... e benvenuto AJKO...
Dopo la visita fatta il mese precedente son rimasto davvero colpito dal lavoro certosino e di pura passione che questo piccolo uomo (Federico) mette nella creazione dei suoi scarichi... e cos?, approfittando che il mio Akra aveva preso una bella botta con la caduta... ? partita la richiesta per uno scarico "particolare"...
e particolare ? stato (scusate la qualit? della foto ma ? stata fatta con il cell in condizioni di scarsa luce, appena possibile far? un report completo con la qualit? fotografica che ci distingue)....
Volevo qualcosa di molto racing e che facesse il verso a quelli in MotoGP (quelli che ancora nn se lo fanno passare dietro le orecchie almeno) ma che mantenesse le pedane passeggero che mi occorrono per fare certe figure del catalogo Freestyle americano...
Completamente conico e in titalio, saldato interamente al TIG e successivamente spazzolato per avvicinarsi il pi? possibile al colore del telaio (adoro i particolari cromatici abbinati) con terminale lungo 350mmm, largo 100mm di diametro e bocca di uscita da 70mm...
NEMMENO DA SPENTO E' OMOLOGABILE!!!
Avevo chiesto anche uno scarico che nn mi sparasse SOLO tutto in alto in quanto, per fare freestyle, mi occore una buona skienanei medio-alti quindi dentro il terimale vi ? un tubo conico montato in senso opposto alla conicit? dei collettori (come il controcono delle espansioni dei 2T) studiato per fornire una adeguata onda di contropressione gi? dagli 8000rpm...
Uno scarico nato e sviluppato sul banco (in settimana posto i grafici visto che si ? piantato l'alimentatore del PC, cavolo...) e personalizzato sul range di utilizzo del richiedente...
Luned? la vado a riprendere (devono ancora arrivarmi le pedane che ho rotto nella caduta) e vi far? sapere della prova su strada (sperando che nn mi arrestino) ma ve lo anticipo gi? ora...
Il SOUND che esce da quel cannone ? ALLUCINANTE...
Grande Federico che, tra l'altro, dopo aver mostrato cotanta bravura e perizia, ? entrato a far parte dei nostri sponsor della PATTUGLIA ACROBATICA.. a breve ne vedrete delle belle, lo scarico per la R1 '02 ? gi? in lavorazione e sar? qualcosa di MOLTO particolare...
Ah.. dimenticavo... mentre attendevo mi sono fatto un giretto tra le moto su cui st? mettendo mano... apparte la "RONDINE" (prototipo Bimota x la B.O.T.) vi era un 999 in preparazione (sempre per la B.O.T. TUTTO carbonio di RICCARDI), un paio di Motard da urlo, il VTR che ho gi? postato e tante altre belle cosine...
Se volete vedere un paio di foto: www.ajko.it
Questa volta mi arrestano appena mi fermano...
Dopo la visita fatta il mese precedente son rimasto davvero colpito dal lavoro certosino e di pura passione che questo piccolo uomo (Federico) mette nella creazione dei suoi scarichi... e cos?, approfittando che il mio Akra aveva preso una bella botta con la caduta... ? partita la richiesta per uno scarico "particolare"...
e particolare ? stato (scusate la qualit? della foto ma ? stata fatta con il cell in condizioni di scarsa luce, appena possibile far? un report completo con la qualit? fotografica che ci distingue)....
Volevo qualcosa di molto racing e che facesse il verso a quelli in MotoGP (quelli che ancora nn se lo fanno passare dietro le orecchie almeno) ma che mantenesse le pedane passeggero che mi occorrono per fare certe figure del catalogo Freestyle americano...
Completamente conico e in titalio, saldato interamente al TIG e successivamente spazzolato per avvicinarsi il pi? possibile al colore del telaio (adoro i particolari cromatici abbinati) con terminale lungo 350mmm, largo 100mm di diametro e bocca di uscita da 70mm...
NEMMENO DA SPENTO E' OMOLOGABILE!!!
Avevo chiesto anche uno scarico che nn mi sparasse SOLO tutto in alto in quanto, per fare freestyle, mi occore una buona skienanei medio-alti quindi dentro il terimale vi ? un tubo conico montato in senso opposto alla conicit? dei collettori (come il controcono delle espansioni dei 2T) studiato per fornire una adeguata onda di contropressione gi? dagli 8000rpm...
Uno scarico nato e sviluppato sul banco (in settimana posto i grafici visto che si ? piantato l'alimentatore del PC, cavolo...) e personalizzato sul range di utilizzo del richiedente...
Luned? la vado a riprendere (devono ancora arrivarmi le pedane che ho rotto nella caduta) e vi far? sapere della prova su strada (sperando che nn mi arrestino) ma ve lo anticipo gi? ora...
Il SOUND che esce da quel cannone ? ALLUCINANTE...
Grande Federico che, tra l'altro, dopo aver mostrato cotanta bravura e perizia, ? entrato a far parte dei nostri sponsor della PATTUGLIA ACROBATICA.. a breve ne vedrete delle belle, lo scarico per la R1 '02 ? gi? in lavorazione e sar? qualcosa di MOLTO particolare...
Ah.. dimenticavo... mentre attendevo mi sono fatto un giretto tra le moto su cui st? mettendo mano... apparte la "RONDINE" (prototipo Bimota x la B.O.T.) vi era un 999 in preparazione (sempre per la B.O.T. TUTTO carbonio di RICCARDI), un paio di Motard da urlo, il VTR che ho gi? postato e tante altre belle cosine...
Se volete vedere un paio di foto: www.ajko.it
Questa volta mi arrestano appena mi fermano...
Comment