Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ho messo la ninja al banco!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    [QUOTE=ale36r;8879622]volevi far vedere che col banco si pu? far vedere quello che si vuole, tanto poi la pista ? uguale per tutti...[QUOTE]

    Generalmente il dato di potenza massima tra quelli che mi fornisce un banco ? quello che mi interessa meno e che serve solo a stupire chi non ha molta dimestichezza con i dati veramente utili, fosse stato per me non avrei pubblicato nulla ma a onore del vero non abbiamo fatto nessun trucco, ci pu? aver regalato qualche cv massimo ma la curva di coppia e potenza ? li che parla da sola se anche la vogliamo tirare gi? di 5 cv non farebbe una grande differenza in pista, posso cambiare un dato massimo ma la curva di coppia e potenza su qualsiasi banco non la posso di certo regolarizzare pi? di tanto neanche cambiando i valori di correzione....

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by drone zx 10 r View Post
      Mi basta finire la stagione vicino al 2', non sono ingordo!
      Ma allora a che serve tutto 'sto cinema ?

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by arabykola View Post
        Ma allora a che serve tutto 'sto cinema ?
        A fare lo sborone senno a che altro?

        Comment


        • Font Size
          #139
          Se ti riferivi a me e si ? capito questo mi scuso... nn volevo mettere assolutamente in discussione il lavoro dei tuoi tecnici, dalle tue parole credo che siano stati eccellenti....
          Io volevo solo dire che ogni banco ha la propria verit? e di nn essere cos? sicuri di avere 30 40cv pi? degli altri.... infatti la pista parla chiaro...

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by arabykola View Post
            Ma allora a che serve tutto 'sto cinema ?
            ...e alla fine che ho fatto?

            Scarico completo in titanio, filtro e centralina Racing........
            .....un pochino di ottimizzazione dei flussi aria all'ingresso dell'airbocchese.....

            ...acquisizione dati in pista e una gran bella bancata....

            Il minimo del minimo direi!

            ? pi? un sacrificio non mangiare, garantito! Quella ? la modifica pi? importante, leggi in firma!

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by drone zx 10 r View Post
              ...e alla fine che ho fatto?

              Scarico completo in titanio, filtro e centralina Racing........
              .....un pochino di ottimizzazione dei flussi aria all'ingresso dell'airbocchese.....

              ...acquisizione dati in pista e una gran bella bancata....

              Il minimo del minimo direi!

              ? pi? un sacrificio non mangiare, garantito! Quella ? la modifica pi? importante, leggi in firma!
              Anzi, attualmente il verdetto della bilancia ? che sto costantemente a -15, quindi aggiorno firma!

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                Non ho capito bene cosa vuoi intendere, comunque non era riferito a te!

                A me frega na mazza se c'? qualcuno che pensa che il mio grafico sia tarocco!:gaen:
                Quello che mi da fastidio ? che venga messo in discussione l'operato di alcune persone che si sono dedicate, con successo a mio dire, alla mia moto!

                Postare il grafico per me ? stato segno di gratitudine verso al professionalit? di certe persone, una in particolare, e un minimo, ma minimo, per sboroneria verso chi ? convinto di possedere il potere supremo!

                Puoi ingannare con i numeri, ma le curve non te le inventi!

                Io, a difesa dell'onore della mia moto e di chi ci lavora sopra, son disposto a portarla sul banco che preferite, ma ovviamente non pago io!
                Scusa ma non credo di aver messo in discussione il responso della tua moto che ? senza dubbio veritiero. Mi riferivo a delle SBK ormai datate che non potevano avere sicuramente 230 cv alla ruota.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by ale36r View Post
                  Se ti riferivi a me e si ? capito questo mi scuso... nn volevo mettere assolutamente in discussione il lavoro dei tuoi tecnici, dalle tue parole credo che siano stati eccellenti....
                  Io volevo solo dire che ogni banco ha la propria verit? e di nn essere cos? sicuri di avere 30 40cv pi? degli altri.... infatti la pista parla chiaro...
                  Tutt appost!
                  Ogni modo, le differenze tra banco e banco ci saranno sempre, anche per tutti i motivi di cui abbiamo pi? volte parlato......
                  Magari con una forchetta d'errore pi? piccola di quella che dici tu, 30-40cv da un banco ad un'altro mi sembrano troppini

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by gio-kawa View Post
                    Scusa ma non credo di aver messo in discussione il responso della tua moto che ? senza dubbio veritiero. Mi riferivo a delle SBK ormai datate che non potevano avere sicuramente 230 cv alla ruota.
                    Da quello che mi ? dato sapere, ci arrivano a malapena quelle odierne.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by marcmoto View Post
                      Si fa presto a dire materiale sbk ma sarebbe interessante sapere di preciso di che materiale sbk si parla, in configurazione completa per il mondiale pedercini usava questo:
                      - impianto elettrico e centralina Metronick limitatore spostato attorno ai 15.000;
                      - pistoni monofascia alta compressione corti con spinotto piccolo;
                      - bielle in titanio su disegno akira pi? lunghe;
                      - airbox maggiorato di derivazione Psg1 con condotti interni telaio maggiorati e condotto portastrumento maggiorato;
                      - generatore racing;
                      - testata lavorata nei condotti e nelle camere con guarnizione bassa;
                      - albero motore equilibrato e perni di banco/biella lucidati;
                      - scorrimenti cambio rivisti,
                      - radiatore maggiorato.
                      Solo se si ha tutto questo e se naturalmente il tutto ? accordato a dovere si riesce ad arrivare a potenze elevate altrimenti non si va da nessuna parte.....
                      Ho tutto cio come CLAUDIONE puo confermare e credo che un aumento di quasi 40cv sia un ottimo risultato. Naturalmente le moto d'oggi partono con delle potenza di molto superiori della mia quindi con una preparazione SBK si possono raggiungere anche i 230cv alla ruota.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        [QUOTE=drone zx 10 r;8879790]Tutt appost!
                        Ogni modo, le differenze tra banco e banco ci saranno sempre, anche per tutti i motivi di cui abbiamo pi? volte parlato......
                        Magari con una forchetta d'errore pi? piccola di quella che dici tu, 30-40cv da un banco ad un'altro mi sembrano troppini[/QUO

                        no, per? magari un suzuki che da me fa 158 cv ne ha 20 meno della tua... e nn 30-40

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by drone zx 10 r View Post
                          ...e alla fine che ho fatto?

                          Scarico completo in titanio, filtro e centralina Racing........
                          .....un pochino di ottimizzazione dei flussi aria all'ingresso dell'airbocchese.....

                          ...acquisizione dati in pista e una gran bella bancata....

                          Il minimo del minimo direi!

                          ? pi? un sacrificio non mangiare, garantito! Quella ? la modifica pi? importante, leggi in firma!
                          Dipende da dove parti : se parti da 100 ? diverso da 85
                          Cmq ti capisco, io qst inverno son 7 kg meno dello scorso

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            [QUOTE=ale36r;8879854]
                            Originally posted by drone zx 10 r View Post
                            Tutt appost!
                            Ogni modo, le differenze tra banco e banco ci saranno sempre, anche per tutti i motivi di cui abbiamo pi? volte parlato......
                            Magari con una forchetta d'errore pi? piccola di quella che dici tu, 30-40cv da un banco ad un'altro mi sembrano troppini[/QUO

                            no, per? magari un suzuki che da me fa 158 cv ne ha 20 meno della tua... e nn 30-40
                            Se ti riferisci a moto di serie, cv+ cv-, i valori son corretti.
                            La mia originale aveva dato 180,--
                            Ne ha guadagnati 13,--
                            Stesso banco, stesso periodo dell'anno, stesso tipo di gomma, condizioni meteo ovviamente diverse!

                            Che poi ci siano banchi pi? generosi della media, come altri pi? tirchi, questo ? cosa nota, di fatto posso dire che la mia ha oltre 190 cv senza correre il rischio di di dire una fregnaccia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              COMPLIMENTI all'aereo,GRAN moto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by xsandrox View Post
                                [/b]

                                vedendo le velocit? in gara dello scorso anno mi vien da pensare... quando?

                                STOCK 1000 Q2 CIV 2012

                                1 12 GOI Ivan Ducati 314,2
                                2 201 BARRIER Sylvain BMW 313,2
                                3 99 TOTTI Tommaso BMW 312,2
                                4 3 CORRADI Alessio Aprilia 311,2
                                5 73 SALTARELLI Simone Ducati 309,2
                                6 17 MARCHIONNI Fabio BMW 308,2
                                7 141 BARONI Lorenzo BMW 307,3
                                8 71 BERGMAN Christoffer Kawasaki 307,3
                                9 5 VELINI Alessio BMW 305,3
                                10 88 MORETTI Christopher BMW 305,3
                                11 77 MUZIO Marco BMW 304,4
                                12 22 GABRIELLI Matteo Aprilia 303,4
                                13 4 ALFONSI Lorenzo BMW 303,4
                                14 80 TOCCA Diego Kawasaki 302,5

                                ad onor di cronaca, Tocca aveva la moto BWG "normale". Per Bergman, facendo l'europeo ? auspicabile pensare che avesse materiale pi? aggiornato... in particolare, ? possibile che avesse elettronica direttamente fornita da Kawasaki. Ma sono solo supposizioni...
                                lo scorso anno avevo messo il link, Bergman aveva fatto 325 kmh

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X