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zx10r 06 -impianto anteriore modificato-quali pastiglie?

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    #1

    zx10r 06 -impianto anteriore modificato-quali pastiglie?

    Ciao a tutti!
    Sulla mia zx10r 06 ho montato una pompa radiale 19x20 e le pinze freno del gsxr 750 '04. Ovviamente anche i tubi freno in treccia e olio Motul 660.
    Risolti i noti problemi di spugnosit? ed efficienza, ho acquistato 2 serie di pastiglie Brembo.

    Le 27su07Sa che son prettamente sgradali
    Le 27su07sc per uso pista/strada

    A luglio ho fatto una gara in Ungheria e ho montato le SC per l'occasione. La temperatura dell'aria era altissima, attorno ai 36/37 gradi, ma le pastiglie in questione son durate 5 turni da 20 minuti. Al cambio gomme ho scoperto che erano a ferro!!!
    Fortuna avevo le stradali SC e ho montato quelle. Cuocendole ho fatto qualifiche e gara (anzi 2 gare) e ha.no retto.

    Domanda: ho sbagliato pastiglie o ? normale che durino cos? poco???
    Ho scoperto che Brembo fa la mescola "x" per i dischi a margherita. Forse ? quello il problema? Io avevo le pastiglie senza la x nella sigla.

    Consigli su quali pastiglie usare con costanza di rendimento in pista con questa configurazione?
    Grazie.

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    #2
    Le Sc durano poco e non sono neanche il massimo per la pista, se vuoi qualcosa di meglio sempre brembo puoi prendere le RC o ancora meglio le Z01 o Z04, tra le tre che ho citato le Rc sono quelle che durano meno, le Z01 quelle che durano di pi? in quanto sono consigliate per l'endurance e le z04 quelle che durano un pelo meno delle z01 ma sono il top in quanto a grip. Purtroppo per? se le fanno pagare care.

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      #3
      Grazie mille per i consigli. Credo proprio di aver sbagliato mescola per le brembo sc... Avevo le ex e non le exc desginate ai.dischi a margherita della Kawa... Infatti oltre a consumarsi si son cotte, erano bianche!
      Cmq la prossima volta prender? certamente le z01!

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        #4
        Originally posted by Andymulti View Post
        Ciao a tutti!
        Sulla mia zx10r 06 ho montato una pompa radiale 19x20 e le pinze freno del gsxr 750 '04. Ovviamente anche i tubi freno in treccia e olio Motul 660.
        Risolti i noti problemi di spugnosit? ed efficienza, ho acquistato 2 serie di pastiglie Brembo.

        Le 27su07Sa che son prettamente sgradali
        Le 27su07sc per uso pista/strada

        A luglio ho fatto una gara in Ungheria e ho montato le SC per l'occasione. La temperatura dell'aria era altissima, attorno ai 36/37 gradi, ma le pastiglie in questione son durate 5 turni da 20 minuti. Al cambio gomme ho scoperto che erano a ferro!!!
        Fortuna avevo le stradali SC e ho montato quelle. Cuocendole ho fatto qualifiche e gara (anzi 2 gare) e ha.no retto.

        Domanda: ho sbagliato pastiglie o ? normale che durino cos? poco???
        Ho scoperto che Brembo fa la mescola "x" per i dischi a margherita. Forse ? quello il problema? Io avevo le pastiglie senza la x nella sigla.

        Consigli su quali pastiglie usare con costanza di rendimento in pista con questa configurazione?
        Grazie.
        Su zx 10 r 04.05,06 vanno egreggiamente le pinze delle r1 dal 2004 al 2006 con due distanziali,se poi si mettono due dischi della discacciati flottanti da 320 mm ed una pompa radiale sempre discacciati da 18x18,la frenata ? spaventosa.....anche con pastiglie sbs sinterizzate,se poi si vuole esagerare due coppie di zcoo della did e ti ribalti ;-)

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          #5
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Su zx 10 r 04.05,06 vanno egreggiamente le pinze delle r1 dal 2004 al 2006 con due distanziali,se poi si mettono due dischi della discacciati flottanti da 320 mm ed una pompa radiale sempre discacciati da 18x18,la frenata ? spaventosa.....anche con pastiglie sbs sinterizzate,se poi si vuole esagerare due coppie di zcoo della did e ti ribalti ;-)
          Quotone per te! ottimo impianto

          Le zcoo fanno spavento



          inviato da Samsung zx10r

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            #6
            io ho sempre usato le sbs dual carbon

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              #7
              Originally posted by Goldrake View Post
              io ho sempre usato le sbs dual carbon
              Si costano un po' meno ,ma principalmente sono per pista,vanno un po' scaldate...le dual carbon..le zcoo sono sempre pronte ;-) cmq per uso strada,anche le sbs sinterizzate vanno molto bene,poi se si ha un'impianto come ho sopracitato....

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