Oramai ci ho fatto un p? di km e posso affermare che la mia zx10r ? il mezzo pi? gustoso che abbia mai avuto!
Ve la presento!
Cos? solo qualche mese fa...
Poi ? passata alla versione racing per l'estate...
...e poi... visto il gusto nella guida, l'ho riportata stradale e ho fatto la pazz?a...e cio? ho montato il KIT ABM per avere il manubrio alto a sezione conica...
A dispetto dell'estetica, che pu? piacere o meno ma a me interessa poco, con piccoli accorgimenti ? diventata per me la moto PERFETTA, oss?a divertentissima e stabilissima, sono veramente contento di come viaggia...!
Ha guadagnato addirittura qualcosa in staccata e ingresso curva. Ha perso pochissimo negli allunghi a causa della posizione un po piu dritta. Stendendomi sul serbatoio dalla seconda in poi non si alza piu, pur alleggerendosi fino alla fine della terza, esattamente come prima e quindi ? molto efficace.
La moto ? rimasta fondamentalmente originale, ma attualmente monta:
Terminale Arrow di provenienza z1000
collettori originali scatalizzati
filtro aria BMC
cambio elettronico PGS1
pignone 16 - corona 40 (rapportatura ottimale in quasi tutte le condizioni a mio parere)
bulloneria motore e telaio Ergal Ligitech
Pedane arretrate Ligitech
Leve snodabili ligitech
parafango anteriore carbonio
protezione telaio carbonio
protezione forcellone carbonio
para carter sx e dx carbonio
pompa freno radiale Accossato 19x20
tubi freno Goodridge
Pinze anteriori GSXr-750 k-4
Monoammortizzatore WP racing con molla k100
Kit Ohlins anteriore
contamarce Gipro
Kit ABM con ammortizzatore di sterzo posizionato sotto la piastra e manubrio da 28
Portatarga fisso ligitech
Tappo Benzina a sgancio rapido in ergal
Note dolenti:
-Cerchi pesantissimi. Peccato, sembrano proprio di ghisa
-Bobine. Prima mi ha lasciato una, adesso un'altra A caldo perdeva colpi.
-Cambio duro probabilmente ho sbagliato olio. Motul 7100 15-50. credo che lo rimpiazzer? col 300V 15-40
-Pompa benzina leggermente rumorosa al minimo. L'ho smontata e pulita, va meglio ma rimane sempre un p? rumorosa. Spero che non mi abbandoni.
Per il resto ? una giostra, non la cambierei per nulla al mondo!!!
Non mi picchiate per il manubrio
Ve la presento!
Cos? solo qualche mese fa...
Poi ? passata alla versione racing per l'estate...
...e poi... visto il gusto nella guida, l'ho riportata stradale e ho fatto la pazz?a...e cio? ho montato il KIT ABM per avere il manubrio alto a sezione conica...
A dispetto dell'estetica, che pu? piacere o meno ma a me interessa poco, con piccoli accorgimenti ? diventata per me la moto PERFETTA, oss?a divertentissima e stabilissima, sono veramente contento di come viaggia...!
Ha guadagnato addirittura qualcosa in staccata e ingresso curva. Ha perso pochissimo negli allunghi a causa della posizione un po piu dritta. Stendendomi sul serbatoio dalla seconda in poi non si alza piu, pur alleggerendosi fino alla fine della terza, esattamente come prima e quindi ? molto efficace.
La moto ? rimasta fondamentalmente originale, ma attualmente monta:
Terminale Arrow di provenienza z1000
collettori originali scatalizzati
filtro aria BMC
cambio elettronico PGS1
pignone 16 - corona 40 (rapportatura ottimale in quasi tutte le condizioni a mio parere)
bulloneria motore e telaio Ergal Ligitech
Pedane arretrate Ligitech
Leve snodabili ligitech
parafango anteriore carbonio
protezione telaio carbonio
protezione forcellone carbonio
para carter sx e dx carbonio
pompa freno radiale Accossato 19x20
tubi freno Goodridge
Pinze anteriori GSXr-750 k-4
Monoammortizzatore WP racing con molla k100
Kit Ohlins anteriore
contamarce Gipro
Kit ABM con ammortizzatore di sterzo posizionato sotto la piastra e manubrio da 28
Portatarga fisso ligitech
Tappo Benzina a sgancio rapido in ergal
Note dolenti:
-Cerchi pesantissimi. Peccato, sembrano proprio di ghisa
-Bobine. Prima mi ha lasciato una, adesso un'altra A caldo perdeva colpi.
-Cambio duro probabilmente ho sbagliato olio. Motul 7100 15-50. credo che lo rimpiazzer? col 300V 15-40
-Pompa benzina leggermente rumorosa al minimo. L'ho smontata e pulita, va meglio ma rimane sempre un p? rumorosa. Spero che non mi abbandoni.
Per il resto ? una giostra, non la cambierei per nulla al mondo!!!
Non mi picchiate per il manubrio
Comment