il dbkiller e le cose peggiorano ancora, togli il risuonatore e le variazioni aumentano ancora, purtroppo ? cosi e non ci si pu? fare nulla, e la speranza che la centralina originale con i suoi sensori possa metterci una pezza ? piuttosto aleatoria dato che i sistemi di iniezione delle moto non sono dotati di nessun sensore che misura la portata di aria in aspirazione ma solo di sensori pressione atmosferica, temperatura aria e depressione collettori di aspirazione e anche combinando tutti i risultati di questi sensori tra loro se ci sono delle variazioni superiori al 5% in aspirazione e nello scarico la centralina neanche se ne accorge, e le sonde lambda originali sono fatte per far lavorare il catalizzatore in una zona di giri piuttosto bassa (close loop) e non intervengono a giri pi? elevati e la carburazione inesorabilmente va a pallino.
si sta in close loop solo per il regime di funzionamento del ciclo di omologazione e spesso nemmeno sempre.
oltre tale regime si va in open loop
Comment
X
Comment