Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre su scarico 636 '05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sempre su scarico 636 '05

Ma dopo le varie discussioni a riguardo, qualcuno di voi l'ha effettivamente montato???
    Volevo sapere le vostre impressioni perche' il mio conce mi
    ha sconsigliato il montaggio senza apposita centralina, sempre a causa della rimozione valvola...
    Per ora ha li' disponibile un Leovince in carbonio.
    Mah! sono sempre piu' confuso...
    Lampz!!!

• Font Size
    vai tranquillo

Comment

• Font Size
      we se ti serve il leovince kiedi a me ke ti faccio sicuramente un prezzo migliore di quello del concessionario!

Comment

• Font Size
        Rag? se veramente volete cambiare scarico, fatevi vendere da Davidanz uno come quello che in questo momento tiene sotto la sua R6: allora si che c'? la differenza . . . .

Comment

• Font Size
          Di sicuro! ma prima volevo sentire il parere di qualcuno che effettivamente l'ha cambiato eliminando il famoso valvolone

Comment

• Font Size
            ho letto in giro che la centralina percependo l'assenza della valvola va in avaria causando l'installazione di un iniezione di emergenza con conseguente taglio di potenza...si parla di 10 cv, qualcuno sa qualcosa?

Comment

• Font Size
              a me pare una cazzata.

il motorino che muove la valvola avanti e indietro non viene rimosso quindi non vedo come la centralina possa capire ke la valvola non si apre

Comment

• Font Size
                Originally posted by davidanz
                a me pare una cazzata.

il motorino che muove la valvola avanti e indietro non viene rimosso quindi non vedo come la centralina possa capire ke la valvola non si apre
                C'? collegato un sensore che rileva la posizione della valvola,se si rimuove la valvola bisogna trovare il modo di lasciare oltre al motorino anche la valvola vera e propria con il relativo sensore.

Comment

• Font Size
                  Io ho montato il Mivv (solo silenziatore) e luned? ho girato ad Adria (ho visto qualche felpa DDG )

POTENZA
                  Ai bassi la moto ? la stessa e agli alti sembra spinga leggermente di pi?... differenze minime comunque

SOUND
                  Spaziale!

"CARBURAZIONE"
                  Non ne ha risentito... scoppi in rilascio pochi

VALVOLA SCARICO
                  Il motorino rimane installato... ovviamente ad ogni accensione della moto la centralina "cerca la valvola" e non trovandola (o meglio riscontrandone il malfunzionamento) segnala il tutto con la spia rossa sempre accesa.
                  Su alcune moto tipo Suzu il sistema per ovviare al problema "spia" ? semplice, basta fare un "ponte" sulla centralina... sul 636 invece non ? possibile
                  Che gestisce l'apertura ? una "ruota" che girando su se stessa in senso orario ed antiorario e collegata con fili alla valvola la apre e chiude. Al momento del chek up accensione la ruota gira libera in quanto non pi? collegata a nulla e non trovando il fine corsa segnala il malfunzionamento.
                  L'unico modo che si ha per aggirare il problema sarebbe di creare dei blocchi che simulino il fine corsa di apertura/chiusura della valvola.
                  Problemi comunque non ce ne sono... l'unico inconveniente ? che rimanendo sempre accesa la spia di "allarme" quando c'? qualsiasi altro problema alla moto questo non viene segnalato

Spero di essere stato chiaro (anche se magari un po' maccheronico nel gergo )

Ps. Per la cronaca alla prima uscita con la moto nuova ho tirato gi? un secondo!
                  1.27.47... Spettacolo!

Si... ok... devo migliorare

Comment

• Font Size
                    Sgaio!!! Vogliamo 1000 foto e una descrizione dettagliata di tutto il montaggio etc....video,suoni..TUTTO INSOMMA!!!! Magari un nuovo TOPIC e presentaci la tua motina MIVVATA!!!

Comment

X
                    Working...
                    X