So che saranno domande sceme per tutti gli utenti di questa sezione, il cui livello mi sembra una spanna sopra (non me ne vogliano gli altri...). Ho acquistato da poco una zx10r 2011. La moto monta il completo akrapovic e filtro K&N. Di conseguenza il precedente proprietario ha fatto installare una PCV e gi? che c'era il cambio elettronico. Allora i miei dubbi sono:
1- Il selettore mappe funziona lo stesso correttamente? Nel senso: la PC influenza le mappature? E il TC?
Considerando che lo scarico vorrei tenermelo, i miei ulteriori dubbi sono:
2- Il cambio elettronico: io non l'ho mai avuto sulle moto precedenti, ma l'impressione ? che se cambiassi senza...sarei forse pi? veloce! Non solo...ma anche pi? "dolce"!Adesso quando cambio a tutto gas, tra lo stacco e il riattacco mi d? una fiondata piuttosto violenta con conseguenti sbacchettamenti. Tra 2?e 3? e tra 3? e 4? la "frustata" ? impressionante..(non ? che mi si strappa la catena?Magari sono scemo io, ma la sento che durante la cambiata molla e riv? in tensione..)
3-Varrebbe la pena reimpostare i tempi di stacco del cambio elettronico e nel caso..quanto sarebbe il tempo giusto per avere una cambiata pi? rapida senza creare danni al cambio?
4- Se invece togliessi tutta 'sta roba e facessi Peppizzare la ecu originale? Che vantaggi otterrei? Considerando che la moto la uso maggiormente su strada, quindi se mi si disattivano cose come l'immobilizer e il sensore cavalletto non ? che sia proprio una cosa che mi piace molto..Spesa indicativa? Ed eventualmente in questo caso ? possibile montare anceh successivamente un cambio elettronico di Peppo senza centraline aggiuntive?
Altrimenti tolgo semplicemente il cambio elettronico e tengo la PC, non sar? il massimo, ma per il mio uso stradale e saltuariamente pista amatoriale...
Grazie a tutti...
1- Il selettore mappe funziona lo stesso correttamente? Nel senso: la PC influenza le mappature? E il TC?
Considerando che lo scarico vorrei tenermelo, i miei ulteriori dubbi sono:
2- Il cambio elettronico: io non l'ho mai avuto sulle moto precedenti, ma l'impressione ? che se cambiassi senza...sarei forse pi? veloce! Non solo...ma anche pi? "dolce"!Adesso quando cambio a tutto gas, tra lo stacco e il riattacco mi d? una fiondata piuttosto violenta con conseguenti sbacchettamenti. Tra 2?e 3? e tra 3? e 4? la "frustata" ? impressionante..(non ? che mi si strappa la catena?Magari sono scemo io, ma la sento che durante la cambiata molla e riv? in tensione..)
3-Varrebbe la pena reimpostare i tempi di stacco del cambio elettronico e nel caso..quanto sarebbe il tempo giusto per avere una cambiata pi? rapida senza creare danni al cambio?
4- Se invece togliessi tutta 'sta roba e facessi Peppizzare la ecu originale? Che vantaggi otterrei? Considerando che la moto la uso maggiormente su strada, quindi se mi si disattivano cose come l'immobilizer e il sensore cavalletto non ? che sia proprio una cosa che mi piace molto..Spesa indicativa? Ed eventualmente in questo caso ? possibile montare anceh successivamente un cambio elettronico di Peppo senza centraline aggiuntive?
Altrimenti tolgo semplicemente il cambio elettronico e tengo la PC, non sar? il massimo, ma per il mio uso stradale e saltuariamente pista amatoriale...
Grazie a tutti...
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