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mi e' successa una cosa strana sulla piastra sterzo zx-10r 08...

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    #1

    mi e' successa una cosa strana sulla piastra sterzo zx-10r 08...

    ciao ragazzi
    ieri mi accingevo a stringere a 20 N le due viti 1 dx e l'altra sx che tengono ferme le forcelle una si e' stretta senza problemi l'altra mi sembrava si stesse serrando troppo...pero' ero tranquillo che usavo la dinanometrica e ..zac...sento un crack e si e' fatto un solco lungo 1 cm...

    la vite va bene anche cosi' nel senso che riesco a stringerla ugualmente...e si vede solo 1 leggera venatura ma niente di che...dico ***** ma come e' possibile?
    a parte inserire viti lunghe 1 km... in quella sede esile poi...

    ora che faccio?oggi ho girato a valle ma sembra tutto ok...la vite rimane stretta e non si muove dalla sede...anche perche' la venatura e' sopra...sotto e' rimasto integro...

    se la faccio saldare la piastra diventa uno schifo...quindi che dite ?ricomprare la piastra superiore per questa cazz..ata?:::

    certo che la qualita' di alcune viti e altri particolari...dico...potevano anche fare piu' attenzione...

    ma poi quelle fork strette sulla base inferiore a 30..non e' troppo?

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    #2
    Originally posted by ducati1098 View Post
    ciao ragazzi
    ieri mi accingevo a stringere a 20 N le due viti 1 dx e l'altra sx che tengono ferme le forcelle una si e' stretta senza problemi l'altra mi sembrava si stesse serrando troppo...pero' ero tranquillo che usavo la dinanometrica e ..zac...sento un crack e si e' fatto un solco lungo 1 cm...

    la vite va bene anche cosi' nel senso che riesco a stringerla ugualmente...e si vede solo 1 leggera venatura ma niente di che...dico ***** ma come e' possibile?
    a parte inserire viti lunghe 1 km... in quella sede esile poi...

    ora che faccio?oggi ho girato a valle ma sembra tutto ok...la vite rimane stretta e non si muove dalla sede...anche perche' la venatura e' sopra...sotto e' rimasto integro...

    se la faccio saldare la piastra diventa uno schifo...quindi che dite ?ricomprare la piastra superiore per questa cazz..ata?:::

    certo che la qualita' di alcune viti e altri particolari...dico...potevano anche fare piu' attenzione...

    ma poi quelle fork strette sulla base inferiore a 30..non e' troppo?
    per piacere metti una foto della piastra di sterzo cos? ci rendiamo conto
    Comunque evita di girare con una piastra criccata, dalle cricche si innescano delle fratture che con il tempo e i carichi a cui ? sottoposta la piastra durante la guida del mezzo possono portare a rottura (vedi fenomeno della fatica). Evita di mettere a repentaglio la tua sicurezza per qualche centinaio di euro...
    Last edited by IlNanni; 22-09-13, 21:27.

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      #3
      non credo che la piastra superiore sia sottoposta a carichi importanti, pero' non vale la pena rischiare

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        #4
        no ma guardate non e' per fare il taccagno ci mancherebbe...ma dalla foto non si capirebbe nulla e' talmente una nervatura che non riuscirei a far vedere niente...

        a fine anno l'avrei cmq sostituita con un altra piasta mi chiedevo come cazz e' possibile che si sia rotta al carico consigliato dal manuale kawa..

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          #5
          che dinamometrica hai?

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            #6
            non era beta...lo dico subito....la marca non l'ha ricordo...cmq da una parte ha stetto senza problemi ...dall' altra no...boh...

            sentite...due cose..e' possibile farla saldare?

            ho visto che la piastra della 07 e' molto simile tranne il colore marrone anziche' nero..entra senza problemi??il buco del blokketto ha le stesse dimensioni???


            grazie!!!xche si trova piu' facilmente quella della 07

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              #7
              piastra di sterzo superiore kawasaki zx 10r 06-07 | eBay

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                #8
                hai ragione non ? colpa della dinamometrica,la qualit? delle viti sulle piastre f? cagare,mi ? capitato anche a me tanto che tiravo a occhio perch? una delle due si tirava molto di + prima di arrivare a serraggio!!comunque sia se si ? crepata nel morsetto che tira la vite potresti anche saldarla se il corpo piastra ? rimasto integro.se cerchi delle piastre occhio che la 04/05 aveva il perno + corto e non mi ricordo se la 06/07 era uguale,quindi prendi la misura del perno centrale prima di fare l'acquisto!!

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                  #9
                  roberto sei gentilissimo!!!

                  a vista la piastra 07 sembra proprio uguale...ad ali di gabbiano come la nostra...


                  mi faccio dare la misura del foro centrale e quella del blocchetto giusto??

                  che palle pero'...

                  ma come cazz si fa....per ***...quella di destra raggiungeva i NM mezzo'ora prima...

                  ricordero' questa moto...per il gran motore le viti di cacca e lo spazio angusto per mettere cronometri cazzi e mazzI

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                    #10
                    In tutta onest? di queste moto e di queste viti me ne passano veramente tante sotto le mani ma mai mi ? successo di vedere una piastra di sterzo rompersi dopo aver stretto alla giusta coppia. Molte volte invece mi ? capitato di trovare viti strette in precedenza da altri senza nessuna cognizione e pratica o attrezzo giusto con risultati a dir poco raccapriccianti. Viti con incassi esagonali distrutti, piastre o piedini forcella snervati, e questo su tutti i punti dove i principianti mettono mani per il fai da te o da parte di meccanici che non hanno nessuna dimestichezza con i manuali e le chiavi dinamometriche, su attacchi motore, piedini forcella, piastre di sterzo, attacchi pedane ecc ecc.
                    Ora tu pu? essere che hai fatto tutto con precisione ma non ? detto che il precedente propietario abbia fatto tutto nel modo giusto e quindi magari il danno era gi? iniziato in precedenza.
                    Le piastre orginali non saranno di qualit? eccelsa ma nemmeno si rompono cosi facilmente se le si tratta nel giusto modo.
                    La coppia di serraggio originale del 10r ? un tantino elevata e io solitamente su quelle utilizzo pista do sempre coppie minori.
                    Per la piastra 07 non devi controllare i fori (quelli sono uguali) ma le altezze degli attacchi e la posizione del blocchetto chiavi perch? se cambia qualcosa ? solo li che cambia.

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                      #11
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                      ma su questa moto se si utlizzano i semimanubri racing...dove si mette il serbatoio liquido freni?

                      io ho fatto una ministaffa attaccata a uno dei due bulloni della pompa brembo...

                      sta moto mi fa disperare...

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                        #12
                        Originally posted by ducati1098 View Post
                        non era beta...lo dico subito....la marca non l'ha ricordo...cmq da una parte ha stetto senza problemi ...dall' altra no...boh...

                        sentite...due cose..e' possibile farla saldare?

                        ho visto che la piastra della 07 e' molto simile tranne il colore marrone anziche' nero..entra senza problemi??il buco del blokketto ha le stesse dimensioni???


                        grazie!!!xche si trova piu' facilmente quella della 07
                        Perch? cos'ha la dinamometrica beta che nn va?


                        Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

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                          #13
                          no nulla non era infatti beta...

                          cmq da adesso in poi 20 N col cavolo che li vede!!!
                          stesso discorso 30 N per le viti delle piastre inferiori...sono un enormita'senti proprio che i bulloni da 4 soldi vorrebbero esplodere

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                            #14
                            alla fine ho fatto cosi'...riparata...e poi un po' di pazienza e viene quasi lucida...per ora la lascio cosi'...a farla lucida poi ci penso..col 1098 mi dava fastidio la piastra lucida mi accecava mentre guidavo

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                              #15
                              Se vuoi in garage ne dovrei avere una in + se vuoi cambiarla.......fammi tu un offerta.

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