Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
allora sei umano
di solito quelli che girano forte accorciano di brutto!
marietto k3 mi pare mette -1 davanti e +3 dietro! in pratica una moto da cross... solo che mica puoi dirgli niente.....
anche io alla fine giro con la 04 con solo +2 dietro e stop, ho solo un po di secondi da togliere :gaen:
Chiedo a Marietto, ma mi sembra esagerato Luisssssss
allora sei umano
di solito quelli che girano forte accorciano di brutto!
marietto k3 mi pare mette -1 davanti e +3 dietro! in pratica una moto da cross... solo che mica puoi dirgli niente.....
anche io alla fine giro con la 04 con solo +2 dietro e stop, ho solo un po di secondi da togliere :gaen:
Sto forum mi da ogni giorno delle nuove chicche che mi allietano la giornata. ... Grazie di esistere
io le facevo di 4a le biondetti con +2 dietro e basta, ed infatti uscivo piano, ma il mugello l'ho visto talmento poco che non faccio testo e faccio cagare a fischio
io le facevo di 4a le biondetti con +2 dietro e basta, ed infatti uscivo piano, ma il mugello l'ho visto talmento poco che non faccio testo e faccio cagare a fischio
anche io la facevo di quarta con i rapporti pi? corti, ma quando allunghi devi per forza farla in terza altrimenti ti pianti
anche io la facevo di quarta con i rapporti pi? corti, ma quando allunghi devi per forza farla in terza altrimenti ti pianti
la prima volta che ci sono andato con la 10r avevo i rapporti originali e facendole di 4a la moto moriva proprio, poi ci tornai con +2 dietro e per un po' sembrava andasse bene, poi quel gg ero con drone e ruben e come stavo per capirci qlc mi giocai proprio la 4a che si ruppe l'ingranaggio, peccato perch? il mio tempo migliore in quell'unica ora che girai lo feci proprio con l'ingranaggio della 4a rotto
Domanda, ma che senso ha (e lo dico per cercare di capire) mettere un dente in meno di pignone, per poi toglierli anche dietro?
Alla fine ritorni ai rapporti quasi originali, forse giusto un pelo pi? corto..
la prima volta che ci sono andato con la 10r avevo i rapporti originali e facendole di 4a la moto moriva proprio, poi ci tornai con +2 dietro e per un po' sembrava andasse bene, poi quel gg ero con drone e ruben e come stavo per capirci qlc mi giocai proprio la 4a che si ruppe l'ingranaggio, peccato perch? il mio tempo migliore in quell'unica ora che girai lo feci proprio con l'ingranaggio della 4a rotto
se mantieni pignone originale sulla 2006 penso che ci stia anche un altro dente di corona, quindi la 43
con la 42 sei lungo
perch? nessuno (almeno nell'ultima parte della discussione) ha tolto denti sia davanti che dietro, al limite tolto davanti e aggiunto dietro.
pu? capitare per? che si lavori sempre con lo stesso pignone cambiando un dente in pi? o in meno di corona, questo ha il vantaggio di non richiedere adeguamenti alla catena.
es. 16-42 di rapporto per il mugello, a misano metti il 16-43 e a monza il 16-41 che sarebbe pi? o meno equivalente al 17-44 ma non cambi la catena.
Pensavo che cambiando sia il pignone che la corona, ma rimanendo con le rapportature originali, si avessere dei cambiamenti in erogazione e/o altro.
Es -1 pignone e -3 corona..
Comment