ciao Ragazzi,ho un problema,forse non ? niente ma .... oggi ho fatto un giro in strada dopo 15 giorni che non la usavo ed ho notato un rumore atipico nella zona dietro hai cilindri(sembra la catena di distribuzione,ma non ne seno sicuro).la moto ? una ZX6R 2010 con 18000 km dei quali 1500 di pista (amatoriale) .mi f? strano perch? prima di questa ho avuto il zx6r(636) 04 e ci ho fatto 48000 km di cui 6/7000 di pista e mai avuto problemi.anche perch? la moto ha il tendicatena autoregistrante.qualcuno ha avuto problemi del genere
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
zx6r catena distribuzione
Collapse
X
-
Originally posted by bomber666 View Postciao Ragazzi,ho un problema,forse non ? niente ma .... oggi ho fatto un giro in strada dopo 15 giorni che non la usavo ed ho notato un rumore atipico nella zona dietro hai cilindri(sembra la catena di distribuzione,ma non ne seno sicuro).la moto ? una ZX6R 2010 con 18000 km dei quali 1500 di pista (amatoriale) .mi f? strano perch? prima di questa ho avuto il zx6r(636) 04 e ci ho fatto 48000 km di cui 6/7000 di pista e mai avuto problemi.anche perch? la moto ha il tendicatena autoregistrante.qualcuno ha avuto problemi del genere
in ogni caso si sistemer? da solo al prossimo scatto del tendicatena, un paio di volte lo ha fatto anche la mia
-
Originally posted by Marocchino View Postl'olio ? ok?controllato livello e chilometraggio ok?
in ogni caso si sistemer? da solo al prossimo scatto del tendicatena, un paio di volte lo ha fatto anche la mia
Comment
-
mi serve aiuto,la catena di distribuzione ? molto rumorosa,ma dal manuale d'officina non c'? descritto come recuperare un eventuale gioco,un meccanico mi ha detto di smontare il tappo de registro e dare uno scatto all'asta del spingi pattino, qualcuno di voi lo ha fatto,ed eventualmente come procedere,scusate per la rottura di balle,ma la moto ha 18000km e non mi ? mai successo un problema del genere.GRAZIE A TUTTI
Comment
-
Originally posted by bomber666 View Postmi serve aiuto,la catena di distribuzione ? molto rumorosa,ma dal manuale d'officina non c'? descritto come recuperare un eventuale gioco,un meccanico mi ha detto di smontare il tappo de registro e dare uno scatto all'asta del spingi pattino, qualcuno di voi lo ha fatto,ed eventualmente come procedere,scusate per la rottura di balle,ma la moto ha 18000km e non mi ? mai successo un problema del genere.GRAZIE A TUTTI
Il tendicatena Kawasaki lavora su passi discreti, non in continuo (mi pare quelli Honda lavorino in continuo) cio' significa che ci saranno dei momenti (come ora) in cui la catena e' un po' lenta ma non appena il tendicatena fara' un ulteriore scatto in avanti tutto tornera' normale. Il momento in cui decidera' di avanzare dipende, appunto, dalla tensione della catena...troppo bassa? TAC, lui scatta e recupera il gioco.
Facci un migliaio di km tenendola sott'occhio (orecchio...) e vedi se passa.
Comunque, su un motore standard hai parecchio margine (ma tanto, tanto) prima che la catena lenta possa fare danni.
Un buon modo per sapere se e' effettivamente la catena a fare rumore consiste nell'ascoltare il motore dal lato SX e poi DX. Se dal lato DX e' molto piu' forte allora e' la catena.
(ammesso che la tua moto abbia la catena a DX ma vabe' hai capito )
Comment
-
Originally posted by Nuno636 View PostForse il tuo meccanico non ha mai visto un tendicatena Kawasaki.
Il tendicatena Kawasaki lavora su passi discreti, non in continuo (mi pare quelli Honda lavorino in continuo) cio' significa che ci saranno dei momenti (come ora) in cui la catena e' un po' lenta ma non appena il tendicatena fara' un ulteriore scatto in avanti tutto tornera' normale. Il momento in cui decidera' di avanzare dipende, appunto, dalla tensione della catena...troppo bassa? TAC, lui scatta e recupera il gioco.
Facci un migliaio di km tenendola sott'occhio (orecchio...) e vedi se passa.
Comunque, su un motore standard hai parecchio margine (ma tanto, tanto) prima che la catena lenta possa fare danni.
Un buon modo per sapere se e' effettivamente la catena a fare rumore consiste nell'ascoltare il motore dal lato SX e poi DX. Se dal lato DX e' molto piu' forte allora e' la catena.
(ammesso che la tua moto abbia la catena a DX ma vabe' hai capito )
Comment
X
Comment