Con tutte le chicche che le hai montato non riuscivi a trovare due marvic in magnesio o due marchesini invece dei cerchi kawa moderni?? sarebbe il colpo finale
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Ninja ZX-7RR......il ritorno
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Originally posted by JOSKA View PostCon tutte le chicche che le hai montato non riuscivi a trovare due marvic in magnesio o due marchesini invece dei cerchi kawa moderni?? sarebbe il colpo finale
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Originally posted by zx7r View Postciao a tutti,
anche se un po in ritardo rispetto ai programmi, sono finalmente riuscito a completare i lavori sulla mia amata verdona!!!
per condividere la mia grande soddisfazione con voi, vi posto le foto in cui si vede il rusalto di tanta fatica
va b? sono di parte, ma per me ? fantastica.....voi che ne dite??
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da possessore di kawa zx 7r non posso che farti i miei complimenti!
ad occhio credo che tu abbia anche il mega airbox in carbonio.... sappi che te lo invidio a bestia!
questa e' la mia... abbiamo lo stesso forcellone.
nel frattempo ho fatto altri lavoretti, come ho un' attimo posto 2 foto.
cmq di nuovo complimenti per la realizzazione!
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Ragazzi grazie ancora dei complimenti sono davvero lusingato!!
ora cerco di fare una lista delle modifiche, spero di non lasciare via niente visto che sono 5/6 anni che ci sto lavorando:
-telaio zx7rr racing (con rinforzi di irrigidimento, attacchi ammortizzatore sterzo longitudinale e recupero vapori olio su traversino centrale) sverniciato e satinato a mano da me… che sudata!!
-cartelle regolazione offset pivot forcellone +/-2,5 mm (kit racing kawasaki)
-forcellone zx10r sverniciato e satinato sempre da me…
-piastre di sterzo e semimanubri zx10r
-forcella ohlins fg43
-mono ohlins 46prxls
-ammortizzatore di sterzo longitudinale ohlins
-cerchi zx10r
-pedane arretrate in ergal ricavate dal pieno
-pompa freno radiale brembo 19x20
-tubi freno in treccia
-pinze freno anteriori radiali brembo sbk P4 32/36 biblocco ricavate dal pieno specifiche per dischi pista bassa
-dischi freno anteriori brembo sbk pista bassa completamente flottanti, 320 mm
-pinza freno postariore brembo
-carburatori FCR 41 modificati (kit racing kawasaki)
-airbox in carbonio aperto con il serbatoio che fa da tappo superiore (kit racing kawasaki)
-condotti aspirazione airbox maggiorati in carbonio (kit racing kawasaki)
-lavorazione condotti testata
-rapporto di compressione incrementato
-rotore anticipo regolabile
-scarico completo akrapovic
-frizione antisaltellamento in bagno d'olio (kit racing kawasaki)
-total loss system (eliminati motorino avviamento e alternatore/generatore)
-impianto elettrico alleggerito
-pipette con bobine integrate
-comando frizione a cavo (kit racing kawasaki)
-interruttore di sicurezza a strappo
-tappo serbatoio ergal sgancio rapido
-trasmissione passo 520
all'incirca le principali modifiche sono queste, ma di sicuro mi sono dimenticato qualcosa....
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Originally posted by rbtmoto View Postda possessore di kawa zx 7r non posso che farti i miei complimenti!
ad occhio credo che tu abbia anche il mega airbox in carbonio.... sappi che te lo invidio a bestia!
questa e' la mia... abbiamo lo stesso forcellone.
nel frattempo ho fatto altri lavoretti, come ho un' attimo posto 2 foto.
cmq di nuovo complimenti per la realizzazione!
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Originally posted by zx7r View Postse non sbaglio il tuo forcellone ? di un zx6r del 2005/06 giusto??
per montarlo ho dovuto ricostruire il perno forcellone e rifare da zero tutto il sistema di leveraggio.
anche perche' monto un ohlins con occhiello inferiore al posto della classica forchetta... quello ho trovato.. e quello ci ho messo!
ma quindi non monti l'airbox completo di coperchio superiore? pensavo che il kit racing fosse solo uno, cioe' quello con il coperchio superiore.
anche io monto degli fcr da 41, ma al posto dell' airbox, ho dei flitri in spugna ram air.
ma questo kit si monta con il serbatoio originale o con quello racing in alluminio?
ci ho smadonnato parecchio per carburarla, ma ci sono riuscito. grazie anche al banco prova.
prossimo step sono 2 cerchi " seri" e revisioanta con i fiocchi a motore e cambio.
o in alternativa installare un motore zx 9r..... il problema e' che e' introvabile... e' finito tutto nell' est europa... maledetti buolgari!
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Originally posted by rbtmoto View Postazz e' vero, tu monti il forcellone del 10r, e' quasi uguale, solo il lato dx e' leggermente diverso.
per montarlo ho dovuto ricostruire il perno forcellone e rifare da zero tutto il sistema di leveraggio.
anche perche' monto un ohlins con occhiello inferiore al posto della classica forchetta... quello ho trovato.. e quello ci ho messo!
ma quindi non monti l'airbox completo di coperchio superiore? pensavo che il kit racing fosse solo uno, cioe' quello con il coperchio superiore.
anche io monto degli fcr da 41, ma al posto dell' airbox, ho dei flitri in spugna ram air.
ma questo kit si monta con il serbatoio originale o con quello racing in alluminio?
ci ho smadonnato parecchio per carburarla, ma ci sono riuscito. grazie anche al banco prova.
prossimo step sono 2 cerchi " seri" e revisioanta con i fiocchi a motore e cambio.
o in alternativa installare un motore zx 9r..... il problema e' che e' introvabile... e' finito tutto nell' est europa... maledetti buolgari!
il mio airbox ? la versione evo che hanno usato in sbk dopo il 2001, monta sia con il serbatoio in alluminio che con quello standard
anche per me ? stata un'impresa carburarla, l'ho fatto in pista senza banco, c'ho perso un sacco di tempo ma ora va alla grande e mi sono fatto una cultura si questi carburatori
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Originally posted by zx7r View Postper montare il forcellone io ho usato il perno zx10r e fatto delle boccole visto che il diametro era pi? piccolo di quello zx7rr
il mio airbox ? la versione evo che hanno usato in sbk dopo il 2001, monta sia con il serbatoio in alluminio che con quello standard
anche per me ? stata un'impresa carburarla, l'ho fatto in pista senza banco, c'ho perso un sacco di tempo ma ora va alla grande e mi sono fatto una cultura si questi carburatori
da quel che vedo, monti le stesse trombette aspirazione della mia.
io ne ho anche 4 ricavate dal pieno, solo piu' corte e sulla mia moto, che e' una naked , non avrebbero senso (monto anche una corona da 45).
la mia ha bancato 114 cv alla ruota.
chissa' quanto riuscirei a prendere con una lavorata alla testa.
il motore va bene, solo che il cambio inizia a dare problemi, specialmente nel passaggio da prima a seconda.
se non lo accompagno bene, la marcia non entra e qualche volta nel passaggio da prima a seconda si sente un rumore assurdo, tipo cambio bloccato e trascinamenti strani dentro il cambio.... boh.... secondo me prima o poi mi lascia a piedi.
o sono le forchette o il desmodromico che mi sta lasciando....
contando che io sono il sesto proprietario e la moto ha 46.000 km
c'era da aspettarselo.....
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