Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Classifica velocit? Max - Trofeo Inteforze
Collapse
X
-
Originally posted by stradivari View PostSe riesci con l'organizzazione (da un punto di vista logistico, dalla Sicilia, non ? semplice) potresti iscriverti alla Mastercup (Open o STK) e non solo fare qualche WC.
In quell'ambito al 55' ci arrivi con molta probabilit?.
La caratura degli avversari ? sempre uno stimolo ed una occasione di crescita.
Dax ti fa da direttore tecnico
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postma una kawa,cbr,r1,gsxr arrivano a malapena a 13k con abs e terminale e con 11k la porti via nuova, insomma si parla di quasi 10k in meno rispetto alla hp4, direi che le japponesi come qualit? prezzo sono le migliori, se mi paragoni l'hp4 alla panigale o alla rsv4 aprc allora sono daccordo.
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postma una kawa,cbr,r1,gsxr arrivano a malapena a 13k con abs e terminale e con 11k la porti via nuova, insomma si parla di quasi 10k in meno rispetto alla hp4, direi che le japponesi come qualit? prezzo sono le migliori, se mi paragoni l'hp4 alla panigale o alla rsv4 aprc allora sono daccordo.
Suzuki e Honda costano di meno ma per provare ad arrivare al livello tecnico della HP4 si devono spendere altro che gli € 8.000 di differenza fra i listini.
Kawa di listino viene € 5.500 in meno...ma fra sospensioni (almeno € 2.500), scarico (almeno € 1.500), motore (per cercare di recuperare il GAP prestazionale ci vuole la racing che ? pi? rara dei diamanti), cerchi e freni quegli € 5.500 vanno a farsi benedire.
La HP4, ricordo, ha di serie:
- scarico akrapovic full titanium (per renderlo al 100% racing basta acquistare un raccordo scatalizzatore)
- cerchi in alluminio forgiato
- pinze brembo monoblocco
- sospensioni elettroniche semiattive
- ABS race con taratura IDM
- TC regolabile in marcia su 15 livelli
- LC
- cambio elettronico
...togliamo pure l'ABS, rimangono delle belle ed utili cosucce per la pistaLast edited by stradivari; 29-08-13, 22:16.
Comment
-
Originally posted by DAXENOX View PostE qualcuno tetesco mi ha detto al muggio, che ha speso tremila cucuzze per rinfrescare il motorino di alemania
Prendi una Kawa e falla come quella di Ruben, Fabio o Claudio...? vediamo quanto spendi (acquistando pezzi nuovi e facendoteli montare da un meccanico)Last edited by stradivari; 29-08-13, 22:21.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostAlb?...sei fuori tema (anche perch? Manuel quelle cose le ha scritte mesi fa)...fai i conticini della serva e vediamo quale moto costa meno e, soprattutto, quale consente meno sbattimenti (Drone in questo senso insegna)
Prendi una Kawa e falla come quella di Ruben, Fabio o Claudio...? vediamo quanto spendi (acquistando pezzi nuovi e facendoteli montare da un meccanico)
Peppo ha chiesto molto ma molto meno
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostSe riesci con l'organizzazione (da un punto di vista logistico, dalla Sicilia, non ? semplice) potresti iscriverti alla Mastercup (Open o STK) e non solo fare qualche WC.
In quell'ambito al 55' ci arrivi con molta probabilit?.
La caratura degli avversari ? sempre uno stimolo ed una occasione di crescita.
Dax ti fa da direttore tecnico
risparmiando sulle gare che non far? qui in Sicilia di cui mi sono stufato a causa del circuito tenuto molto male e in condizioni pietose
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostLorenzo, siccome anche le BMW le vendono scontate guardo i listini.
Suzuki e Honda costano di meno ma per provare ad arrivare al livello tecnico della HP4 si devono spendere altro che gli ? 8.000 di differenza fra i listini.
Kawa di listino viene ? 5.500 in meno...ma fra sospensioni (almeno ? 2.500), scarico (almeno ? 1.500), motore (per cercare di recuperare il GAP prestazionale ci vuole la racing che ? pi? rara dei diamanti), cerchi e freni quegli ? 5.500 vanno a farsi benedire.
La HP4, ricordo, ha di serie:
- scarico akrapovic full titanium (per renderlo al 100% racing basta acquistare un raccordo scatalizzatore)
- cerchi in alluminio forgiato
- pinze brembo monoblocco
- sospensioni elettroniche semiattive
- ABS race con taratura IDM
- TC regolabile in marcia su 15 livelli
- LC
- cambio elettronico
...togliamo pure l'ABS, rimangono delle belle ed utili cosucce per la pista
roberto se prendi una kawa stock e una bmw stock la bmw ti costa tutto di piu' e non di poco e a livelli alti stanno li a giocarsela, quindi rimane sempre una grossa somma di differenza tra le 2 moto, bmw ? molto piu' cara non puoi negarlo.
qundi il rapporto qualit? prezzo con kawa per me non regge, poi oh ? uun mio pensiero ?
Comment
-
Originally posted by DAXENOX View PostPurtroppo non ? lui, quindi la lista si allunga,
Peppo ha chiesto molto ma molto meno
Sulla convenienza...nulla pi? da dire
Ecco l'ultima spiaggia: l'affidabilit?...beh, che Peppo chieda molto meno mi rincuora, perch? questo inverno quel lavoro lo far? anche io...per mero scrupolo (visto che il mezzo va ancora alla grande...diciamo meglio del 70% delle Kawa che si sono presentate al Mugello il WE scorso, pur in mappa 0 e con i rapporti di serie, catena compresa).
Dopo tre anni di pista ci sta...e voglio star tranquillo senza sbattimenti, mappature, rullate, etc.Last edited by stradivari; 29-08-13, 22:31.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostSulle prestazioni...nulla pi? da dire
Sulla convenienza...nulla pi? da dire
Ecco l'ultima spiaggia: l'affidabilit?...beh, che Peppo chieda molto meno mi rincuora, perch? questo inverno quel lavoro lo far? anche io...per mero scrupolo (visto che il mezzo va ancora alla grande...diciamo meglio del 70% delle Kawa che si sono presentate al Mugello il WE scorso, pur in mappa 0 e con i rapporti di serie, catena compresa).
Dopo tre anni di pista ci sta...e voglio star tranquillo senza sbattimenti, mappature, rullate, etc., e sopratutto non devi fare gare, lascia stare
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postguarda che se si parla di kawa la prendi nuova a 11, le forcelle big piston in molti le lasciano, altrimenti cambi le cartuccie con 1000 euro, pasticche e tubi in terccia bastano e avanzano, le pinze vanno benissimo quelle originali (nella stock1000 usan quelle) e poi la porti da peppo, i cerchi non servono, la 10r ? di natura piu' svelta della bmw, lo scarico lo cambi si, ma devi cambiarlo anche alla hp4, il mono fa cacare sia nella kawa che nella bmw.. ahh dimenticavo il cambio elettronico ok quanto costa? 8000 euro?
roberto se prendi una kawa stock e una bmw stock la bmw ti costa tutto di piu' e non di poco e a livelli alti stanno li a giocarsela, quindi rimane sempre una grossa somma di differenza tra le 2 moto, bmw ? molto piu' cara non puoi negarlo.
qundi il rapporto qualit? prezzo con kawa per me non regge, poi oh ? uun mio pensiero ?
Usata quanto vale...? 7.500?
Dai su...facciamo i conti?
Per recuperare il GAP di motore:
- centralina racing + blueeprinting motore --> almeno ? 1.500
- scarico completo --> almeno ? 1.500
- cambio elettronico --> ? 300
Sospensioni:
- cartucce complete --> ? 1.200 pi? montaggio
- mono --> ? 1.300
Cerchi/Freni
- cerchi forgiati --> almeno ? 1.500
- pinze-tubi --> almeno ? 800
Superiamo o no ? 8.000?
Avremo un mezzo che, da usato, varr? molto meno di una Hp4?
La convenienza...dove sta?
Non ? un caso che, lo scorso WE ci fossero 13 Kawa e 56 BMW...in questi trofei, dove le moto la maggior parte vengono dalle concessionarie, il rapporto qualit?-prezzo ? molto pi? sentito che in ambiti pi? elevati.
PS: la HP4 ha uno scarico racing al 100% in titanio che costa a listino ? 2.500 euro...di serie. Per rendere la moto "circolabile" ? munito di un piccolo catalizzatore che si rimuove in 5 minuti...basta sostituirlo con un raccordo
Comment
X
Comment