Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima pistata con la zx6r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima pistata con la zx6r

    Ciao ragazzi, ieri prima presa di contatto a S. Martino con la mia nuova moto, premesso che non ho mai avuto un 600, arrivo da un bicilindrico 1000, per cui moto concettualmente lontane anni luce...
    La moto monta dietro mono mupo ab01 evo, forca originale, elettronica Kawasaki racing con cablaggio dedicato, scarico akra titanio con terminale schark, bene se di motore e freni sono soddisfatto a pieno, spinge a bestia, nel dritto gli altri 600 li passavo a cannone, cosi non posso dire della guida, a livello di ingresso curva proprio non mi trovo, non ho feeling, sembra troppo dura, non copia l asfalto, nella fase di ingresso dove entri pinzato, una leggera ondulazione del asfalto, innesca una ondulazione che continua per la percorrenza, togliendomi fiducia e non facendomi spingere, ho provato ad ammorbidire ma cambiato poco, montavo una copia di Metzeler k2 entrambe, che se la posteriore era perfetta, l anteriore ha fatto molto graining con consumo anomalo, al tatto avevo come l impressione che non entrasse in temperatura la gomma...
    Premesso che non sono un pilota, ma con la mia vecchia Aprilia a livello anche di tempi mi comportavo dignitosamente, con questa sono ancora lontanissimo, ma poi soprattutto a feeling non ci siamo...
    Avete consigli, vostre impressioni ed esperienze???...
    Allego anche una foto della motoretta, cmq sia di motore una belva!!!...

  • Font Size
    #2
    Strano, la comunicazione dell'anteriore ? il pregio kawa...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come impressione posso aggiungere di un anteriore lontano...
      Magari puo' essere la gomma, non lo escludo ma ne dubito...

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai le molle anteriori dure ....e forse un livello olio troppo alto o olio troppo denso.

        forcella big piston vero?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mr.logan View Post
          hai le molle anteriori dure ....e forse un livello olio troppo alto o olio troppo denso.

          forcella big piston vero?
          Ciao Logan, si forcella big piston...
          Ho da poco parlato con Lanci, grazie a genesis :-), e lui mi diceva che seppur avendo ragione delle sensazioni sulla forcella, spiegandomi un po' di tecnica e limiti della big piston mi ha detto che il problema che sento potrebbe partire dalla frizione antisaltellamento, troppo invasiva, da togliere una molla...
          Logan tu sei riuscito a svitare il dado???...

          Comment


          • Font Size
            #6
            No il dado ? ancora li...
            Spiegami cosa ti ha detto lanci....per me ? una cagata ...per? spiegamenolo stesso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lanci mi diceva che ci hanno lavorato molto, sia lavorando la forcella originale con scorrevolezza e varie, sia con cartucce.
              Poi parlando con un team, quest ultimo gli ha detto di fare questa modifica che rende meno invasiva la frizione, pi? libera la moto...
              Ti dir? che ci pu? anche stare, che una amplifica l altra cosa...
              Sicuro la forca non ? da riferimento...
              Tu come mai vuoi fare la modifica, ti disturba nella guida???

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mr.logan View Post
                No il dado ? ancora li...
                Spiegami cosa ti ha detto lanci....per me ? una cagata ...per? spiegamenolo stesso...
                ?' gi? perch? le tue forche e mono sul v60 chi le ha messe a posto
                prova a entrare in curva e tira la frizione vedi se ?' una cagata

                Il freno motore e' importantissimo troppo e entri nel cordolo troppo poco e vai largo
                Zozzona hahahahahahahahahah
                Ti sei inkawasakito sino a ripudiare le tue origini

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by lmb975 View Post
                  Lanci mi diceva che ci hanno lavorato molto, sia lavorando la forcella originale con scorrevolezza e varie, sia con cartucce.
                  Poi parlando con un team, quest ultimo gli ha detto di fare questa modifica che rende meno invasiva la frizione, pi? libera la moto...
                  Ti dir? che ci pu? anche stare, che una amplifica l altra cosa...
                  Sicuro la forca non ? da riferimento...
                  Tu come mai vuoi fare la modifica, ti disturba nella guida???
                  Lui ha il mille buono
                  Tu la kagasaki 600 farlocca
                  ? vieni al Mugello dai ti comper? una 2004 e ti diverti
                  Io un po' meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by genesis View Post
                    ?' gi? perch? le tue forche e mono sul v60 chi le ha messe a posto
                    prova a entrare in curva e tira la frizione vedi se ?' una cagata

                    Il freno motore e' importantissimo troppo e entri nel cordolo troppo poco e vai largo
                    Zozzona hahahahahahahahahah
                    Ti sei inkawasakito sino a ripudiare le tue origini
                    Lanci mi ha fatto forka e mono alla aprilia.
                    Dopo un mese le ho fatte rifare da un altro sospensionista.
                    Con emiliano non mi sono trovato...non entro nei particolari che non voglio creare polemiche.
                    Imb ...la modifica alla frizione la voglio fare per amore della scienza...
                    Con la ecu racing il freno motore te lo regoli marcia per marcia...indipendentemente dall'antisaltellamento.
                    E cmq il dado prima o poi lo svito...con i denti....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by lmb975 View Post
                      Ciao ragazzi, ieri prima presa di contatto a S. Martino con la mia nuova moto, premesso che non ho mai avuto un 600, arrivo da un bicilindrico 1000, per cui moto concettualmente lontane anni luce...
                      La moto monta dietro mono mupo ab01 evo, forca originale, elettronica Kawasaki racing con cablaggio dedicato, scarico akra titanio con terminale schark, bene se di motore e freni sono soddisfatto a pieno, spinge a bestia, nel dritto gli altri 600 li passavo a cannone, cosi non posso dire della guida, a livello di ingresso curva proprio non mi trovo, non ho feeling, sembra troppo dura, non copia l asfalto, nella fase di ingresso dove entri pinzato, una leggera ondulazione del asfalto, innesca una ondulazione che continua per la percorrenza, togliendomi fiducia e non facendomi spingere, ho provato ad ammorbidire ma cambiato poco, montavo una copia di Metzeler k2 entrambe, che se la posteriore era perfetta, l anteriore ha fatto molto graining con consumo anomalo, al tatto avevo come l impressione che non entrasse in temperatura la gomma...
                      Premesso che non sono un pilota, ma con la mia vecchia Aprilia a livello anche di tempi mi comportavo dignitosamente, con questa sono ancora lontanissimo, ma poi soprattutto a feeling non ci siamo...
                      Avete consigli, vostre impressioni ed esperienze???...
                      Allego anche una foto della motoretta, cmq sia di motore una belva!!!...

                      posso inserirmi?
                      ieri a te' oggi ha me'..... esordio di supermat... e la zx6r!!!! in quel di misano 9 ore con braghi!!!
                      arrivando da uno stop forzato (causavendita moto r6) in aprile 2012 oggi ho ripreso col discorso (pista)
                      ecco l'elenco a parere mio dei pregi e difetti ma + che difetti sfighe!!!!!!
                      dalle 9:00 alle 13:00 molto meccanico e poco gas ,in che senso... 6/7 giri come approccio con rapporti originali ,poi 6/7 giri con aprire i semimanubri,altri giri per rivedere la posizione in sella spostando le pedaNE e grattandole in punta cosi' da evitare la perdita d'apoggio!
                      dinuovo da capo altri giri per vedere se tutto o,k ,ed in ultima giu il 16 di pignone e su il 15 ,come corona giu la 43 e su la 42 ,in pratica 1,75!
                      come fork+ mono tutto hollins e qui me' sembrato tutto o.k ,gomme ad occhio molto belle .
                      come motore rispetto all'r6 06 che avevo, questa sempre a parere mio e' superiore!molto piu lineare ,non si sente il buco come sull'r6,pero' l'r6 in alto spingeva questa invece mura circa 1000 giri prima ,tutto aommato do' un bel 10 al zx6r....ma piu che nota negativa direi sfiga.... perdita di olio motore nella zona anteriore in pratica sulla guarnizione punterie!
                      per un totale di olio perso mezzo kg!!!!!
                      per fortuna che il zx6r ha' l'oblo' di verifica livello ,altrimenti col cacchio che me ne accorgevo!!!!!
                      quindi moto ritirata dal mio personal fornitore e guru,per ripristino di tutti i problemi ,naturalmente 0 spese per il supermatteo.....
                      altra prova da farsi per il 25 sempre misano ed in presenza del meccca!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ciao supermatteo, anche a te un esordio tribolato, per altri motivi ;-)...
                        Come anteriore la tua come ti e' sembrata???
                        Copia bene l asfalto??
                        In ingresso con il freno in mano come ti e' sembrata???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma non ho capito, la forcella ? originale senza nessun lavoro fatto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lmb975 View Post
                            Ciao supermatteo, anche a te un esordio tribolato, per altri motivi ;-)...
                            Come anteriore la tua come ti e' sembrata???
                            Copia bene l asfalto??
                            In ingresso con il freno in mano come ti e' sembrata???
                            io ho provato con molle k9 e olio meno denso...e la big piston migliiora sopratutto in fase di ingresso.
                            dalla mia alla tua dovrebbe cambiare poco o nulla...
                            se vuoi provare ho delle molle ....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              Ma non ho capito, la forcella ? originale senza nessun lavoro fatto?
                              Si, la forcella per ora e' totalmente originale...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X