Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima pistata con la zx6r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    da quanto ho capito ste tanto chiacchierate BIG piston sono un aBIG PRESA PER IL CULO

    il big piston se non ho preso una mucca per le palle
    e' un cilindrone lucido che va su e giu' ma essendo che giustamente la forca in staccata flette come su tutte le altre moto
    sto cilindretto tende a non scorrere bene e mura !!!!
    questo e' il difetto della big piston (sti ca)
    la soluzione la risolvi con una bella cartuccia non big piston
    per assurdo le vecchie forche sono piu' facilmente regolabili da subito senza tanti sbattoni !!!!

    forca con meno materiele = meno spesa
    e dire ch epensavo che foesse solo unproblema della mia marca preferita

    sta crisi di merda fa si che si inventino qualsiasi cosa per riparmiare


    albertoooooo vieni al mugelloooooooooooooooooooo


    a logan nonsapevo che non ti eri trovato
    e da quale sospensionista hai rislto !!!! curiosita powaaaaaaa

    ps: parando con lanci mi ha detto testuali parole

    a oggi la miglior moto a livello di telaio e ciclistica inpista e' la kava nuova !!!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mr.logan View Post
      io ho provato con molle k9 e olio meno denso...e la big piston migliiora sopratutto in fase di ingresso.
      dalla mia alla tua dovrebbe cambiare poco o nulla...
      se vuoi provare ho delle molle ....

      infatti e' proprio la fase di ingresso che non digerisco, in percorrenza non e' fantastica, ma ho l impressione che sia una conseguenza degli ondeggiamenti che si innescano in fase di ingresso... Certo anche in piega alla corda non copia l asfalto come una bella forca dovrebbe fare, ma dove proprio non mi trovo e' in ingresso...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by supermatteo2000 View Post
        posso inserirmi?
        ieri a te' oggi ha me'..... esordio di supermat... e la zx6r!!!! in quel di misano 9 ore con braghi!!!
        arrivando da uno stop forzato (causavendita moto r6) in aprile 2012 oggi ho ripreso col discorso (pista)
        ecco l'elenco a parere mio dei pregi e difetti ma + che difetti sfighe!!!!!!
        dalle 9:00 alle 13:00 molto meccanico e poco gas ,in che senso... 6/7 giri come approccio con rapporti originali ,poi 6/7 giri con aprire i semimanubri,altri giri per rivedere la posizione in sella spostando le pedaNE e grattandole in punta cosi' da evitare la perdita d'apoggio!
        dinuovo da capo altri giri per vedere se tutto o,k ,ed in ultima giu il 16 di pignone e su il 15 ,come corona giu la 43 e su la 42 ,in pratica 1,75!
        come fork+ mono tutto hollins e qui me' sembrato tutto o.k ,gomme ad occhio molto belle .
        come motore rispetto all'r6 06 che avevo, questa sempre a parere mio e' superiore!molto piu lineare ,non si sente il buco come sull'r6,pero' l'r6 in alto spingeva questa invece mura circa 1000 giri prima ,tutto aommato do' un bel 10 al zx6r....ma piu che nota negativa direi sfiga.... perdita di olio motore nella zona anteriore in pratica sulla guarnizione punterie!
        per un totale di olio perso mezzo kg!!!!!
        per fortuna che il zx6r ha' l'oblo' di verifica livello ,altrimenti col cacchio che me ne accorgevo!!!!!
        quindi moto ritirata dal mio personal fornitore e guru,per ripristino di tutti i problemi ,naturalmente 0 spese per il supermatteo.....
        altra prova da farsi per il 25 sempre misano ed in presenza del meccca!!!!
        va be a parte tutto come dicevi la tua e' solo unpo di sfiga
        pero! dare 10 mipare ecessivo !!
        non lascia margine al etue moto future piu che altro

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by lmb975 View Post
          infatti e' proprio la fase di ingresso che non digerisco, in percorrenza non e' fantastica, ma ho l impressione che sia una conseguenza degli ondeggiamenti che si innescano in fase di ingresso... Certo anche in piega alla corda non copia l asfalto come una bella forca dovrebbe fare, ma dove proprio non mi trovo e' in ingresso...
          zio cane
          tu arivavi da una APRILIA !!!!!
          CHE HA UNA SIGNORA CICLISTICA !!!!!!!!
          E UN PESO SUPERIORE
          E TI ERI ABITUATO ALLE DUNLOP

          ORA PENSO CHE CI VORRA UN ATTIMO DI ADATTAMENTO
          SEI SU UN 600 E COME TALE OGGI GIORNO SONO MOLTO PROFESSIONALI
          MA RIGIDISSIMI
          AMANO ESSERE VIOLENTATI E VIBRNO E SCULETTANO COME DELLE BALDRACCHE

          SII UOMO :

          PROVA A FIDARTI ANCHE S EONDEGGIA UNPO
          NON FAR EIL BIAGGI DELLA SITUAZIONE

          QUE POI SE VUOI TI PRESTO UNA PRILIAZZA E TRONI A MASSACRARE LA MIA PSICHE !!!!!!!!!!!!
          CLI METTIAMO UNAMAN 1100 E DUE CORPI DA 60 CARENA IN CARBONIO E DUE DUNLOP

          CAMBIA L'AVATAR TRADITORE

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by genesis View Post
            zio cane
            tu arivavi da una APRILIA !!!!!
            CHE HA UNA SIGNORA CICLISTICA !!!!!!!!
            E UN PESO SUPERIORE
            E TI ERI ABITUATO ALLE DUNLOP

            ORA PENSO CHE CI VORRA UN ATTIMO DI ADATTAMENTO
            SEI SU UN 600 E COME TALE OGGI GIORNO SONO MOLTO PROFESSIONALI
            MA RIGIDISSIMI
            AMANO ESSERE VIOLENTATI E VIBRNO E SCULETTANO COME DELLE BALDRACCHE

            SII UOMO :

            PROVA A FIDARTI ANCHE S EONDEGGIA UNPO
            NON FAR EIL BIAGGI DELLA SITUAZIONE

            QUE POI SE VUOI TI PRESTO UNA PRILIAZZA E TRONI A MASSACRARE LA MIA PSICHE !!!!!!!!!!!!
            CLI METTIAMO UNAMAN 1100 E DUE CORPI DA 60 CARENA IN CARBONIO E DUE DUNLOP

            CAMBIA L'AVATAR TRADITORE
            Ahahahaahahahaha, e' si prima viaggiavo sui binari, beh ma l ho sempre saputo che avevo una signora ciclistica tra le mani ...
            E me lo aspettavo che avrei tribolato...
            Va la che pian piano me la metto a posto, per tutto il resto, e parlo di motore, freni, peso, e' cio' che cercavo, certo che a mollar i freni con la moto che sballonzola e sembra che la gomma anteriore ti prenda sotto, e per il culo non ci ero proprio abituato ihihhihihihi....

            Comment


            • Font Size
              #21
              io guido pulito, e gli ondeggiamenti che senti(li sentono anche altri fidati) a me non danno fastidio.
              la mia ha solo molle olio e scorrevolezze.
              ma a me piace, e me la sono fatta io in casa .
              tutto quello che fai sulla bpf di idraulica ha effetti minimi.
              quindi o ti abitui, come ho fatto io , oppure metti delle cartucce complete.
              credo che sul 600 tu abbia una delle prime bpf uscite, con le quali tutti avevano problemi.
              io dovrei avere la versione un pelo pi? evoluta..ma cmq non cambia molto.


              @genesis: lanci in ogni caso mi aveva trattato benissimo...poi per? le ho rifatte per motivi di feeling...da un sospensionista delle mie zone..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by lmb975 View Post
                Ciao supermatteo, anche a te un esordio tribolato, per altri motivi ;-)...
                Come anteriore la tua come ti e' sembrata???
                Copia bene l asfalto??
                In ingresso con il freno in mano come ti e' sembrata???

                esatto un po' tribolato!
                anteriore!!!! nessuna noia pero' a san martino con l'r6 ho avuto il tuo stesso disagio,anche quella hollins!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by genesis View Post
                  va be a parte tutto come dicevi la tua e' solo unpo di sfiga
                  pero! dare 10 mipare ecessivo !!
                  non lascia margine al etue moto future piu che altro
                  il 10 e' stato dato ,in base alle senzazioni percepite come prima uscita ricordandomi la mia prima uscita con l'r6 !!!!!
                  il paragone era tra queste!
                  poi hai ragione anche tu ,....in futuro vedremo.... ma credo che dopo aver stretto la cinghia" per apparecchiarmi questa delle altre moto non credo che ne entrino a breve!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by supermatteo2000 View Post
                    il 10 e' stato dato ,in base alle senzazioni percepite come prima uscita ricordandomi la mia prima uscita con l'r6 !!!!!
                    il paragone era tra queste!
                    poi hai ragione anche tu ,....in futuro vedremo.... ma credo che dopo aver stretto la cinghia" per apparecchiarmi questa delle altre moto non credo che ne entrino a breve!!!!!
                    ol? biondo.. vedo che sei contento del nuovo acquisto... mi viene voglia di farmi un 600ino....vorrei sentire dai tuoi amici della CDM se hanno un kawa come il tuo a noleggio per misano
                    ieri anche io shake-down (si dice cos??) del mio millone dopo le mille modifiche... ho fatto giusto un turno al muggio per vedere se tutto ok, la moto ? perfetta (grande Fabione!), ? il pilota che ? 'na chiavica
                    unico inghippo in un turno ho finito una k1 posteriore , mi sa che ? meglio passare a dunlop

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      io come supermatteo do 10 alla moto, nessun problema con la forca originale anzi pi? spingi meglio va secondo me, in ogni caso adesso ho montanto mono e kit forcella gubellini fm
                      motore devastante non sembra una 600

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        io come supermatteo do 10 alla moto, nessun problema con la forca originale anzi pi? spingi meglio va secondo me, in ogni caso adesso ho montanto mono e kit forcella gubellini fm
                        motore devastante non sembra una 600
                        hai montato il kit pistoni o la cartuccia?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by VIL 990 View Post
                          ol? biondo.. vedo che sei contento del nuovo acquisto... mi viene voglia di farmi un 600ino....vorrei sentire dai tuoi amici della CDM se hanno un kawa come il tuo a noleggio per misano
                          ieri anche io shake-down (si dice cos??) del mio millone dopo le mille modifiche... ho fatto giusto un turno al muggio per vedere se tutto ok, la moto ? perfetta (grande Fabione!), ? il pilota che ? 'na chiavica
                          unico inghippo in un turno ho finito una k1 posteriore , mi sa che ? meglio passare a dunlop

                          ma va l'ha!!!!! scendi da un reattore nucleare (bmw)per salire su una ciabattara"(kaw.....)
                          stai sereno tieni stretto il bm.... che ieri molti gli davano del gran gas!al loro bmw.... certo se mi pigli il kawa... 1000 allora la musica cambia ,ma bmw contro 600 kawa .... in configurazione come sei appparecchiato tu,moto pilota stai meglio sul bm.....
                          se il ferro sara' pronto mi trovi il 25 altrimenti si vedra'
                          a dimenticavo se a qualcuno interessa ci sono ancora posti a imola data 25
                          con l'autodromo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mr.logan View Post
                            hai montato il kit pistoni o la cartuccia?
                            solo cartuccia,ho fatto un giro ieri in strada di montagna con belle curve, non mi voglio sbilanciare piu di tanto perch? aspetto di andare in pista ma a sensazione direi molto pi? feeling specie al post,perch? il mono originale fa piuttosto c....e
                            ho anche messo un dente in meno di pignone, scarico completo arrow con db,pc5,filtro siamo sui 114 cv ruota banco avaro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              io come supermatteo do 10 alla moto, nessun problema con la forca originale anzi pi? spingi meglio va secondo me, in ogni caso adesso ho montanto mono e kit forcella gubellini fm
                              motore devastante non sembra una 600

                              troppi anni di purgatorio" r6 !!!
                              ora la musica cambia!
                              o.k non sono un professionista,ma tutti i miei finti/amici col 600 i quali colpevolizzavano il pilota prediligendo l'r6 come " mostruosa" (l'oro che non l'anno mai guidata modello 06)ora dovranno ritrattare!caxxo ricordo che con l'r6 cio' messo una vita a capirla,,,questa invece molto piu intuitiva ,si dice che i 600 sotto non vanno bhe' la mia r6 era bella fiacca ,ma questa abituato a scancarare....non me' sembrato di notare buchi o fiacchezze !
                              anzi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by supermatteo2000 View Post
                                troppi anni di purgatorio" r6 !!!
                                ora la musica cambia!
                                o.k non sono un professionista,ma tutti i miei finti/amici col 600 i quali colpevolizzavano il pilota prediligendo l'r6 come " mostruosa" (l'oro che non l'anno mai guidata modello 06)ora dovranno ritrattare!caxxo ricordo che con l'r6 cio' messo una vita a capirla,,,questa invece molto piu intuitiva ,si dice che i 600 sotto non vanno bhe' la mia r6 era bella fiacca ,ma questa abituato a scancarare....non me' sembrato di notare buchi o fiacchezze !
                                anzi!
                                confermo, niente buchi, erogazione e potenza ottime a tutti i regimi
                                non so come sia la r6 , ma fr? le molte 600 che ho provato questa ? quella che va pi? forte di sicuro...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X