Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
girarci ? facile, andare in una stradina di campagna bagnata larga 2 mt con ai lati muri e pali della luce con zompi vari e asfalto disconnesso ? un pochino pi? tostarella.........
cmq penso che la mia prossima 1000 sar? un kawa
ormai penso che per la 600 per correre al 99% sar? una cbr perch? ? quella che ho trovato a prezzo migliore e meglio preparata
ma per il 1000 da divertimento con gli amici vado di verdona, magari degli amici del bwg
prima leggevo delle velocit?, quella del bwg a monza ha fatto 325 kmh.........stock
girarci ? facile, andare in una stradina di campagna bagnata larga 2 mt con ai lati muri e pali della luce con zompi vari e asfalto disconnesso ? un pochino pi? tostarella.........
cmq penso che la mia prossima 1000 sar? un kawa
ormai penso che per la 600 per correre al 99% sar? una cbr perch? ? quella che ho trovato a prezzo migliore e meglio preparata
ma per il 1000 da divertimento con gli amici vado di verdona, magari degli amici del bwg
prima leggevo delle velocit?, quella del bwg a monza ha fatto 325 kmh.........stock
vedendo le velocit? in gara dello scorso anno mi vien da pensare... quando?
STOCK 1000 Q2 CIV 2012
1 12 GOI Ivan Ducati 314,2
2 201 BARRIER Sylvain BMW 313,2
3 99 TOTTI Tommaso BMW 312,2
4 3 CORRADI Alessio Aprilia 311,2
5 73 SALTARELLI Simone Ducati 309,2
6 17 MARCHIONNI Fabio BMW 308,2
7 141 BARONI Lorenzo BMW 307,3 8 71 BERGMAN Christoffer Kawasaki 307,3
9 5 VELINI Alessio BMW 305,3
10 88 MORETTI Christopher BMW 305,3
11 77 MUZIO Marco BMW 304,4
12 22 GABRIELLI Matteo Aprilia 303,4
13 4 ALFONSI Lorenzo BMW 303,4 14 80 TOCCA Diego Kawasaki 302,5
ad onor di cronaca, Tocca aveva la moto BWG "normale". Per Bergman, facendo l'europeo ? auspicabile pensare che avesse materiale pi? aggiornato... in particolare, ? possibile che avesse elettronica direttamente fornita da Kawasaki. Ma sono solo supposizioni...
vedendo le velocit? in gara dello scorso anno mi vien da pensare... quando?
STOCK 1000 Q2 CIV 2012
1 12 GOI Ivan Ducati 314,2
2 201 BARRIER Sylvain BMW 313,2
3 99 TOTTI Tommaso BMW 312,2
4 3 CORRADI Alessio Aprilia 311,2
5 73 SALTARELLI Simone Ducati 309,2
6 17 MARCHIONNI Fabio BMW 308,2
7 141 BARONI Lorenzo BMW 307,3 8 71 BERGMAN Christoffer Kawasaki 307,3
9 5 VELINI Alessio BMW 305,3
10 88 MORETTI Christopher BMW 305,3
11 77 MUZIO Marco BMW 304,4
12 22 GABRIELLI Matteo Aprilia 303,4
13 4 ALFONSI Lorenzo BMW 303,4 14 80 TOCCA Diego Kawasaki 302,5
ad onor di cronaca, Tocca aveva la moto BWG "normale". Per Bergman, facendo l'europeo ? auspicabile pensare che avesse materiale pi? aggiornato... in particolare, ? possibile che avesse elettronica direttamente fornita da Kawasaki. Ma sono solo supposizioni...
No, no! Supponi benissimo!
Aveva una centralina che poi chi di dovere si ? ripreso, cammes e guarnizione testa, col motore leccato qua e la.....
Tant'? vero che tra la mia e quella di Ruben c'? una bella differenza, ma per questo devi chiedere a lui, io lo dico solo perch? l'ho guidata e si sente!
Diego per la sua stock dichiarava 192cv alla ruota, la mia, in versione motore standard, ne ha tirati fuori 193,6.
:gaen:
La differenza, come ti pu? confermare Marco, sta in cosa c'? buttato dentro le centraline!
E t'assicuro che c'? na differenza bestiale a favore della mia!
No, no! Supponi benissimo!
Aveva una centralina che poi chi di dovere si ? ripreso, cammes e guarnizione testa, col motore leccato qua e la.....
Tant'? vero che tra la mia e quella di Ruben c'? una bella differenza, ma per questo devi chiedere a lui, io lo dico solo perch? l'ho guidata e si sente!
Diego per la sua stock dichiarava 192cv alla ruota, la mia, in versione motore standard, ne ha tirati fuori 193,6.
:gaen:
La differenza, come ti pu? confermare Marco, sta in cosa c'? buttato dentro le centraline!
E t'assicuro che c'? na differenza bestiale a favore della mia!
La tua moto fa paura per come va....la mia va ancora di pi?. ...ma meno della vecchia
Ti ricordo il dritto che provammo con la 08 al muggio....298km/h in quinta con il mono originale...
Morale:
La tua moto fa paura per come va....la mia va ancora di pi?. ...ma meno della vecchia
Ti ricordo il dritto che provammo con la 08 al muggio....298km/h in quinta con il mono originale...
Morale:
Quella puttan.a mi manca...
Sei abbastanza intelligente da capire, e lo sai, che le moto non sono solo motore!
Con questa riuscirai ad andare molto pi? veloce! ? nella natura delle cose!:1:
Marco, il banco cui lui fa riferimento ? molto restrittivo.
la mia moto su quel banco non ? arrivata a 159cv quindi tutto ? molto relativo
Si ok ? un banco avaro ma non ? che da 110 cv passa a 130 cv no? Ne avr? 115 forse 118 se proprio gli va bene e il discorso non cambia di molto, per arrivare a quella velocit? ci vogliono comunque tutti i fattori che ho detto, i 600 sono 600 e non 1000!!!?
La tua avr? 159 su quel banco ma se il guadango in percentuale ? simile ci siamo non credi?
Visto che mi avete mensionato, do un paio di risposte.
Come detto nella sez yamaha quello era uno scherzo volevi far vedere che col banco si pu? far vedere quello che si vuole, tanto poi la pista ? uguale per tutti...
Per i 281 fatti con r6cup 2009 quindi con leovince con barilotto anti rumore e db killer e 109-110 cv veri basta andare su perugia timing.
? chiaro che per fare quelle velocit? bisogna saper uscire dalla bucine in un certo modo, nn sono un fenomeno ma nel 2009 con l asfalto vecchio ho fatto 2.00 con quei miseri cavalli.. ormai oggi con queste cavallerie e il nuovo asfalto si fa anche con una mano...
mi sembrano pochi, pedercini mi disse che rimase impressionato dalla potenza della ninja la prima volta che la misero al banco e mi ricordo perfettamente che parlava di oltre 230 cv alla ruota, con un grossi problemi di erogazione perche' arrivavano botte di cavalli improvvisi e pensavano di lavorare sulla curva a discapito della potenza massima.
ma tu hai proprio un ex pedercini per cui qualcosa non mi quadra
Quando ho parlato con Pedercini mi disse la stessa cosa ma gia allora ne dubitavo fortemente.Infatti quando im mio preparatore ? andata a prenderla
e messa sul banco i cv. alla ruota erano 176 perche il motore era spompato.
Col motore rifatto, sempre con materiale SBK, cv sono saliti a 190 che ? un dato veritiero visto che parliamo di una moto del 2006 che aveva originale circa 155cv.
quindi in parole povere ci stai dando dei cazzari, interessante!
Parlo per esperienza diretta e avendo modo di confrontarmi con delle HONDA SBK del 2009 con risultati sicuramente non superiori al mio,ritengo che il TOP delle attuali SBK,APRILIA per intenderci per potenza massima, il dato di 220cv alla ruota sia veritiero.
Parlo per esperienza diretta e avendo modo di confrontarmi con delle HONDA SBK del 2009 con risultati sicuramente non superiori al mio,ritengo che il TOP delle attuali SBK,APRILIA per intenderci per potenza massima, il dato di 220cv alla ruota sia veritiero.
Non ho capito bene cosa vuoi intendere, comunque non era riferito a te!
A me frega na mazza se c'? qualcuno che pensa che il mio grafico sia tarocco!:gaen:
Quello che mi da fastidio ? che venga messo in discussione l'operato di alcune persone che si sono dedicate, con successo a mio dire, alla mia moto!
Postare il grafico per me ? stato segno di gratitudine verso al professionalit? di certe persone, una in particolare, e un minimo, ma minimo, per sboroneria verso chi ? convinto di possedere il potere supremo!
Puoi ingannare con i numeri, ma le curve non te le inventi!
Io, a difesa dell'onore della mia moto e di chi ci lavora sopra, son disposto a portarla sul banco che preferite, ma ovviamente non pago io!
Quando ho parlato con Pedercini mi disse la stessa cosa ma gia allora ne dubitavo fortemente.Infatti quando im mio preparatore ? andata a prenderla
e messa sul banco i cv. alla ruota erano 176 perche il motore era spompato.
Col motore rifatto, sempre con materiale SBK, cv sono saliti a 190 che ? un dato veritiero visto che parliamo di una moto del 2006 che aveva originale circa 155cv.
Si fa presto a dire materiale sbk ma sarebbe interessante sapere di preciso di che materiale sbk si parla, in configurazione completa per il mondiale pedercini usava questo:
- impianto elettrico e centralina Metronick limitatore spostato attorno ai 15.000;
- pistoni monofascia alta compressione corti con spinotto piccolo;
- bielle in titanio su disegno akira pi? lunghe;
- airbox maggiorato di derivazione Psg1 con condotti interni telaio maggiorati e condotto portastrumento maggiorato;
- generatore racing;
- testata lavorata nei condotti e nelle camere con guarnizione bassa;
- albero motore equilibrato e perni di banco/biella lucidati;
- scorrimenti cambio rivisti,
- radiatore maggiorato.
Solo se si ha tutto questo e se naturalmente il tutto ? accordato a dovere si riesce ad arrivare a potenze elevate altrimenti non si va da nessuna parte.....
Comment