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dubbio freni

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    #1

    dubbio freni

    Ciao ragazzi,come saprete dal mio ultimo post ho montato i dischi supersport da 320,frenata migliorata nettamente rispetto all'originale,tuttavia domenica,provando la moto di un mio amico(precisamente un gsxr 1000 k8) mi ? sembrato che frenasse il triplo della mia. Entrambi montiamo tubi in treccia e pompa freno 19rcs,e stesse pasticche(sbs dual carbon). Sono rimasto stupito perch? tecnicamente dovrebbe frenare di pi? la mia moto avendo i dischi o sbaglio?io addirittura ho la pompa freno regolata sul pistone da 18!!!!ho pensato che forse i dischi rendono al meglio con pasticche brembo ma non ne sono sicuro....

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    #2
    Originally posted by Edoardoghelardi View Post
    Ciao ragazzi,come saprete dal mio ultimo post ho montato i dischi supersport da 320,frenata migliorata nettamente rispetto all'originale,tuttavia domenica,provando la moto di un mio amico(precisamente un gsxr 1000 k8) mi ? sembrato che frenasse il triplo della mia. Entrambi montiamo tubi in treccia e pompa freno 19rcs,e stesse pasticche(sbs dual carbon). Sono rimasto stupito perch? tecnicamente dovrebbe frenare di pi? la mia moto avendo i dischi o sbaglio?io addirittura ho la pompa freno regolata sul pistone da 18!!!!ho pensato che forse i dischi rendono al meglio con pasticche brembo ma non ne sono sicuro....
    Se provavi a cambiare l'interasse magari miglioravi la confidenza con la leva, l'interasse 18 serve per avere maggiore modulabilit? non maggiore potenza frenante, solitamente la potenza frenante percepita con un interasse 18 in confronto di un 19 o 20 ? nettamente minore in quanto la leva tende ad avere una corsa pi? lunga, lo sforzo ? minore ma la corsa maggiore, viceversa con un interasse grande, e l'altra variabile non da poco erano di sicuro le pinze.

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      #3
      Originally posted by marcmoto View Post
      Se provavi a cambiare l'interasse magari miglioravi la confidenza con la leva, l'interasse 18 serve per avere maggiore modulabilit? non maggiore potenza frenante, solitamente la potenza frenante percepita con un interasse 18 in confronto di un 19 o 20 ? nettamente minore in quanto la leva tende ad avere una corsa pi? lunga, lo sforzo ? minore ma la corsa maggiore, viceversa con un interasse grande, e l'altra variabile non da poco erano di sicuro le pinze.
      teoricamente, la 20 da pi? potenza frenante nella prima parte di corsa, quindi la sensazione di rallentamento ? amplificata, ma minore potenza frenante in assoluto.

      mentre la 18 da pi? potenza frenante come valore assoluto, ma un picco iniziale pi? basso.

      questo mi ? stato riferito da ingegnere brembo

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        #4
        Originally posted by ilcex View Post
        teoricamente, la 20 da pi? potenza frenante nella prima parte di corsa, quindi la sensazione di rallentamento ? amplificata, ma minore potenza frenante in assoluto.

        mentre la 18 da pi? potenza frenante come valore assoluto, ma un picco iniziale pi? basso.

        questo mi ? stato riferito da ingegnere brembo
        Mmmm non proprio cosi, questo ? l'effetto finale non la teoria, la potenza di una pompa o per meglio dire del suo torchio idraulico dipende solo dal diametro del suo pistone, ? la forza che noi riusciamo a imprimere con un rapporto leva diverso che fa cambiare quanto sforzo facciamo per arrivare al massimo torchio idraulico possibile per quel dato diametro di pistone, cambia in pratica solo quanto facilmente arriviamo a dare la massima spinta al pistone e quanto ? diretta la spinta sul pistone della nostra mano tramite la leva.

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