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Chiarimenti "elettronici" zx10r...

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    #1

    Chiarimenti "elettronici" zx10r...

    So che saranno domande sceme per tutti gli utenti di questa sezione, il cui livello mi sembra una spanna sopra (non me ne vogliano gli altri...). Ho acquistato da poco una zx10r 2011. La moto monta il completo akrapovic e filtro K&N. Di conseguenza il precedente proprietario ha fatto installare una PCV e gi? che c'era il cambio elettronico. Allora i miei dubbi sono:
    1- Il selettore mappe funziona lo stesso correttamente? Nel senso: la PC influenza le mappature? E il TC?
    Considerando che lo scarico vorrei tenermelo, i miei ulteriori dubbi sono:
    2- Il cambio elettronico: io non l'ho mai avuto sulle moto precedenti, ma l'impressione ? che se cambiassi senza...sarei forse pi? veloce! Non solo...ma anche pi? "dolce"!Adesso quando cambio a tutto gas, tra lo stacco e il riattacco mi d? una fiondata piuttosto violenta con conseguenti sbacchettamenti. Tra 2?e 3? e tra 3? e 4? la "frustata" ? impressionante..(non ? che mi si strappa la catena?Magari sono scemo io, ma la sento che durante la cambiata molla e riv? in tensione..)
    3-Varrebbe la pena reimpostare i tempi di stacco del cambio elettronico e nel caso..quanto sarebbe il tempo giusto per avere una cambiata pi? rapida senza creare danni al cambio?
    4- Se invece togliessi tutta 'sta roba e facessi Peppizzare la ecu originale? Che vantaggi otterrei? Considerando che la moto la uso maggiormente su strada, quindi se mi si disattivano cose come l'immobilizer e il sensore cavalletto non ? che sia proprio una cosa che mi piace molto..Spesa indicativa? Ed eventualmente in questo caso ? possibile montare anceh successivamente un cambio elettronico di Peppo senza centraline aggiuntive?
    Altrimenti tolgo semplicemente il cambio elettronico e tengo la PC, non sar? il massimo, ma per il mio uso stradale e saltuariamente pista amatoriale...
    Grazie a tutti...

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    #2
    Originally posted by pazzodelbracco View Post
    So che saranno domande sceme per tutti gli utenti di questa sezione, il cui livello mi sembra una spanna sopra (non me ne vogliano gli altri...). Ho acquistato da poco una zx10r 2011. La moto monta il completo akrapovic e filtro K&N. Di conseguenza il precedente proprietario ha fatto installare una PCV e gi? che c'era il cambio elettronico. Allora i miei dubbi sono:
    1- Il selettore mappe funziona lo stesso correttamente? Nel senso: la PC influenza le mappature? E il TC?
    Considerando che lo scarico vorrei tenermelo, i miei ulteriori dubbi sono:
    2- Il cambio elettronico: io non l'ho mai avuto sulle moto precedenti, ma l'impressione ? che se cambiassi senza...sarei forse pi? veloce! Non solo...ma anche pi? "dolce"!Adesso quando cambio a tutto gas, tra lo stacco e il riattacco mi d? una fiondata piuttosto violenta con conseguenti sbacchettamenti. Tra 2?e 3? e tra 3? e 4? la "frustata" ? impressionante..(non ? che mi si strappa la catena?Magari sono scemo io, ma la sento che durante la cambiata molla e riv? in tensione..)
    3-Varrebbe la pena reimpostare i tempi di stacco del cambio elettronico e nel caso..quanto sarebbe il tempo giusto per avere una cambiata pi? rapida senza creare danni al cambio?
    4- Se invece togliessi tutta 'sta roba e facessi Peppizzare la ecu originale? Che vantaggi otterrei? Considerando che la moto la uso maggiormente su strada, quindi se mi si disattivano cose come l'immobilizer e il sensore cavalletto non ? che sia proprio una cosa che mi piace molto..Altrimenti tolgo semplicemente il cambio elettronico e tengo la PC, non sar? il massimo, ma per il mio uso stradale e saltuariamente pista amatoriale...
    Grazie a tutti...
    Controlla che sia calibrato bene il tempo di cambiata e da che regimi di giri ? impostato, poi il punto 4 ? la strada da seguire indubbiamente.
    Del cambio elettronico su strada ne puoi fare anche a meno, sicuramente ti campa di pi?!

    Di serie comunque sta moto per l'uso stradale ? strasufficente!

    Per cuoriosit?..... a quanti km l'hai trovata? eeeee ?????

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      #3
      Ciao Drone! Il cambio ? impostato sopra i 7000 giri. Non ho idea di come si faccia a vedere il tempo di stacco per? l'impressione ? che sia alto. Ora sentiamo gli altri, ma direi che le opzioni nel mio caso siano o togliere il cambio e tenere la PC o togliere tutto e portarla da peppo. Ho solo dubbi in questo caso sulla spesa e sulla cosa dell'imobilizer ecc... Cmq l'ho trovata con 2030 km immatricolata maggio 2012 a 10000 euro col completo akrapovic( quello vero dal 2000 euro e passa). Presa da un tranquillo appassionato alla prima supersportiva..mai pista. Direi un ottimo acquisto!

      Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

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        #4
        Originally posted by pazzodelbracco View Post
        Ciao Drone! Il cambio ? impostato sopra i 7000 giri. Non ho idea di come si faccia a vedere il tempo di stacco per? l'impressione ? che sia alto. Ora sentiamo gli altri, ma direi che le opzioni nel mio caso siano o togliere il cambio e tenere la PC o togliere tutto e portarla da peppo. Ho solo dubbi in questo caso sulla spesa e sulla cosa dell'imobilizer ecc... Cmq l'ho trovata con 2030 km immatricolata maggio 2012 a 10000 euro col completo akrapovic( quello vero dal 2000 euro e passa). Presa da un tranquillo appassionato alla prima supersportiva..mai pista. Direi un ottimo acquisto!

        Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
        7000 GIRI???????????????
        e grazie he non riesci ad usarlo su strada!
        Il tempo di cambiata dovrebbe essere intorno ai 40millisec. e la cambiata dai 300/3500 giri......

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          #5
          io invece penso sia corretto con la pcv si regola di solito per farlo funzionare sopra i 6-7 mila giri...

          farlo funzionare su strada a 3-4 mila potrebbe accorciare la vita al cambio stesso...

          come si fa?
          facile..la colleghi al pc..vedi quanti millisec hai (la pc lo ha fisso per tutte le marce)

          e vedi a che regime e' abilitato...

          modificare l'ecu come ti diranno e' cosa buona e giusta...

          molti aggiungono la centrina alla ecu modificata..

          la mia monta bazzaz..ho sempre avuto powercommander prima..bhe...non tornerei mai indietro..le cambiate sono perfette e si puo' regolare il taglio con precisione per ogni marcia..

          cmq il cambio rapido meglio usarlo solo in pista e fai prima..

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            #6
            Beh se per? la usi in strada tieni conto che l'immobilizer con la centralina rifatta da Peppo se ne va... Nn so quanto ti convenga... X il resto anche la pcv va bene...

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              #7
              Infatti il problema dell'imobilizer mi frega un po'. Cmq drone non ? che non riesco a usarlo...ai quei regimi ci arrivo..il problema ? che secondo me taglia per troppo tempo. Quindi ducati a quanto dovrei impostarlo? Cmq mi sa che lo tolgo...(a proposito: ? complicato?) e tengo la PC..Non c'? modo di disinserirlo su strada e inserirlo in pista senza smontare tutto?
              Per gli altri punti...cosa dite? La PC influenza in qualche modo il funzionamento del selettore mappe? E il TC?

              Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

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