Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenza centralina racing e racing evo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by DAXENOX View Post
    Amen

inviato da Samsung zx10r
    Ma de che? Ash Ash Ash!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Redbaron View Post
      Team ufficiali Kawasaki, veramente ufficiali nel senso che ricevono parti dalla casa madre, ne esiste solo uno ed ? il Team KRT SBK, campione del mondo in carica.
      Il Team supersport Mahi ? ufficiale ma non riceve aggiornamenti e tutto il lavoro sulle moto ? svolto dal team, da Kawasaki ricevono un budget ed il titolo di team ufficiale. Tutti gli altri team sono supportati. Ricevono cio? un piccolissimo budget o scontistiche riservate per l'acquisto di pezzi ma Kawasaki non fornisce nessun supporto o aggiornamento.
      La centralina EVO ? stata studiata in giappone per il campionato giapponese sulla base delle indicazioni fornite dal team SBK due anni fa, cio? prima dell'introduzione del ride by wire, visto che la moto di serie ne ? sprovvista. Una volta verificato il beneficio ? stata prima testata sui campi di gara del mondiale stock e poi resa disponibile per chiunque.
      I sensori a cui ti riferisci sono sempre gli stessi e sono solo per le correzioni ambientali, pressione e temperatura aria per intenderci. Oppure marcia inserita o velocit? ruote. Qui ? stato fatto un piccolo aggiornamento teso a migliorare il funzionamento del traction control in pista, in pratica ? meno invasivo o comunque ragionato per uso racing.
      Il discorso non fa una piega, seppure sei stato chiamato in causa solo per tentare di sbugiardare il sottoscritto, ma non me ne importa un bel nulla e ti dico pure perch?.
      IL mio discorso viene solo convalidato da quanto tu hai detto, dovevo solo dire che i team "Supportati" e non "ufficiali" non sapevano un cavolo di come era fatta la Evo visto che questi erano i Team a cui mi riferivo.
      Per i sensori dai credi veramente io mi riferissi agli ambientali? Dai su non scendiamo cosi in basso, io parlavo dei sensori sulle ruote foniche in relazione al Tps, al sensore marce e al sensore albero motore che poi andranno a far variare anticipo, accensione e iniezione per appunto intervenire su TC e LC.

E poi ci abbandoni cosi presto sul pi? bello? Noooo e adesso come faremo?

Comment

• Font Size
        Mi aggancio a questa discussione per un info:
        Sulla mia zx6r 2010, ho centralina Kawasaki racing, devo cambiare settaggio sulla centralina, passando da sensore cambio elettronico push a pull??
        Grazie...

Comment

• Font Size
          Dipende da che sensore monti

Comment

• Font Size
            Prima Accossato, ora Sp elettronic... Ma entrambi a 2 fili (se puo' servire )

Comment

• Font Size
              Quello che cambia ? se il tipo di sensore ? a cella di carico o switch, se vuoi tagliare gli iniettori o le candele e la sensibilit? del sensore stesso, ma se cambi da un sensore switch in compressione a un sensore switch in trazione non cambia nulla per la centralina.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marcmoto View Post
                Quello che cambia ? se il tipo di sensore ? a cella di carico o switch, se vuoi tagliare gli iniettori o le candele e la sensibilit? del sensore stesso, ma se cambi da un sensore switch in compressione a un sensore switch in trazione non cambia nulla per la centralina.

Grazie mille marcmoto:1:...
                I sensori sono uguali, ovvero a switch, cambia solo prima in compressione ora in trazione, per cui monto e vado tranquillo ...
                Grazie grazie ...

Comment

• Font Size
                  Infatti, leggo solo ora ma ti ha gi? detto tutto Marc :1:

Comment

• Font Size
                    Il discorso non fa una piega, seppure sei stato chiamato in causa solo per tentare di sbugiardare il sottoscritto, ma non me ne importa un bel nulla e ti dico pure perch?.
                    IL mio discorso viene solo convalidato da quanto tu hai detto, dovevo solo dire che i team "Supportati" e non "ufficiali" non sapevano un cavolo di come era fatta la Evo visto che questi erano i Team a cui mi riferivo.
                    Per i sensori dai credi veramente io mi riferissi agli ambientali? Dai su non scendiamo cosi in basso, io parlavo dei sensori sulle ruote foniche in relazione al Tps, al sensore marce e al sensore albero motore che poi andranno a far variare anticipo, accensione e iniezione per appunto intervenire su TC e LC.

E poi ci abbandoni cosi presto sul pi? bello? Noooo e adesso come faremo?
                    qui si millanta tanto....ma alla fine nessuno ti smentisce...
                    strano per?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ninjaturtle View Post
                      qui si millanta tanto....ma alla fine nessuno ti smentisce...
                      strano per?.

Qui no ma dove sanno che io non scrivo vedi come si danno da fare, facile scrivere e sparlare alle spalle di qualcuno quando si sa che l'interessato non pu? replicare...... bella figura che fanno!!!

Comment

• Font Size
                        Qui no ma dove sanno che io non scrivo vedi come si danno da fare, facile scrivere e sparlare alle spalle di qualcuno quando si sa che l'interessato non pu? replicare...... bella figura che fanno!!!
                        pure...????

wow

Comment

• Font Size
                          e quindi la sintesi qual'??? Che la centralina EVO ? fondamentale per andare a giocare a fare i piloti la domenica o no?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            e quindi la sintesi qual'??? Che la centralina EVO ? fondamentale per andare a giocare a fare i piloti la domenica o no?
                            Di sicuro come tutte le piccole differenze contano per chi le sa sfruttare (non molti) chi ancora ? in cerca dei secondi che gli mancano al tempo non ne trarr? un gran vantaggio....
                            Ma pi? che altro il problema ? che a un certo punto qui invece che parlare della differenza delle due centraline si ? solo tentato di capire quali sono i miei dati fiscali.... come se la cosa potesse fare una grande differenza con la centralina evo o meno montata!!!!

Comment

• Font Size
                              Di sicuro come tutte le piccole differenze contano per chi le sa sfruttare (non molti) chi ancora ? in cerca dei secondi che gli mancano al tempo non ne trarr? un gran vantaggio....
                              Ma pi? che altro il problema ? che a un certo punto qui invece che parlare della differenza delle due centraline si ? solo tentato di capire quali sono i miei dati fiscali.... come se la cosa potesse fare una grande differenza con la centralina evo o meno montata!!!!
                              pi? che altro noto che alcuni sono come in attesa di leggere il commento altrui per giudicarne l'accuratezza scientifica... io ricordo che siamo in un forum in cui gli utenti mettono a disposizione le proprie conoscenze per confrontarsi e parlare... poi ci pu? essere l'utente esperto, l'appassionato, il professionista o il semplice cazzaro... credo che tutti debbano esprimere il loro pensiero specie su argomenti, come questo, in cui ? molto difficile reperire informazioni ufficiali...
                              Quindi ben vengano le opinioni di tutti, purch? si rispettino quelle degli altri e se ne possa trarre, comunque qualche elemento positivo!
                              Last edited by xsandrox; 27-11-13, 00:01.

Comment

• Font Size
                                Praticamente confermi che a Gianluca potrebbe andar bene pure l originale ?

Comment

X
                                Working...
                                X