Ragazzi secondo voi meglio un 16/38 o pignone originale (17) e corona 40 invece di 39?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Trasmissione zx 10 R
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
-
Comment
-
Originally posted by MahOrIIo vado di 16/40 con passo 520 e va' benissimo!
Comment
-
Originally posted by Antonyzx10rOriginally posted by MahOrIIo vado di 16/40 con passo 520 e va' benissimo!
Comment
-
Ciao greens,
sono scalui ciao mahori, sono arrivato anche in questo affollatissimo forum, bellissimo. Posso aggiungere la mia opinione sull'argomento:
Ci sono diverse opinioni sull'uso della moto, specialmente le grosse millone, usare 5 oppure 6 marce.
Sono molti piloti ad usare 5 marce, lasciando i rapporti quasi originali, ed altri che per usare tutte le marce sono costretti ad accorciare, anche molto, i loro rapporti come giustamente ha fatto mahori.
A mio giudizio la scelta dipende da due fattori: la pista sulla quale si gira ed il motore di cui si dispone. Nel caso della ZX10 la curva di potenza ? piuttosto appuntita ed i rapporti corti auitano ad avere il motore sempre alla massima potenza.
Chi invece ha il motore con la potenza massima piuttosto "allungata" com'? il caso della R1 o della CBR, pu? usare 5 marce con lo stesso effetto.
E' chiaro che la velocit? dipende dalla pista sulla quale si gira, a Magione nessuno usa 6 marce
Il problema dell'impennata all'apertura del gas invece dipende dal bravo pilota riuscire a far galleggiare la ruota anteriore dosando il gas, in qualsiasi marcia si trovi
ciao ciao
Comment
-
Originally posted by MahOrIOriginally posted by Antonyzx10rOriginally posted by MahOrIIo vado di 16/40 con passo 520 e va' benissimo!
Comment
-
Originally posted by Scorpionio sar? fuori dal normale, ma nn mi va di cambiare la rapportatura (soprattutto perch? il conta km rimane sballato)
tanto se ti trovi male rimetti quello originale :P
Comment
-
Originally posted by Antonyzx10rOriginally posted by MahOrIOriginally posted by Antonyzx10rOriginally posted by MahOrIIo vado di 16/40 con passo 520 e va' benissimo!
Comment
X
Comment