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Consigli acquisto 10R 2005

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    #1

    Consigli acquisto 10R 2005

    Buongiorno,
    Mi appello alla vostra conoscenza e, sportattutto esperienza, in campo motociclistico, per chiedere un parere riguardo l'acquisto di una 10R del 2005 da usare strada/pista.
    Comincio col dirvi che sono ormai due anni che non guido pi? una moto da strada anche se l'ultima che ho avuto ? stata una cbr 1000 '08 e prima di essa una suzuki 750 K8....vendute entrambe per cambio hobby ma adesso ho deciso, anche se con un capitale modesto, di ritornare alla moto da strada.

    Ho trovato questa 10R con 20000 km completamente, dico completamente originale fino al portatarga, unico proprietario, usata solo in paese diciamo come scooter e conservata veramente bene ad un prezzo di circa 3000 euro.
    Un tagliando completo (compreso olio forche), due gomme in mescola e gi? potrebbe andar bene fermo restando che nell'armadio di casa ho ancora ben conservata una brembo RCS che sarei pronto ad istallare comprando anche i tubi in treccia e delle pasticche serie.

    Io questa moto non l'ho mai provata, c'? gente che mi dice che ? agilissima, altra gente che mi dice sia scorbutica, altra la definisce tutta motore con ciclistica scarsa....insomma voglio chiedere un vostro parere tecnico preferibilmente da qualcuno che la guida spesso questa moto.
    Tenete presente che scendo dal cbr 2008 (anche se due anni fa)....non vorrei che non riuscissi a guidarla o comunuque a divertirmi !!! che mi dite???

    Grazie in anticipo a tutti !!!

    P.s. il cuore mi dice di andarla a prendere subito !!!

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    #2
    in diversi l'hanno avuta e ti diranno pregi e difetti, non ? cmq una moto "semplice" come il cbr che avevi tu.

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      #3
      devi mettere un mono decente (ohlins, bitubo, matris, mupo ect ect)
      e un ammo di sterzo (perch? di serie non c?)

      e i mitici problemi di questo modello non esistono pi? e diventa una moto veramente efficace, in pista si difende benissimo contro modelli pi? moderni

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        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        devi mettere un mono decente (ohlins, bitubo, matris, mupo ect ect)
        e un ammo di sterzo (perch? di serie non c?)

        e i mitici problemi di questo modello non esistono pi? e diventa una moto veramente efficace, in pista si difende benissimo contro modelli pi? moderni
        Beh, sicuramente un buon mono non guasta mai a prescindere dalla moto (specialmente se Jap)....nel caso specifico di questo modello ho sentito che le sospensioni n? tanto meno i freni brillano per qualit?....L'ammortizzatore di sterzo anch'esso necessario era gi? in preventivo !!! Le mie perplessit? erano dal punto di vista dell'ingombro; non so come spiegarlo ma ad esempio sia il cbr sia il suzuki erano delle bici, intendo dire ci salivi sopra e sembrava di essere su un' RS 125....questa a colpo d'occhio mi ha fatto una buona impressione ma non avendola mai guidata ho paura che mi risulti troppo "grossa"....tutto qua...
        E' anche vero, comunque, che ha un interasse davvero corto e questo, a mio avviso, specialmente in montagna ti aiuta parecchio !!!

        Ma si...alla fine mi sa tanto che la prender? !!!

        Attendo sempre qualche commento da qualcuno che ancor oggi la utilizza o per strada o in pista !!

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          #5
          ? una gran moto secondo me!!il mono ? un pezzo di ferro quindi come ti hanno gi? detto sarebbe da cambiare,l'amm d sterzo ? d'obbligo,poi ci sarebbero tanti lavoretti da farci ma tutto dipende da cosa vuoi farci!!

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            #6
            se la usi per strada prendila e tienila cos? al massimo tubi in treccia, se vai in pista sono d'obbligo i pezzi gi? elencati sopra:mono, amm. sterzo,pompa radiale.

            Una volta messa in quadro di ciclistica di motore ne ha pi? che a sufficienza

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              #7
              SE AMI LE SCARICHE DI ADRENALINA,LA ZX10R 2005 E' IL MASSIMO, E' COME UNA GRAN F..A ,un po' acida ,capricciosa,si incaxxa con poco,MA QUANDO LA MONTI PER BENE......NA GODURIA

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                #8
                Originally posted by bomber666 View Post
                SE AMI LE SCARICHE DI ADRENALINA,LA ZX10R 2005 E' IL MASSIMO, E' COME UNA GRAN F..A ,un po' acida ,capricciosa,si incaxxa con poco,MA QUANDO LA MONTI PER BENE......NA GODURIA
                Ok....e su questo non ci piove!!! e se devo dirla tutta non ? assolutamente il motore che mi preoccupa....anzi...mi viene ancor pi? voglia di prenderla. ? la ciclistica, l'agilit?....insomma il comparto telaistico quello che mi fa pensare; io sono uno che guida mooolto pulito, mi piace dare il gas quando so di poter aprire e lo faccio in maniera decisa....il cbr mi assecondava parecchio in questo tipo di guida!! I dubbi li ho proprio su quest aspetto riguardo la 10r 2005!!!

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                  #9
                  Originally posted by Flowerx View Post
                  Ok....e su questo non ci piove!!! e se devo dirla tutta non ? assolutamente il motore che mi preoccupa....anzi...mi viene ancor pi? voglia di prenderla. ? la ciclistica, l'agilit?....insomma il comparto telaistico quello che mi fa pensare; io sono uno che guida mooolto pulito, mi piace dare il gas quando so di poter aprire e lo faccio in maniera decisa....il cbr mi assecondava parecchio in questo tipo di guida!! I dubbi li ho proprio su quest aspetto riguardo la 10r 2005!!!
                  Sicuro non ha il carattere docile come la tua ex cbr, non solo di motore ma anche nella guida...!!!!! se hai modo di provarla prima sarebbe l'ideale...!!!!

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                    #10
                    provata e riprovata a suo tempo molto spesso ,io avevo la 954 e un mio amico la 10r 2004 agile e leggera molto nervosa con quote e pesi che prediligono l'agilit? alla stabilit?. in strada una furia anche grazie ad un motorone pieno e rabbioso! sospensioni di serie rivedibili,come i freni.

                    differenze dal cbr 08....il cibierre pesa qualche kg in + + neutro e facile il cbr di telaio,piu "bilancato"...di motore vanno praticamente uguale un po meno ruvido il motore honda. la differenza la fa che il 10r ? una mille da prendere x le palle e ti fa sudacchiare,il cbr molto meno.

                    del resto la kawa ? la piu "italiana" come emozioni e gusto alla guida,tra le jappo. la differenza ? avvertibile suzuki respiri moto da corsa,ma danno + gusto le kawa da cavalcare. honda e yamaha sono abbastanza asettiche.honda ? imbattibile x quanto si guida bene e forte x quanto non lascia niente o quasi ti ricordi solo quanto va bene non quanto ti emoziona

                    x me la 10r 2006,nonostante sia meno "svelta" della 04 e un po + "abbondante" di carena,? una moto riuscita meglio della 04 hanno spostato la coperta verso la stabilit?,ma ai punti gira meglio cmq della 04 x me!

                    la 08 ? la 10r perfetta...pregi di una e dell'altra in un bel mix estetico
                    Last edited by bosco_RR; 18-03-13, 22:31.

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      provata e riprovata a suo tempo molto spesso ,io avevo la 954 e un mio amico la 10r 2004 agile e leggera molto nervosa con quote e pesi che prediligono l'agilit? alla stabilit?. in strada una furia anche grazie ad un motorone pieno e rabbioso! sospensioni di serie rivedibili,come i freni.

                      differenze dal cbr 08....il cibierre pesa qualche kg in + + neutro e facile il cbr di telaio,piu "bilancato"...di motore vanno praticamente uguale un po meno ruvido il motore honda. la differenza la fa che il 10r ? una mille da prendere x le palle e ti fa sudacchiare,il cbr molto meno.

                      del resto la kawa ? la piu "italiana" come emozioni e gusto alla guida,tra le jappo. la differenza ? avvertibile suzuki respiri moto da corsa,ma danno + gusto le kawa da cavalcare. honda e yamaha sono abbastanza asettiche.honda ? imbattibile x quanto si guida bene e forte x quanto non lascia niente o quasi ti ricordi solo quanto va bene non quanto ti emoziona

                      x me la 10r 2006,nonostante sia meno "svelta" della 04 e un po + "abbondante" di carena,? una moto riuscita meglio della 04 hanno spostato la coperta verso la stabilit?,ma ai punti gira meglio cmq della 04 x me!

                      la 08 ? la 10r perfetta...pregi di una e dell'altra in un bel mix estetico

                      Diciamo che questa recensione mi soddisfa....grazie mille....

                      il rischio che mi diventi pesante e, talvolta goffa, a quanto mi dici non c'?...certamente non sto comprando una moto per andare a fare il tempone al mugello contro gli s1000, mi serve un "giocattolo" con cui potermi divertire e che mi possa dare belle sensazioni di guida tanto quanto quelle che mi diede l'Honda (che resta sempre una gran moto per quanto riguarda l'equilibrio e la facilit? di guida abbinata alla potenza del motore). Ho gi? in mente le modifiche che le far? appena presa e poi vedremo in piega come si comporter?

                      p.s. Addirittura mi dici che il cbr pesa qualche Kg in pi? ?? a me onestamente ad impatto visivo mi ? sembrata pi? grossa dell'Honda....? solo una mia impressione ??

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                        #12
                        Originally posted by Flowerx View Post
                        Diciamo che questa recensione mi soddisfa....grazie mille....

                        il rischio che mi diventi pesante e, talvolta goffa, a quanto mi dici non c'?...certamente non sto comprando una moto per andare a fare il tempone al mugello contro gli s1000, mi serve un "giocattolo" con cui potermi divertire e che mi possa dare belle sensazioni di guida tanto quanto quelle che mi diede l'Honda (che resta sempre una gran moto per quanto riguarda l'equilibrio e la facilit? di guida abbinata alla potenza del motore). Ho gi? in mente le modifiche che le far? appena presa e poi vedremo in piega come si comporter?

                        p.s. Addirittura mi dici che il cbr pesa qualche Kg in pi? ?? a me onestamente ad impatto visivo mi ? sembrata pi? grossa dell'Honda....? solo una mia impressione ??
                        che sia a vista + snella,non ci piove,ma pesa qualcosa meno la kawa sulla bilancia sicuro il peso vuol dire tutto e niente conta anche il bilanciamento e distribuzione,la cbr si difende bene,la kawa col telaio sopra al motore ha una guida + fisica a prescindere

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                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          che sia a vista + snella,non ci piove,ma pesa qualcosa meno la kawa sulla bilancia sicuro il peso vuol dire tutto e niente conta anche il bilanciamento e distribuzione,la cbr si difende bene,la kawa col telaio sopra al motore ha una guida + fisica a prescindere
                          Credo che la prender?.....grazie per avermi comunicato le tue impressioni comunque !!!! Appena presa poster? qualche foto !!!

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                            #14
                            Ho una domanda visto che questa moto mi incuriosisce tanto... ma la si pu? paragonare concettualmente ad una panigale?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Betcar View Post
                              Ho una domanda visto che questa moto mi incuriosisce tanto... ma la si pu? paragonare concettualmente ad una panigale?
                              Scusami ma non capisco cosa intendi per "concettualmente"....in ogni caso non credo che una moto giapponese possa essere paragonata ad una ducati sia per il bicilindrico che, a priori, la rende troppo diversa nella guida rispetto ad un 4 cilindri, sia per impostazione telaistica che a mio avviso (nel caso della panigale in particolar modo) ? un'altra filosofia....non ho mai guidato una Panigale, anche se ho letto molti pareri pi? o meno positivi al riguardo....non mi sembra comunque possibile fare un raffronto con una moto di dieci anni pi? nuova...di tecnologia ne ha davvero troppa in pi?!!!!
                              Ho avuto il piacere di guidare una 1098R di un amico...beh, ho avuto il sorriso stampato sulle labbra per una settimana...!!! Sarei curioso di provare anche la 1199 !!!

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