Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sono dei vostri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by thules985 View Post
    Ragazzi scrivo qua per non aprire un altro topic, vedo che avete abbastanza esperienza sul'argomento.
    Ho un zx6r 2009 27000 km (peso 95 kg) completamente originale (pedane e gas rapido escluso), sui rettelinei anche i paracarri pi? lenti di me (che mi rallentano abbondantemente in curva) sul rettilineo anche uscendo meglio e aprendo prima non riesco a superarli di motore, gli altri 600 (targati e non) hanno pi? spunto.

    Volevo risolvere la cosa cambiando i rapporti prima di mettere mano al motore
    Attualmente monto pignone 16 corona 45 e non metto pi? della quinta, giro solo a misano e vallelunga. Come posso modificare i rapporti per avere pi? spunto senza cambiare la catena?
    Se non erro il 16 ? il pignone originale
    Prova un 15 e come corona spazia tra la 45 e una 44..
    Moto molto corta ma che risponde bene, ma un pelo nervosa!
    La catena non sei costretto a cambiarla!

    Comment


    • Font Size
      #302
      16/43 originali
      io misano 15/42...ma voglio provare anche 15/43.....
      vedremo...

      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by supermatteo2000 View Post
        16/43 originali
        io misano 15/42...ma voglio provare anche 15/43.....
        vedremo...
        Ma con il 15/42, non ti rimane lunga!?

        Comment


        • Font Size
          #304
          Originally posted by Norway View Post
          Ma con il 15/42, non ti rimane lunga!?
          yes!
          era la mia 1a pistata con il zx6r....partii con gli originali ,cosi' da rendermi conto come andava per poi passare non troppo drasticamente a -1 dente ,quindi misi il 15 ,per passare al 42 rispetto al 16/43.poi grazie alle noie al motore non riusci piu a provare la 43!!!!

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by supermatteo2000 View Post
            yes!
            era la mia 1a pistata con il zx6r....partii con gli originali ,cosi' da rendermi conto come andava per poi passare non troppo drasticamente a -1 dente ,quindi misi il 15 ,per passare al 42 rispetto al 16/43.poi grazie alle noie al motore non riusci piu a provare la 43!!!!
            che sculo..

            Comment


            • Font Size
              #306
              Originally posted by Norway View Post
              che sculo..

              questo fine ,dovrebbero consegnare il mio motore al mio mecca" inerente al civ.....di imola !con la speranza di averlo pronto assieme alla moto per fine agosto ,sperando che sia tutto o.k cosi' da fare almeno qualche uscita prima dello stop invernale!
              questanno e' stato un'anno memorabile....ho il garage pieno di gomme ma senza moto""" gli altri anni ero motomunito(r6) ma senza gomme""""
              confido nel futuro!o forse sono proprio sfigato!!!!

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by supermatteo2000 View Post
                questo fine ,dovrebbero consegnare il mio motore al mio mecca" inerente al civ.....di imola !con la speranza di averlo pronto assieme alla moto per fine agosto ,sperando che sia tutto o.k cosi' da fare almeno qualche uscita prima dello stop invernale!
                questanno e' stato un'anno memorabile....ho il garage pieno di gomme ma senza moto""" gli altri anni ero motomunito(r6) ma senza gomme""""
                confido nel futuro!o forse sono proprio sfigato!!!!
                Sicuro che mi sono perso qualche pezzo per strada..
                Ma che ? successo al motore?!

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by Norway View Post
                  Sicuro che mi sono perso qualche pezzo per strada..
                  Ma che ? successo al motore?!
                  dopo anni di r6 ex trofeo prima (03) poi (06) acquistate usate e sempre dal mio personal mecca ,ho cambiato marca quindi zx6r,sempre in configurazione racing!
                  presa in dicembre ,portata a casa ,prima uscita ...grazie al fatto che kawasaki ha l'oblo' di visione livello dell'olio ho potuto accorgermi che era calato fino a trovare olio sparso in giro con trasudazione dalla guarnizione del coperchio valvole!per un totale di 5 etti mancanti!!!!!
                  riparato il tutto con sostituzione gurnizioni e otturazione dei vari passagi euro 3,,rivado a provare ...bhe riconsumo di olio circa 3,5 etti!!!!stop.
                  consegno il ferro" al mecca ,il quale intirviene nuovamente ,ma su mia richiesta ,chiedo che sia lui ad andare a provarla ,cosi' da avere un giudizio + esperto !che dire dopo interventi e riprova ,nuovamente un consumo di 2 etti per un totale di 25giri(misano),a quel punto il mecca" a spese sue va di' ripristino di tutto .
                  (ps)il rapporto tra me ed il mecca non e' incrinato ,ma bensi' piu rafforzato,fosse stato un mecca delle mie zone mi avrebbe licenziato dando la colpa al conducente cioe' io....con la conseguenza di prenderlo in quel posto!!!! invece gran persona seria e responsabile!!!
                  dopo ultimo contatto,risultava olio in 3 cilindri! quindi
                  sostituzione di:tutti i paraoli,guarnizioni,segmenti ,e bronzine + le viti che stringono la biella ,nel pacco bronzine!
                  all'epoca il ferro segnava 117 cv e tirava da bestia sebbene mangiasse e perdesse olio,chissa risolto il problema se aumentino i cv!!!!!!
                  ma ora come ora ,vorrei solo ricevere la telefonata di conferma che e' tutto o.k!cosi' da poterla provare!

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by supermatteo2000 View Post
                    dopo anni di r6 ex trofeo prima (03) poi (06) acquistate usate e sempre dal mio personal mecca ,ho cambiato marca quindi zx6r,sempre in configurazione racing!
                    presa in dicembre ,portata a casa ,prima uscita ...grazie al fatto che kawasaki ha l'oblo' di visione livello dell'olio ho potuto accorgermi che era calato fino a trovare olio sparso in giro con trasudazione dalla guarnizione del coperchio valvole!per un totale di 5 etti mancanti!!!!!
                    riparato il tutto con sostituzione gurnizioni e otturazione dei vari passagi euro 3,,rivado a provare ...bhe riconsumo di olio circa 3,5 etti!!!!stop.
                    consegno il ferro" al mecca ,il quale intirviene nuovamente ,ma su mia richiesta ,chiedo che sia lui ad andare a provarla ,cosi' da avere un giudizio + esperto !che dire dopo interventi e riprova ,nuovamente un consumo di 2 etti per un totale di 25giri(misano),a quel punto il mecca" a spese sue va di' ripristino di tutto .
                    (ps)il rapporto tra me ed il mecca non e' incrinato ,ma bensi' piu rafforzato,fosse stato un mecca delle mie zone mi avrebbe licenziato dando la colpa al conducente cioe' io....con la conseguenza di prenderlo in quel posto!!!! invece gran persona seria e responsabile!!!
                    dopo ultimo contatto,risultava olio in 3 cilindri! quindi
                    sostituzione di:tutti i paraoli,guarnizioni,segmenti ,e bronzine + le viti che stringono la biella ,nel pacco bronzine!
                    all'epoca il ferro segnava 117 cv e tirava da bestia sebbene mangiasse e perdesse olio,chissa risolto il problema se aumentino i cv!!!!!!
                    ma ora come ora ,vorrei solo ricevere la telefonata di conferma che e' tutto o.k!cosi' da poterla provare!
                    OMFG!
                    Ora mi ? tutto pi? chiaro.. mi spiace, davvero...sentire che un trattore come il kawa che da problemi ? brutto..
                    fosse stata una onda, ti davo la benedizione..

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      ok allora inizio con questa configurazione pignone 15 corona 45 (in pratica sarebbe una corona +5 se non sbaglio i calcoli)

                      Volevi chiedere se non collego il sensore al pignone sul display perdo il contatore di marce?
                      Last edited by thules985; 25-07-13, 14:31. Reason: azzzzzzzzzzzzzzz

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by thules985 View Post
                        ok allora inizio con questa configurazione pignone 15 corona 45 (in pratica sarebbe una corona +5 se non sbaglio i calcoli)

                        Volevi chiedere se non collego il sensore al pignone sul display perdo il contatore di marce?

                        15/45 ma dove ci gireresti con questi rapporti?
                        quindi 2 denti in + dietro = 5,5......un dente dovrebbe essere 2,75..

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by Norway View Post
                          OMFG!
                          Ora mi ? tutto pi? chiaro.. mi spiace, davvero...sentire che un trattore come il kawa che da problemi ? brutto..
                          fosse stata una onda, ti davo la benedizione..
                          aldila' di tutto sfighe a parte non rimpiango l'acquisto..anzi molti mi insulteranno(sono tutto orecchie) ma metto al 1?posto il zx6r rispetto all'r6.avendo avuto prima l'r6 ora il kawa..quindi so' di cosa si sta parlando quindi mio modesto parere .
                          L'UNICA PUGNETTA" SONO I RICAMBI USATI che non si trovano.... facilmente!

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Thules io con -1 e + 1 di corona....appoggio pure la 5 sul mini rettilineo del gabinetto pugliese
                            Controlla che abbia qualcosa di anomalo la tua moto

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Avete finito?

                              Per dispetto niente foto

                              Apritevi un topic per favore, questo ? diventato gi? un bordello

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Avete finito?

                                Per dispetto niente foto

                                Apritevi un topic per favore, questo ? diventato gi? un bordello
                                Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
                                Sorryyyyyyy!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X