Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno ha qualche dato di vallelunga per la zx-10r 2008?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    qualcuno ha qualche dato di vallelunga per la zx-10r 2008?

    Salve..sto usando rapporto 16-42 e la velocita' max da gps racechrono e'
    stata di 239 km orari...

    un mio amico col bmw tempi paragonabili almeno inizialmente 252 km orari...

    l'impressione e' che va bene ma manca un po' di spunto...ho la bazzaz e i terminali svuotati dal catalizzatore...saranno quest'ultimi a creare un po di problemi?


    e se alemitico lo legge...ha scritto che la ecu racing non e' compatibile con la bazzaz..quindi dovrei eventualmente togliere la bazzaz e mettere quella...

    ma peppo russo la fa diventare esattamente come una racing??identica??ormai anche psicololgicamente mi sono abituato al controllo di trazione bazzaz...

    mi servirebbe da capire dove manca questo po di spunto...o se queste velocita' sono grosso modo normali per questa pista e moto...

    grazie a tutti !!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ducati1098 View Post
    Salve..sto usando rapporto 16-42 e la velocita' max da gps racechrono e'
    stata di 239 km orari...

    un mio amico col bmw tempi paragonabili almeno inizialmente 252 km orari...

    l'impressione e' che va bene ma manca un po' di spunto...ho la bazzaz e i terminali svuotati dal catalizzatore...saranno quest'ultimi a creare un po di problemi?


    e se alemitico lo legge...ha scritto che la ecu racing non e' compatibile con la bazzaz..quindi dovrei eventualmente togliere la bazzaz e mettere quella...

    ma peppo russo la fa diventare esattamente come una racing??identica??ormai anche psicololgicamente mi sono abituato al controllo di trazione bazzaz...

    mi servirebbe da capire dove manca questo po di spunto...o se queste velocita' sono grosso modo normali per questa pista e moto...

    grazie a tutti !!!
    I terminali svuotati..???
    Spiega un po?

    La centralina del sig. Russo, viene fuori tale e quale alla racing, il problema ? se cuoi tornare indietro, devi pagare di nuovo la.modifica, trovati una ecu kawa su ebay in america we nn vuoi modificare la tua.

    239 km/h se giri 53-54 ci pu? stare...oppure se giri usando solo la terza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora:
      hanno tolto il nido d'ape dei kat il problema e' che cosi' svuotato al centro dello scarico c'e quel barilotto vuoto che solo a guardarlo fa pauradico dove si riuniscono i collettori....

      ho preso come riferimento il mio amico che inizialmente faceva 53...all'iltimo turno uscendo dalla roma prende almeno 50 metri di vantaggio

      53 ci puo' stare al bmw con 252 di v max?))

      a me di tornare indietro per la ecu non interessa...mi interessa sapere quanto modo costa la modifica...sui 450 poi bisogna aggiungere cavetti ecc o te la manda cmq pronta da montare??

      ultima cosa...visto che tanto da questi tempi non mi schiodo...a questo punto posso provare a metterla leggermente piu corta tipo 16-43 cosi' magari almeno le ducati riesco ad avvicinarle?))

      non mi serve molto..ma quel maledetto ha fatto 51.5 e mi sta facendo rosicare!!coi cerchi mfr e le slick pero.)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Butta nel secchione i tuo collettori e comprati un completo serio, rivenditi la tua Bazzaz che come tutte le centraline aggiuntive fanno veramente poco e fai convertire la tua in racing, porta la moto al banco e dagli il gas, questa ? l'unica strada per avere prestazioni decenti a un prezzo giusto e per permettere in futuro qualsivoglia modifica da poter accordare al meglio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io dico che con quei tempi le prestazioni del mezzo sono piu' che sufficienti e occorre dare solo piu' gas.
          Non me ne volere...

          Io ci sono stato solo una volta a valle e quindi mi baso sui miei parametri, la moto andava molto bene ma io davo poco gas, tanto che quando uno pseudo amico mi ha passato mi ? presa quasi paura che non facesse la curva e un altro ex ciccione che mi stava per buttare fuori in ingresso di curva

          Comment


          • Font Size
            #6
            alessio ti ripeto...un po ci sta per carita' ...e anche a dar il gas...e' un problema...anche perche' abituato ai controlli della 1199 sono meno intimorito...

            pero' uscire dalla cimini con davanti una 1098 e arrivare alla staccata esattamente come siamo entrati pensavo a qualcosa di meglio ecco)

            cmq ho trovato i collettori d'occasione quindi intanto li monto vediamo se migliora una volta carburata alla meglio per finire la stagione con l'autotune...

            poi se decido di tenerla cmq seguiro' il consiglio di togliere la bazzaz e fare la ecu da russo..

            da quello che ho capito posso tenere la cella del cambio e' compatibile??

            sei sicuro alessio che con la ecu racing la bazzaz non va bene?volevo lasciare il controllo di trazione...o il controllo della ecu racing grosso modo e' uguale?

            scusatemi le domande...e le pippe mentali...ma a vedere la bmw che scappa...mica mi va tanto e che cavolo

            Comment


            • Font Size
              #7
              ..e se secondo voi per noi fermoni che danno poco gas 16-43 e' meglio a valle...

              ho finito le domande...

              Comment


              • Font Size
                #8
                non carico il video pero' ve lo spiego io))

                ho una ducati 1098 davanti guidata da fermone a 20 mt arriviamo ai cimini apriamo il gas e con apertura del gas a 80 per cento a moto DRITTA mi da altri 15-20 metri prima della staccata....

                secondo me i collettori fanno danno..e non poco....ora vediamo....ho preso anche il 15-43

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io montai la ecu peppizzata con la bazzaz per mantenere il tc e sopra gli 8/9000 giri s'incasinava e sborbottava. Tolta quella tutto ok.

                  Un mio amico ha provato a montare un cambio esterno alla bazzaz... stessa cosa, s'incasinava e la moto non andava avanti.

                  Non sono un tecnico ma ho capito che se si monta quella va da sola e basta poi il motivo non lo so.

                  Il sensore ? il migliore sul mercato a mio parere e funziona alla grande.

                  Il tc della ecu racing non serve a una cippa, io l'ho disattivato e mentalmente ? una tragedia.

                  Io sono stato costretto a cambiarla, ma se ti devo dire come la penso tranne la possibilit? di variare il fuorigiri e l'anticipo che ? ovviamente d'aiuto la complessit? della gestione racing rispetto a quella che hai mi farebbe pendere dal lasciar tutto cosi e mettere un bello scarico completo e filtro. Non ti credere che vada male cosi o di ottenere milla mila cavalli dopo.

                  Da prove sul banco fatte ci ballavano 3 cavalli sulla stessa moto. Solo che con la racing ci ? voluto il banco e 2/3 ore di lavoro e una persona competente, con la bazzaz mezz'ora di autotuning dal sottoscritto in pista.

                  Se hai un terminale da manomettere prova ad accorciarlo un po'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alessio Mitico View Post
                    Io sono stato costretto a cambiarla, ma se ti devo dire come la penso tranne la possibilit? di variare il fuorigiri e l'anticipo che ? ovviamente d'aiuto la complessit? della gestione racing rispetto a quella che hai mi farebbe pendere dal lasciar tutto cosi e mettere un bello scarico completo e filtro. Non ti credere che vada male cosi o di ottenere milla mila cavalli dopo.

                    Da prove sul banco fatte ci ballavano 3 cavalli sulla stessa moto. Solo che con la racing ci ? voluto il banco e 2/3 ore di lavoro e una persona competente, con la bazzaz mezz'ora di autotuning dal sottoscritto in pista.

                    Se hai un terminale da manomettere prova ad accorciarlo un po'

                    Ridurre a cosi poco quello che fa una ecu racing in confronto a una Bazzaz insomma ? veramente riduttivo. Certo ci vuole chi ci sappia mettere mani ma una volta messo tutto ok (regolate anche le farfalle secondarie, gli iniettori secondari, levato il cut off, e aggiustati i rapporti cambio e non solo l'anticipo e il limitatore di giri) la differenza non sono solo 3 cv e non sono sopratutto solo in alto ma dove conta di pi? e cio? nei medi.
                    Senza parlare poi che parlando del nuovo differenza di prezzo tra una ecu modificata in racing e una bazzaz praticamente ? nulla, si spende un po di pi? in messa a punto.
                    Altra cosa da sfatare ? che l'autotune (che sia bazzaz o altri) riesca a fare tutto in poco tempo e che il risultato finale sia il massimo, ? un risultato medio per una spesa media nulla di pi?, fatto come si deve con banco e acquisizione in pista il risultato ? un'altro te lo assicuro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ducati1098 View Post
                      ..e se secondo voi per noi fermoni che danno poco gas 16-43 e' meglio a valle...

                      ho finito le domande...

                      Troppo corta allunga almeno 1 dente di pignone o due di corona....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marcmoto View Post
                        Ridurre a cosi poco quello che fa una ecu racing in confronto a una Bazzaz insomma ? veramente riduttivo. Certo ci vuole chi ci sappia mettere mani ma una volta messo tutto ok (regolate anche le farfalle secondarie, gli iniettori secondari, levato il cut off, e aggiustati i rapporti cambio e non solo l'anticipo e il limitatore di giri) la differenza non sono solo 3 cv e non sono sopratutto solo in alto ma dove conta di pi? e cio? nei medi.
                        Senza parlare poi che parlando del nuovo differenza di prezzo tra una ecu modificata in racing e una bazzaz praticamente ? nulla, si spende un po di pi? in messa a punto.
                        Altra cosa da sfatare ? che l'autotune (che sia bazzaz o altri) riesca a fare tutto in poco tempo e che il risultato finale sia il massimo, ? un risultato medio per una spesa media nulla di pi?, fatto come si deve con banco e acquisizione in pista il risultato ? un'altro te lo assicuro.
                        Non metto in dubbio cio' che dici, e capisco il tuo ragionamento per il tipo di risultato che vuoi ottenere e il livello che vuoi raggiungere circa gare trofei campionati ecc.

                        Ma se ti metti nei panni dell'amatore medio squattrinato che gira in tempi decenti ma non eccezionali, conoscenze tecniche limitate ecc... non puoi non condividere anche il mio pensiero. Tanto piu che sarebbe una spesa aggiuntiva in quanto una base ( la bazzaz ) l'ha trovata gi? sulla moto.

                        Ovvio che se il post l'aveva messo un utente che fa trofei o altro la risposta sarebbe stata diversa. Per? secondo me c'? da sfatare un po' il mito che ogni moto deve essere al top del top per forza di cose. Magari spendendo soldi per prepararla e non per gomme e pistate migliorando la tecnica. Poi se uno ha i soldi e lo fa per piacere e gusto personale niente da dire.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La prover? a breve con i collettori e cmq a provarla corta non mi costa nulla.. Cos? magari faccio la cimini di 3 e metto per bene la sesta ... L autotune pu? sembrare una stronxata per? sta moto a quanto pare e sensibile di carburazione sentivo cone se strappasse collegata all autotune carburata e ora va alla grande.. Per curiosit? che velocit? vi ha fatto a valle ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            Non metto in dubbio cio' che dici, e capisco il tuo ragionamento per il tipo di risultato che vuoi ottenere e il livello che vuoi raggiungere circa gare trofei campionati ecc.

                            Ma se ti metti nei panni dell'amatore medio squattrinato che gira in tempi decenti ma non eccezionali, conoscenze tecniche limitate ecc... non puoi non condividere anche il mio pensiero. Tanto piu che sarebbe una spesa aggiuntiva in quanto una base ( la bazzaz ) l'ha trovata gi? sulla moto.

                            Ovvio che se il post l'aveva messo un utente che fa trofei o altro la risposta sarebbe stata diversa. Per? secondo me c'? da sfatare un po' il mito che ogni moto deve essere al top del top per forza di cose. Magari spendendo soldi per prepararla e non per gomme e pistate migliorando la tecnica. Poi se uno ha i soldi e lo fa per piacere e gusto personale niente da dire.
                            Se si ragiona cosi allora tanto meglio non spendere propio nulla sul motore, un terminale e via (ma solo per non rovinare l'originale) niente centraline, niente filtro, solo gomme nuove, tubi in treccia e pastiglie, una carena in vtr e se si pu? lavorare e spendere sulle sospensioni. Ma se si mette mano al motore vale la pena di farlo come si deve in quanto dopo aver speso 400/500 euro per una centralina e per tutto il resto non saranno le 200/300 euro di una mappatura a mettere paura.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ducati1098 View Post
                              non carico il video pero' ve lo spiego io))

                              ho una ducati 1098 davanti guidata da fermone a 20 mt arriviamo ai cimini apriamo il gas e con apertura del gas a 80 per cento a moto DRITTA mi da altri 15-20 metri prima della staccata....

                              secondo me i collettori fanno danno..e non poco....ora vediamo....ho preso anche il 15-43
                              ma stai fuori?


                              ma neanche all'Isam serve il 15....figurati a Vallelunga!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X