Ciao ragazzi..come ogni domenica ho smontato la moto
premetto che quando ho girato al mugello mi ero scordato di mettere il bullone da 10 che tiene la scatola filtro aria che quindi ballava un po'
ho smontato il filtro con qualche mosca sotto...(bmc)
avevo gia' tolto il sistema pair e ho il filtro piccolino per gli sfiati vapori olio
tra l'altro ho notato il che il filtrino e' abbastanza pulito l'ho messo 500 km fa...
livello olio ok ...a meta' dell'oblo..uso della moto in pista e basta...7000 km per strada e 2800 in pista...
ora mi sono ritrovato nella scatola filtro sotto ai cornetti un pochino di trasudo di olio...VORREI PRECISARE...la stessa quantita grosso modo di prima che c'era il collegamento dal carter alla cassa filtro..lo stesso trasudo prima di mettere il filtro vapori...
anche nei pressi della parte superiore dove sono gli iniettori e' leggermente imbrattata...pochissimo ma un minimo c'e'...
ripeto e' una cosa piccolissima..per pulire l'olio ho usato 2cm di stoffa...per far capire la quantita' che c'era....
ora ho ristretto tutto pulito tutto e soprattutto soffiato sul bmc che ha sparato un po di olio proprio per terra....sono stato attento che il filtro sia pefettamente a tenuta quando si mette la vite centrale che tiene anche la scatola filtro...
ultime due informazioni:ho tolto quel trapezio che fa da filtro sotto al filtro bmc perche' molti dicevano non serviva a nulla e per tappare i buchi del filtro ho usato i gommini per le sedie....
non e' che cmq sperando non siano le fasce e vista la piccola quantita' di olio presente ...quando il filtro sta in pressione con tutti i sfiati chiusi questo fenomeno per uso pista esce cmq fuori ?
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!!!
premetto che quando ho girato al mugello mi ero scordato di mettere il bullone da 10 che tiene la scatola filtro aria che quindi ballava un po'
ho smontato il filtro con qualche mosca sotto...(bmc)
avevo gia' tolto il sistema pair e ho il filtro piccolino per gli sfiati vapori olio
tra l'altro ho notato il che il filtrino e' abbastanza pulito l'ho messo 500 km fa...
livello olio ok ...a meta' dell'oblo..uso della moto in pista e basta...7000 km per strada e 2800 in pista...
ora mi sono ritrovato nella scatola filtro sotto ai cornetti un pochino di trasudo di olio...VORREI PRECISARE...la stessa quantita grosso modo di prima che c'era il collegamento dal carter alla cassa filtro..lo stesso trasudo prima di mettere il filtro vapori...
anche nei pressi della parte superiore dove sono gli iniettori e' leggermente imbrattata...pochissimo ma un minimo c'e'...
ripeto e' una cosa piccolissima..per pulire l'olio ho usato 2cm di stoffa...per far capire la quantita' che c'era....
ora ho ristretto tutto pulito tutto e soprattutto soffiato sul bmc che ha sparato un po di olio proprio per terra....sono stato attento che il filtro sia pefettamente a tenuta quando si mette la vite centrale che tiene anche la scatola filtro...
ultime due informazioni:ho tolto quel trapezio che fa da filtro sotto al filtro bmc perche' molti dicevano non serviva a nulla e per tappare i buchi del filtro ho usato i gommini per le sedie....
non e' che cmq sperando non siano le fasce e vista la piccola quantita' di olio presente ...quando il filtro sta in pressione con tutti i sfiati chiusi questo fenomeno per uso pista esce cmq fuori ?
GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!!!
Comment