Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiatore aggiuntivo zx10r >2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gianluca78 View Post
    Si vede perche' rende un po' rosa l'acqua.
    Il problema e' che non serve ad un caxxo
    L'hai provato o lo dici solo per teorie tecnologiche? Io l'ho provato e seppure di poco ha la sua efficacia che ? tanto maggiore quanto ? minore la quantit? di antigelo presente nell'acqua, non fa miracoli ma qualche grado lo tira gi? provato e riprovato pi? volte, il problema ? che ci potrebbero essere rogne alle verifiche in quanto con la percentuale giusta l'acqua ? un po rosata.

Il radiatore aggiuntivo serve ma dipende molto da come viene preparato il motore, se lo lasciate standard con solo scarico e centralina e non tirate troppo con gli anticipi e con la carburazione e non mettete il db killer la sola rimozione della termostatica solitamente basta e magari ne sentirete il bisogno solo in piste con rettilinei molto corti dove non c'? velocit? sufficiente al passaggio di aria nel radiatore (in questi casi serve comunque), metterlo non fa mai male perch? si fa prima a far scaldare un motore se serve di quanto difficilmente si riesca a raffreddarlo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcmoto View Post
      L'hai provato o lo dici solo per teorie tecnologiche? Io l'ho provato e seppure di poco ha la sua efficacia che ? tanto maggiore quanto ? minore la quantit? di antigelo presente nell'acqua, non fa miracoli ma qualche grado lo tira gi? provato e riprovato pi? volte, il problema ? che ci potrebbero essere rogne alle verifiche in quanto con la percentuale giusta l'acqua ? un po rosata.

Il radiatore aggiuntivo serve ma dipende molto da come viene preparato il motore, se lo lasciate standard con solo scarico e centralina e non tirate troppo con gli anticipi e con la carburazione e non mettete il db killer la sola rimozione della termostatica solitamente basta e magari ne sentirete il bisogno solo in piste con rettilinei molto corti dove non c'? velocit? sufficiente al passaggio di aria nel radiatore (in questi casi serve comunque), metterlo non fa mai male perch? si fa prima a far scaldare un motore se serve di quanto difficilmente si riesca a raffreddarlo.
      Si, l'avevo messo sulla moto e non ho visto nessun miglioramento.
      Devo dire che suzuki fredda molto bene quindi probabilmente e' per quello che non ho vvertito differenza

Comment

• Font Size
        su dda ducati avevo fatto delle prove a parita' di temperatura esterna...

ballavano 1,5-2? di differenza...

nelle competizioni non si usa alcul pure?

anche quello e' rosa o sbaglio?

Comment

• Font Size
          Originally posted by ducati1098 View Post
          su dda ducati avevo fatto delle prove a parita' di temperatura esterna...

ballavano 1,5-2? di differenza...

nelle competizioni non si usa alcul pure?

anche quello e' rosa o sbaglio?
          non puoi dire con esattezza che il grado e mezzo o due di differenza siano dovuti al mocool....credo che questo valore sia anche proporzionale all'errore di lettura dello strumento

Comment

• Font Size
            io avevo la pennetta dda e avevo registrato almeno 6 sessioni...si notava palesemente che con il moocol c-era una piccola differenza...

quello che vorrei sapere visto che si puo usare alcool nelle competizioni...l-acqua diventerebbe cmq rosata no???

graziee!!!

Comment

• Font Size
              Nelle gare non ? consentita altro che acqua, solo ed esclusivamente acqua, se ti beccano alle verifiche post gara o qualifiche con qualcosa che non le somiglia ti squalificano punto e basta.

Comment

• Font Size
                io ho provato il mocool con solo acqua distillata, a monza non mi ha levato nemmeno un grado. caldo luglio agosto avevo sempre le stesse temperature prima e dopo, esatte

Comment

• Font Size
                  Forse qualche anno fa allora era consentito anche l alcool o almeno mi ricordo cos? Luigi sei sicuro di quello che hai visto?? Perch? un conto e visivamente un conto e la telemetria o presunta tale da quello che ricordo nei primissimi km era pressoch? uguale poi c era un vantaggio del moocol cmq sulla mia zx ho letto temp di Max 82-83 gradi sinceramente va bene cos? la r1 2004 viaggiava sui 98 per il momento l unica croce e la forcella ma sto per risolvere )))

Comment

• Font Size
                    Le mie prove di confronto le ho fatte con acqusizione dati MXL e sensori temperatura dedicati, con solo acqua a differenza di acqua e mocool la differenza era dell'ordine dei 3 gradi circa.

Comment

• Font Size
                      Anche io comunque ricordo che l'aggiunta di alcool sia consentita nel radiatore.
                      Devo controllare

Comment

• Font Size
                        confermo quello che ho scritto,
                        104 gradi prima e 104 gradi dopo a monza, stesso caldo torrido.

magari con temperature pi? umane fa qualcosa, io guardavo la temperatura dal display, non ho telemetrie.
                        comunque sul boccettino c'? scritto che diminuisce la temperatura fino a 16 gradi....
                        ma che andassero a pigliarselo nel cool

Comment

• Font Size
                          Dicono che se bevuto dopo i pasti, il moocol curi anche gastrite e riflusso....
                          Se assunto prima di coricarsi risolva anche problemi di erezione.
                          A reg? ennamo....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mr.logan View Post
                            Dicono che se bevuto dopo i pasti, il moocol curi anche gastrite e riflusso....
                            Se assunto prima di coricarsi risolva anche problemi di erezione.
                            A reg? ennamo....
                            E' anche un ottimo contraccettivo e dopobarba

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              E' anche un ottimo contraccettivo e dopobarba
                              ? a base di alcool....quindi ai usa anche come disinfettante.

Comment

• Font Size
                                Per me voi ve lo bevete

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

X
                                Working...
                                X