Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Pirelli Diablo Supercorsa BSB

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info Pirelli Diablo Supercorsa BSB

    Buongiorno a tutti....
    Volevo un parere da chi le ha gi? provate e magari le impressioni che hanno trasmesso sulla propria moto. Premetto che anche in strada io ho sempre usato Diablo SC con le quali mi trovo divinamente, ma, ahim?, date le temperature di questi periodi e dovendo cambiare necessariamente le gomme alla mia 10R cercavo qualcosa che magari riscaldasse prima e mi garantisse delle altrettante ottime prestazioni. Premetto che faccio della moto un utilizzo stradale (molto sportivo) in questo periodo quanto meno !!! Che dite vanno bene le BSB???

    Grazie a tutti !!!

  • Font Size
    #2
    te che abiti al sud direi di si

    cmq le bsb ? una versione equivalente alle stradali SP..gomme molto spinte x l'uso stradali..e non sono immediate di riscaldamento.sicuramente meglio delle mescole ma cmq abbastanza rognose.e cmq son gomme che sotto i 20 gradi di esterna sono abbastanza mediocri..tra i 20 e 25 gradi gomme oneste,niente di che..tra i 25 e 30 gradi son gomme stradali stratosferiche
    sopra i 30 gradi....dopo dipende tanto dagli asfalti quando incomincia ad esserci del liso le mescole diventano moltosuperiori a queste.

    diciamo che fino ai 30 gradi il vantaggio che ti offono le mescole ? spesso trascurabile rispetto a gomme stradali con un occhio alla pista come le sp/bsb

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Flowerx View Post
      Buongiorno a tutti....
      Volevo un parere da chi le ha gi? provate e magari le impressioni che hanno trasmesso sulla propria moto. Premetto che anche in strada io ho sempre usato Diablo SC con le quali mi trovo divinamente, ma, ahim?, date le temperature di questi periodi e dovendo cambiare necessariamente le gomme alla mia 10R cercavo qualcosa che magari riscaldasse prima e mi garantisse delle altrettante ottime prestazioni. Premetto che faccio della moto un utilizzo stradale (molto sportivo) in questo periodo quanto meno !!! Che dite vanno bene le BSB???

      Grazie a tutti !!!
      Fanno schifo !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come accennavo all'inizio del post io per strada ho utilizzato sempre gomme in mescola e devo dire che mi son trovato sempre egregiamente...trovandomi con le gomme praticamente finite e avendo l'esigenza di una gomma da poter utilizzare in questi mesi invernali, mi sembrava azzardato montare nuovamente delle SC date le temperature di questo periodo. L'unico compromesso di gomma sportiva non SC e che suppongo abbia tempi di riscaldamento pi? veloci senza penalizzare la guida sportiva mi ? sembrato la BSB....onestamente ho sentito pareri discordanti su tali gomme ma alla fin fine la geometeia della gomma ? la stessa dell'SC...il feeling sar? molto simile...!!! Vedremo...sono curioso di provarle !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gomme in mescola vanno benissimo su strada e le vuoi usare anche d'inverno, c'? un qualcosa che non mi torna

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frank1 View Post
            Gomme in mescola vanno benissimo su strada e le vuoi usare anche d'inverno, c'? un qualcosa che non mi torna


            Tengo a precisare che io la moto la uso soltanto quando c'? il sole e solo ed esclusivamente per svago !!! insomma, per far due pieghe in montagna !!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              un mio amico monta la bsb e prima aveva le vecchie sp (non v2) non si ? accorto della differenza ... ma lui non sente nulla guida e basta .. io mai provate ma dovrebbero essere uguali alle sp (per dove abito io c'? freddo per quelle gomme)

              Comment

              X
              Working...
              X