Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema frenata Z1000SX

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema frenata Z1000SX

ciao a tutti,
    un mio amico ha comprato un Z1000sx usato (5000 km), e me laha fatta provare. sta moto va bene, stabile, un bel tiro di motore e ben riparata dall'aria, la moto perfetta per lui che ? un tipo tranquillo.

pero......non frena na mazza!!

non credo sia normale, cioe, manca proprio di potenza frenante. cosa potrebbe essere? la leva la puoi anche tirare forte ma sta moto non frena.... lo Z1000 non penso possa avere una frenata fiacca cos?....

qualche esperienza?

• Font Size
    olio d'oliva e aria nell'impianto........direi la cosa + semplice da pronosticare

Comment

• Font Size
      olio di oliva???
      cioe pulire i dischi con un prodotto dedicato??

mentre per l'aria, non dovrebbe essere spugnosa la leva?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oma-R View Post
        olio di oliva???
        cioe pulire i dischi con un prodotto dedicato??

mentre per l'aria, non dovrebbe essere spugnosa la leva?
        olio vecchio,in quel senso le pompe originali spesso son spugiose un po anche con l'impianto senza aria,quindi figurati

Comment

• Font Size
          aaaa ok...ma la moto ha 1,5 anni, non credo sia vecchio. piuttosto magari uno spurgo, quello si...

Comment

• Font Size
            l'olio di 1,5 anni ? vecchio assolutamente.
            cambiare olio e spurgare bene l'impianto ...

Comment

• Font Size
              Cambiare l'olio ? la prima cosa da fare, al limite gi? che fa l'operazione potrebbe cambiare i tubi di serie che essendo in gomma fanno un p? di effetto "polmone" e mettere quelli in treccia.
              gi? cos? dovrebbe migliorare la situazione. Se non migliora l'altra cosa da fare potrebbe essere smontare le pastiglie e carteggiarle per rinnovarle un pelo.
              che tuilizzo fa della moto? se fa mototurismo e magari va in sue su strade tipo montagna e tiene sempre le dita sul freno per rallentare pu? aver scaldato e vetrificato le pastiglie.
              in caso pastiglie nuove e pi? sportive tipo DID ZCOO o SBS RS (occhio per? che poi con quelle aggressive si si frena come dei disperati ? un attimo scaldare e stortare i dischi).
              se la situazione resta sempre uguale pu? essere la pompa che fa cacare (cosa molto probabile sulle moto touring stradali) in caso pompa radiale con pistone maggiore.
              l'ultima delle ipotesi sono le pinze difettose...anche perch? dovrebbero essere come quelle dello zx10r quindi di ottimo livello.
              PS Olio Super Dot4

Comment

• Font Size
                la moto ? appena stata presa usata. monta ancora le gomme di serie con usura SOLO centrale.....quindi il propietario la usava da paracarrissimo. e probabile la usasse frenando parecchio, dato che di curve le gomme non hanno visto nemmeno l'ombra....

quella della carteggiata delle pastiglie non la sapevo....

Comment

• Font Size
                  Io ho la naked, 11000 km, due anni appena fatti, impianto originale, mai cambiato olio e frena ottimamente come il primo giorno......

Comment

X
                  Working...
                  X