Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasmissione zx 10 R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasmissione zx 10 R

    Ragazzi secondo voi meglio un 16/38 o pignone originale (17) e corona 40 invece di 39?

  • Font Size
    #2
    Che ci devi fare cross con quella rapportatura...

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sullo zx10 ho messo il pignone da 16 e mi trovo da dio...mettilo che va benissimo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ho provato lo ZX10 a misano con il pignone -1 e va mooolto bene...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Manetta
          Che ci devi fare cross con quella rapportatura...

          Stai poco bene?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io vado di 16/40 con passo 520 e va' benissimo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MahOrI
              Io vado di 16/40 con passo 520 e va' benissimo!
              Ma cosi facendo non ? diminuita la velocit? massima?...anche se potrebbe non servire...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sar? fuori dal normale, ma nn mi va di cambiare la rapportatura (soprattutto perch? il conta km rimane sballato)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion
                  io sar? fuori dal normale, ma nn mi va di cambiare la rapportatura (soprattutto perch? il conta km rimane sballato)
                  ma che ti frega del contakm...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Antonyzx10r
                    Originally posted by MahOrI
                    Io vado di 16/40 con passo 520 e va' benissimo!
                    Ma cosi facendo non ? diminuita la velocit? massima?...anche se potrebbe non servire...
                    Si ? calata ma il fatto che arrivare a 250 in un lampo invece di metterci un po' di piu' ? piu' importante! Cmq sia con 16/40 non perdi tanto, ? come avere 3 denti di corona in piu'!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Era un eufemismo x dirti che diventer? troppo corta e ti si alza anche in 6? tutto qui

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao greens,

                        sono scalui ciao mahori, sono arrivato anche in questo affollatissimo forum, bellissimo. Posso aggiungere la mia opinione sull'argomento:
                        Ci sono diverse opinioni sull'uso della moto, specialmente le grosse millone, usare 5 oppure 6 marce.

                        Sono molti piloti ad usare 5 marce, lasciando i rapporti quasi originali, ed altri che per usare tutte le marce sono costretti ad accorciare, anche molto, i loro rapporti come giustamente ha fatto mahori.

                        A mio giudizio la scelta dipende da due fattori: la pista sulla quale si gira ed il motore di cui si dispone. Nel caso della ZX10 la curva di potenza ? piuttosto appuntita ed i rapporti corti auitano ad avere il motore sempre alla massima potenza.

                        Chi invece ha il motore con la potenza massima piuttosto "allungata" com'? il caso della R1 o della CBR, pu? usare 5 marce con lo stesso effetto.

                        E' chiaro che la velocit? dipende dalla pista sulla quale si gira, a Magione nessuno usa 6 marce

                        Il problema dell'impennata all'apertura del gas invece dipende dal bravo pilota riuscire a far galleggiare la ruota anteriore dosando il gas, in qualsiasi marcia si trovi

                        ciao ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MahOrI
                          Originally posted by Antonyzx10r
                          Originally posted by MahOrI
                          Io vado di 16/40 con passo 520 e va' benissimo!
                          Ma cosi facendo non ? diminuita la velocit? massima?...anche se potrebbe non servire...
                          Si ? calata ma il fatto che arrivare a 250 in un lampo invece di metterci un po' di piu' ? piu' importante! Cmq sia con 16/40 non perdi tanto, ? come avere 3 denti di corona in piu'!
                          Non sono 3,7 denti in pi?? O sbaglio?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Scorpion
                            io sar? fuori dal normale, ma nn mi va di cambiare la rapportatura (soprattutto perch? il conta km rimane sballato)
                            e cambiaaaaaaaaaaaaaaa
                            tanto se ti trovi male rimetti quello originale :P

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Antonyzx10r
                              Originally posted by MahOrI
                              Originally posted by Antonyzx10r
                              Originally posted by MahOrI
                              Io vado di 16/40 con passo 520 e va' benissimo!
                              Ma cosi facendo non ? diminuita la velocit? massima?...anche se potrebbe non servire...
                              Si ? calata ma il fatto che arrivare a 250 in un lampo invece di metterci un po' di piu' ? piu' importante! Cmq sia con 16/40 non perdi tanto, ? come avere 3 denti di corona in piu'!
                              Non sono 3,7 denti in pi?? O sbaglio?
                              Pignolo!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X