ragazzi mi serve un consiglio, il mio amico deve prendere una zx-10r 2004 con 14.000km, vorrei sapere cosa si deve guardare in questa moto, i vari difetti, richiami della casa, aggiornamenti, ecc ecc...vi ringrazio
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Difetti zx-10 2004
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richiami della casa : difettosita' del cerchio anteriore sostituito in garanzia...
difetti: a parte nervosismo della ciclistica(ma per molti difetto non e') direi mono posteriore troppo rigido,alcuni lamentano una frenata poco resistente alla fatica risolto cambiando tubi,pompa e pinze freno e rapporti troppo lunghi...
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Originally posted by omarsmanetto View Postrichiami della casa : difettosita' del cerchio anteriore sostituito in garanzia...
difetti: a parte nervosismo della ciclistica(ma per molti difetto non e') direi mono posteriore troppo rigido,alcuni lamentano una frenata poco resistente alla fatica risolto cambiando tubi,pompa e pinze freno e rapporti troppo lunghi...
il mono ? una trave ed i registri idraulici, finti
alcuni modelli anche solo cambiando pompa e tubi andavano a posto.
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proprio oggi sono andato a prendere alcuni pezzi modificati per la mia zx10r 08 e mi diceva il mio ''risolutore'' di fiducia che ne ha vista piu' di una 04 con il telaio crepato...
non sto parlando di uno qualunque ma di una persona dove anche team di moto3 chiedono parti speciali da costruire....
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me cojoni..certo cambiando tutto l'impianto funziona anche sulla bmx)))
Originally posted by omarsmanetto View Postrichiami della casa : difettosita' del cerchio anteriore sostituito in garanzia...
difetti: a parte nervosismo della ciclistica(ma per molti difetto non e') direi mono posteriore troppo rigido,alcuni lamentano una frenata poco resistente alla fatica risolto cambiando tubi,pompa e pinze frenoo e rapporti troppo lunghi...
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Originally posted by ducati1098 View Postme cojoni..certo cambiando tutto l'impianto funziona anche sulla bmx)))
cmq io intendevo se ha difetti fisici che potrebbero guastare la moto. non so tipo che fonde il motore, o tipo come diceva ducati che crepa il telaio e cose del genere....se ha pezzo delicati che bisognerebbe guardare prima di prendere questa moto.
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Originally posted by ducati1098 View Postme cojoni..certo cambiando tutto l'impianto funziona anche sulla bmx)))
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sono pienamente d'accordo, gli impianti frenanti sono adeguati tranne che si facciano delle competizioni, penso che pasticche racing, pompa freno e tubi bastino per un uso pistaiolo non agonistico e cmq lui far? un 50 e 50 .....cmq ragazzi niente difetti o parti delicate da tenere d'occhio prima di farla comprare al mio amico?
per esempio per il cerchio anteriore dovremmo chiamare la kawasaki per sapere se ha fatto il richiamo?
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Originally posted by omarsmanetto View Postrichiami della casa : difettosita' del cerchio anteriore sostituito in garanzia...
difetti: a parte nervosismo della ciclistica(ma per molti difetto non e') direi mono posteriore troppo rigido,alcuni lamentano una frenata poco resistente alla fatica risolto cambiando tubi,pompa e pinze freno e rapporti troppo lunghi...
Per i Freni il difetto sono le Pinze, e cmq ? tutto dai dischi 300mm alla pompa non radiale e i classici Tubi
Ma non farti menate, al max ti compri una qualsiasi pinza di Moto incidentate jappe ... (Honda ? meglio)
Originally posted by ducati1098 View Postproprio oggi sono andato a prendere alcuni pezzi modificati per la mia zx10r 08 e mi diceva il mio ''risolutore'' di fiducia che ne ha vista piu' di una 04 con il telaio crepato...
E' successo anche a me, ma vabb?, io prendo i Rallentatori a Manetta per provare le sospensioni
Anche qui nessun problema, quando capita, smonti tutto e lo fai risaldare ...
Io ne ho approfittato per Chiudere pure il cannotto di 1,3 Gradi ... uno spettacolo
Cmq passa il ditino sotto il telaio tra la curva e il cannotto anche un po' all'interno ...
Se ? crepato lo senti e gli tiri il prezzo
Last edited by Mr.Molla; 22-06-13, 11:27.
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Originally posted by stex-10 View Postragazzi mi serve un consiglio, il mio amico deve prendere una zx-10r 2004 con 14.000km, vorrei sapere cosa si deve guardare in questa moto, i vari difetti, richiami della casa, aggiornamenti, ecc ecc...vi ringrazio
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Originally posted by stex-10 View Postsono pienamente d'accordo, gli impianti frenanti sono adeguati tranne che si facciano delle competizioni, penso che pasticche racing, pompa freno e tubi bastino per un uso pistaiolo non agonistico e cmq lui far? un 50 e 50 .....cmq ragazzi niente difetti o parti delicate da tenere d'occhio prima di farla comprare al mio amico?
per esempio per il cerchio anteriore dovremmo chiamare la kawasaki per sapere se ha fatto il richiamo?
per esempio la pompa del 10 r 2004 originale ? ancora assiale.
io avevo solo i tubi in treccia e scendendo dallo stelvio dopo il raduno, prima di arrivare in gi? avevo la leva totalmente contro la manopola, e mi sono cacato per bene....
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Originally posted by luigiRR View Postse mi parli delle ultime uscite, posso essere d'accordo, ma nel 2004 e qualche anno dopo ancora, alcune parti erano troppo cessose.
per esempio la pompa del 10 r 2004 originale ? ancora assiale.
io avevo solo i tubi in treccia e scendendo dallo stelvio dopo il raduno, prima di arrivare in gi? avevo la leva totalmente contro la manopola, e mi sono cacato per bene....
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Originally posted by stex-10 View Postquelli che giravano con l'r1 del 98 cosa erano allora kamikaze????
pertanto come altri hanno fatto ti ho consigliato di spendere due soldi e cambiare perlomeno tubi e pompa.
quelli che giravano con la r1 98, non so quanti giri potessero fare, ed a quali ritmi, con l'impianto originale. se ne conosci qualcuno, digli di venire al raduno dello stelvio, magari in due sulla moto.
quando fa la strada a scendere ti spiego cosa succede.
oppure a franciacorta dopo 5 o 6 giri ad andatura decente
poi uno la moto se la pu? tenere originale anche del 1915, scelte....
tu hai chiesto problemi della moto in questione ed io ti ho detto la mia come altri.
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Originally posted by luigiRR View Postguarda, io ho la moto in questione, ed ho avuto problemi gi? in strada, ma problemi rischiosetti, figurati in pista. e non sono un manico, tuttaltro.
pertanto come altri hanno fatto ti ho consigliato di spendere due soldi e cambiare perlomeno tubi e pompa.
quelli che giravano con la r1 98, non so quanti giri potessero fare, ed a quali ritmi, con l'impianto originale. se ne conosci qualcuno, digli di venire al raduno dello stelvio, magari in due sulla moto.
quando fa la strada a scendere ti spiego cosa succede.
oppure a franciacorta dopo 5 o 6 giri ad andatura decente
poi uno la moto se la pu? tenere originale anche del 1915, scelte....
tu hai chiesto problemi della moto in questione ed io ti ho detto la mia come altri.
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