Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cornetti d' Aspirazione [prestazioni variando la lunghezza]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cornetti d' Aspirazione [prestazioni variando la lunghezza]

qualcuno mi pu? spiegare come funziona ?? dato che tanto sto facendo dei lavoretti alla moto per ripristinarla ( ? stata due anni ferma ) mi ? venuta in mente questa modifica !!! ho visto che molti stanno vendendo anche le moto a pezzi quindi si potrebbero trovare ( quelli originali a poco prezzo ) ..

• Font Size
    Corti per migliorare gli alti lunghi per migliorare i bassi, la tua moto ne ha 2 lunghi e due corti combinandoli puoi ottenere risultati diversi altrimenti esistono quelli ancora pi? corti del kit racing kawa, forse ne ho ancora qualcuno in magazzino....

Comment

• Font Size
      a bene ma in termini di motore non viene cambiata l'affidabilit? ??? marco e a quanto si potrebbero trovare quelli racing e quelli originali ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by PABLISCH63 View Post
        a bene ma in termini di motore non viene cambiata l'affidabilit? ??? marco e a quanto si potrebbero trovare quelli racing e quelli originali ?
        Non credere che i cornetti pi? corti o pi? lunghi diano delle differenze di potenza cosi grandi da determinale cali di affidabilit?, sono degli incrementi minimi e pi? che altro spostano i punti di coppia e potenza, se li metti corti avrai maggiore propensione all'arrivo al limitatore e alla potenza in alto, ma per contro peggiorerai i bassi e i medi, viceversa avrai una maggiore coppia e potenza ai medio alti e perderai un poco in alto. E' una coperta corta tiri da una parte e si scopre dall'altra.
        Quelli racing oramai non li trovi pi? tra i ricambi kawa, quelli standard se non ricordo male stanno circa 12/15 euro l'uno, se ne ho ancora 4 te li posso mettere 40 euro, sono nuovi imballati.

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcmoto View Post
          Non credere che i cornetti pi? corti o pi? lunghi diano delle differenze di potenza cosi grandi da determinale cali di affidabilit?, sono degli incrementi minimi e pi? che altro spostano i punti di coppia e potenza, se li metti corti avrai maggiore propensione all'arrivo al limitatore e alla potenza in alto, ma per contro peggiorerai i bassi e i medi, viceversa avrai una maggiore coppia e potenza ai medio alti e perderai un poco in alto. E' una coperta corta tiri da una parte e si scopre dall'altra.
          Quelli racing oramai non li trovi pi? tra i ricambi kawa, quelli standard se non ricordo male stanno circa 12/15 euro l'uno, se ne ho ancora 4 te li posso mettere 40 euro, sono nuovi imballati.
          Quelli che hai sono racing o originali?
          Per quale modello o anno vanno bene?

Comment

• Font Size
            Ho solo i racing e del resto pi? corti originali non esistono. Sono del modello 2007 ma montano su tutti i modelli 600 dal 2005 in poi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by marcmoto View Post
              Ho solo i racing e del resto pi? corti originali non esistono. Sono del modello 2007 ma montano su tutti i modelli 600 dal 2005 in poi....
              Sul 600 dal 2009 in poi montano?

Comment

• Font Size
                Originally posted by sparpi74 View Post
                Sul 600 dal 2009 in poi montano?
                Mmmm forse non ho scritto bene? Montano su tutti i modelli di 600 dal 2005 in poi tutti compreso il tuo.... la misura dell'ovale del corpo farfallato dove si fissano i cornetti non ? cambiata in tutti i 600 dal 2005 fino al 2013....

Comment

X
                Working...
                X