Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

temperature d'esercizio zx10r 2013 in pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

temperature d'esercizio zx10r 2013 in pista

Salve a tutti, luned? scorso girando in pista a misano ho notato che la temperatura dell' acqua mentre giravo era continuamente sui 100?C. La giornata era calda ma neanche cos? tanto, ? normale che il motore giri a temperature cos? alte???
    La moto ha scarico completo e centralina rifatta nulla di pi?.
    Volevo sapere se anche voi avete riscontrato delle temperature simile oppure a che temperature lavorano generalmente le vostre moto in un utilizzo in pista.

Grazie anticipatamente a tutti!!

• Font Size
    io ho la 2012..senza ventola e senza termostato.
    centralina e scarico..

75-82? max in marcia.
    spengo appena esco dalla pit lane e sto sui90-92?praticamente da fermo...mai visti i 100?.

nessun problema di temperature e non ho nemmeno il radiatore aggiuntivo...

Comment

• Font Size
      100 gradi ? strano

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
        questa la so...

a me ? sempre su 75....

per? non chiedermi perk? e per come...

Comment

• Font Size
          Se il livello del liquido refrigerante ? giusto l'unica cosa ke mi viene in mente ? la carburazione troppo magra

Comment

• Font Size
            Originally posted by molla77 View Post
            Salve a tutti, luned? scorso girando in pista a misano ho notato che la temperatura dell' acqua mentre giravo era continuamente sui 100?C. La giornata era calda ma neanche cos? tanto, ? normale che il motore giri a temperature cos? alte???
            La moto ha scarico completo e centralina rifatta nulla di pi?.
            Volevo sapere se anche voi avete riscontrato delle temperature simile oppure a che temperature lavorano generalmente le vostre moto in un utilizzo in pista.

Grazie anticipatamente a tutti!!
            cosa usi nel radiatore acqua distillata o liquido refrigerante?

in tutti i due casi pero" non dovrebbe andare cosi alta la temperatura....

con l acqua il motore potrebbe lavorare con qualche grado in piu"...ma nulla piu".....boh...strano

Comment

• Font Size
              Nel radiatore uso acqua distillata pi? il prodotto della motul mocool (mi sembra si chiami cos?). Io ho ancora montata la sonda magari dite che togliendo quella qualche grado lo perdo??
              Per il resto pare molto strano anche a me che giri a queste temperature ma non so cosa farci... il livello liquido ? a posto l'unica cosa rimasta ? la sonda.

Non vorrei che come dice zx7r avendo modificato, con la centralina, carburazione e anticipo abbia portato ad un aumento cos? elevato di temperature, anche se mi pare molto strano.

Comment

• Font Size
                Originally posted by molla77 View Post
                Nel radiatore uso acqua distillata pi? il prodotto della motul mocool (mi sembra si chiami cos?). Io ho ancora montata la sonda magari dite che togliendo quella qualche grado lo perdo??
                Per il resto pare molto strano anche a me che giri a queste temperature ma non so cosa farci... il livello liquido ? a posto l'unica cosa rimasta ? la sonda.

Non vorrei che come dice zx7r avendo modificato, con la centralina, carburazione e anticipo abbia portato ad un aumento cos? elevato di temperature, anche se mi pare molto strano.
                mai usare acqua distillata! ? troppo acida,bisogna usare acqua demineralizzata,possiblissimo che giri troppo magro

Comment

• Font Size
                  X capire velocemente se la mappatura ? troppo magra basta guardare all'interno del tubo di scarico: se la "fuliggine" ke i gas di scarico lasciano nelle pareti intere ? di colore chiaro tendente al bianco ? magra

Comment

• Font Size
                    Sicuramente hai aria dentro l'impianto, devi spurgarlo bene.
                    La carburazione magra fa alzare le temperature di qualche grado, ma una decina sono troppi, avresti gi? i pistoni bucati

Comment

• Font Size
                      Probabilmente nello scaricare l'antigelo non hai fatto bene lo spurgo, fallo bene e provala...
                      La valvola termostatica c'? l'ha i ancora???
                      Comunque anche noi nelle nostre moto usiamo acqua distillata e non ci sono controindicazioni.
                      Io uso l'acqua di scarico dei condizionatori...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ninjaturtle View Post
                        questa la so...

a me ? sempre su 75....

per? non chiedermi perk? e per come...
                        Hai il radiatore aggiuntivo! Bigolo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robb?rsm View Post
                          Sicuramente hai aria dentro l'impianto, devi spurgarlo bene.
                          La carburazione magra fa alzare le temperature di qualche grado, ma una decina sono troppi, avresti gi? i pistoni bucati

Quoto...

Comment

• Font Size
                            con l'aggiuntivo stai sereno con il grande caldo

cmq verifica prima lo spurgo, a 100 in pista non devi cmq arrivare anche senza radiatore

a hungaro 2 sett. fa a 103 arrivava la zx10 appena si fermava al box

Comment

X
                            Working...
                            X