Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima pistata con la zx6r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Ciao ragazzi, finalmente ieri sono riuscito ad andare a girare, con il gruppo qui di d.d.g. sezione Aprilia, beh inutile dire e ringraziare per la compagnia tutti ;-) e finalmente riprovare la moto con la forcella modificata...
    Che dire, tutta un altra moto, finalmente riesco a guidarla, copia l asfalto, non si "inchioda" pi? e non vibra piu' in ingresso, devo prenderci ancora la mano ovviamente, era la 2a volta che guidavo questa moto e un 600 in genere, devo ancora essere sciolto, pasticcio a volte con le marcie, in quanto rispetto alla mia precedente moto e' tutto piu' nervoso, piu' "rigido" in quanto a reazioni!!!!...
    Pero' mi e' piaciuta molto, MotoMania di Feletto mi ha fatto un ottimo lavoro sulle forche, scorrevolezza, tolleranze e olio, cambiato il comportamento in modo radicale!!!
    Siamo stati a Cremona, graziati dal clima, con Gully, turni, pareggiamenti ecc e devo dire che per esser la prima volta con moto guidabile ne e' venuto fuori anche un discreto tempo, 1:36,50 come best di giornata, fatto pure la garetta tra i piloti, beh ovviamente tra gli ultimi, i primi hanno girato come best in gara in 30,7!!!! pero' mi sono divertito e mi sono goduto la moto finalmente tutto il giorno... Bella li ;-)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Quindi hai tenuto la bpf el'hai fatta lavorare?

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by mr.logan View Post
        Quindi hai tenuto la bpf el'hai fatta lavorare?

        Si mantenuto la sua forcella e fatto fare le tolleranze, scorrevolezza e olio...
        Penso che andrebbero cambiate anche le molle con qualcosa di un po' pi? tenero perch? comunque spesso la sento ancora un po' rigida, specie sul veloce...
        Cmq gia' un altro pianeta rispetto a prima!!!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          vuoi delle k9 per la bpf?

          le ho in garage a far polvere

          Comment


          • Font Size
            #50
            Devo verificare quanto sono le originali in K, eventualmente le tue che marca sono???

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by lmb975 View Post
              Devo verificare quanto sono le originali in K, eventualmente le tue che marca sono???
              ehm...mi pare di averle prese da un rivenditore andreani, dovrebbero essere ohlins.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ti faccio sapere.... Grazie ;-)...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by lmb975 View Post
                  Ti faccio sapere.... Grazie ;-)...
                  ok , se ti interessano mandami un mp

                  sciaooooo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    ho guardato, la tua di serie dovrebbe montare dell k9.5.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by lmb975 View Post
                      Ti faccio sapere.... Grazie ;-)...

                      io devo ancora girare dopo i guai avuti !
                      maaaaa dimmi un poquesta uscita che rapporti avevi su'?(pignone corona) grazie ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by supermatteo2000 View Post
                        io devo ancora girare dopo i guai avuti !
                        maaaaa dimmi un poquesta uscita che rapporti avevi su'?(pignone corona) grazie ciao

                        Ciao Matteo, guarda come rapporti ho girato con gli originali, che francamente non so cosa siano eheheeheheh...
                        Avevo chiesto al meccanico che mi ha preparato la moto se secondo lui a Cremona andavano bene e mi disse, "ma si' a mio avviso ci puoi girare"...
                        Forse sono un po' lungo, sul dritto prendevo mediamente i 244/245 di gps con un best di 248, tirando poco la 6a, forse un pelo piu' corto la tiri tutta o quasi, nel guidato in 2a mi trovavo bene, ma anche li un po' piu' corta era valida uguale o meglio...
                        Non ho molto le idee chiare sui rapporti perch? arrivando da un bicilindrico dove e' meglio rapportarlo piu' lungo che non corto per via del tanto freno motore che infastidisce in percorrenza se troppo corta, con questa e con i 4 cilindri in genere non ho esperienza

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by lmb975 View Post
                          Ciao Matteo, guarda come rapporti ho girato con gli originali, che francamente non so cosa siano eheheeheheh...
                          Avevo chiesto al meccanico che mi ha preparato la moto se secondo lui a Cremona andavano bene e mi disse, "ma si' a mio avviso ci puoi girare"...
                          Forse sono un po' lungo, sul dritto prendevo mediamente i 244/245 di gps con un best di 248, tirando poco la 6a, forse un pelo piu' corto la tiri tutta o quasi, nel guidato in 2a mi trovavo bene, ma anche li un po' piu' corta era valida uguale o meglio...
                          Non ho molto le idee chiare sui rapporti perch? arrivando da un bicilindrico dove e' meglio rapportarlo piu' lungo che non corto per via del tanto freno motore che infastidisce in percorrenza se troppo corta, con questa e con i 4 cilindri in genere non ho esperienza

                          originali 16/43...
                          misano io 15/42
                          pensavo per cremona 15/43.......booooo!!!!
                          vedremo..
                          come posso rivado a girare assieme ai tizzi che mi hanno venduto e fatto il ripristino della perdita dell'olio,poi se tutto sara' o.k voglio venire a provare a cremona!e provare cosa mai fatta i pareggiamenti per categoria ! magari in futuro si puo organizzare ,,,,ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Io Lunedi ero a Cremona con Gully appunto con pareggiamenti e garettina finale, prima volta anche per me', bello, mi e' piaciuto!!!!...
                            Consiglio ;-)...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by lmb975 View Post
                              Io Lunedi ero a Cremona con Gully appunto con pareggiamenti e garettina finale, prima volta anche per me', bello, mi e' piaciuto!!!!...
                              Consiglio ;-)...
                              mi spieghi come funzionano i pareggamenti?
                              io sempre fatto prove libere e quest'anno vorrei cambiare un po'...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by mr.logan View Post
                                mi spieghi come funzionano i pareggamenti?
                                io sempre fatto prove libere e quest'anno vorrei cambiare un po'...

                                Allora nel momento della prenotazione dai un tempo, nel mio caso il Buon Genesis mi aveva messo nei "Veloci", se non hai mai girato in quella pista dove viene organizzato l evento penso parti dai piu' lenti.
                                Ci sono 4 categorie, esperti, veloci e piloti, la categoria piu' lenta non mi ricordo come si chiama ...
                                Poi si entra per turni da 20 min ciascuno, tutto con trasponder che viene consegnato al mattino insieme al numero da attaccare ecc..
                                Ogni turno tempo zero vengono appesi i tempi, finita la mattinata rimescolano le categorie, se si e' piu' lenti rispetto a cio' che si e' dichiarato si viene retrocessi, contrariamente si avanza, cmq sia noi eravamo 160 e rotti e hanno fatto 4 gruppi in base hai tempi ma cmq da 40 persone a gruppo... Altri 2 turni di prove, uno cronometrato, l altro libere e poi la garettina, che per le due categorie pi? lente era di 6 giri, per le due piu' veloci di 9 giri, partenza lanciata e poi come una gara vera vince chi arriva primo.
                                Alcuni fanno per somma di tempi o giro veloce, mi hanno detto.
                                Devo dire che altri non ne ho provati, ma con Gully pagata la prenotazione non tiri piu' fuori il portafoglio, pranzo compreso, caffe, torta, alla sera birra organizzazione impeccabile!!!!
                                Poi dopo le 18 premiazione, primi 5 per ogni categoria :1::2::3:...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X