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ZX10R 2011 - parliamo dei rapporti

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    #106
    Originally posted by Oengus View Post
    al momento cmq ho dovuto modificare il codone perch? ho montato il sottocoda plastic bike e quello di predrag non va con quel sottocoda,

    tra l'altro ho spaccato il codone a prima uscita con una bella culata all'indietro, quindi l'ho dovuto rinforzare con la vetroresina in modo da reggere i miei 90kg a secco...
    anche io ho avuto lo stesso problema con il codone e la sella in neoprene...
    adesso ho un codone pro fiber e utilizzo una sella originale , con alcune modifiche per variarne l'altezza.
    quello che mi aveva mandato prerag era stupendo, ma non mi trovavo...e l'ho spaccato alla seconda uscita...

    ma io sono un po' animale quindi...

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      #107
      Originally posted by mr.logan View Post
      anche io ho avuto lo stesso problema con il codone e la sella in neoprene...
      adesso ho un codone pro fiber e utilizzo una sella originale , con alcune modifiche per variarne l'altezza.
      quello che mi aveva mandato prerag era stupendo, ma non mi trovavo...e l'ho spaccato alla seconda uscita...

      ma io sono un po' animale quindi...
      Ma il codone era dotato di supporto sella? Ci sono alcuni codoni che lo hanno inglobato altri che lo hanno separato da mettere sotto al codone stesso, tanto per fare un esempio tutte e due le moto di Fabio e Ruben hanno i codoni con i supporti in vtr sotto il codone stesso, se venissero montati senza si romperebbero in poco tempo.

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        #108
        Originally posted by marcmoto View Post
        Ma il codone era dotato di supporto sella? Ci sono alcuni codoni che lo hanno inglobato altri che lo hanno separato da mettere sotto al codone stesso, tanto per fare un esempio tutte e due le moto di Fabio e Ruben hanno i codoni con i supporti in vtr sotto il codone stesso, se venissero montati senza si romperebbero in poco tempo.
        no niente supporto , era un pezzo unico e bellssimo.

        solo che io non mi ci sono trovato.

        vado bene con la sella originale

        questione di gusti

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          #109
          Originally posted by mr.logan View Post
          no niente supporto , era un pezzo unico e bellssimo.

          solo che io non mi ci sono trovato.

          vado bene con la sella originale

          questione di gusti
          Non era per dire come ti trovavi ma solo che il fatto che lo hai rotto era forse dovuto alla mancanza del supporto.

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            #110
            Originally posted by mr.logan View Post
            anche io ho avuto lo stesso problema con il codone e la sella in neoprene...
            adesso ho un codone pro fiber e utilizzo una sella originale , con alcune modifiche per variarne l'altezza.
            quello che mi aveva mandato prerag era stupendo, ma non mi trovavo...e l'ho spaccato alla seconda uscita...

            ma io sono un po' animale quindi...

            ah ? successo pure a te ... forse con qualche strato di vetroresina in pi? sarebbe meglio, ma cmq...




            Originally posted by marcmoto View Post
            Ma il codone era dotato di supporto sella? Ci sono alcuni codoni che lo hanno inglobato altri che lo hanno separato da mettere sotto al codone stesso, tanto per fare un esempio tutte e due le moto di Fabio e Ruben hanno i codoni con i supporti in vtr sotto il codone stesso, se venissero montati senza si romperebbero in poco tempo.


            io avevo un supporto sella, ma si ? spaccato dietro a seguito di una botta col culo, sicuramente in frenata sono andato indietro per bilanciare la moto, oppure con le sconnessioni della pista...cmq quel codone andava rinforzato cmq, troppo sottile...

            che marca sono le carere di Fabio e Ruben ?

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              #111
              Originally posted by Oengus View Post
              ah ? successo pure a te ... forse con qualche strato di vetroresina in pi? sarebbe meglio, ma cmq...








              io avevo un supporto sella, ma si ? spaccato dietro a seguito di una botta col culo, sicuramente in frenata sono andato indietro per bilanciare la moto, oppure con le sconnessioni della pista...cmq quel codone andava rinforzato cmq, troppo sottile...

              che marca sono le carere di Fabio e Ruben ?
              Quella di Fabio ? una plasticbike, quella di Ruben non ho idea di preciso, ci hanno detto street fighter ma non sono sicuro, di sicuro per? quella di Fabio ? sicuramente di qualit? maggiore che non quella di Ruben.

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                #112
                Originally posted by marcmoto View Post
                Non era per dire come ti trovavi ma solo che il fatto che lo hai rotto era forse dovuto alla mancanza del supporto.
                non voglio assolutamente screditare il lavoro di nessuno, mi limito a dire che la mia esperienza con il codone "pezzo unico " e sella in neoprene non ? stata positiva.

                forse con il codone plastic bike sarebbe andato meglio, ma esteticamente non mi piace

                non mi pagano abbastanza per rompermi il culo su un pezzo di spugna

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                  #113
                  Originally posted by mr.logan View Post
                  non voglio assolutamente screditare il lavoro di nessuno, mi limito a dire che la mia esperienza con il codone "pezzo unico " e sella in neoprene non ? stata positiva.

                  forse con il codone plastic bike sarebbe andato meglio, ma esteticamente non mi piace

                  non mi pagano abbastanza per rompermi il culo su un pezzo di spugna
                  Ognuno fa una storia a se, ripeto non voleva essere una critica ma solo giustificare la rottura del codone e non certo le abitudini di guida, solitamente per? la sella di un pilota dovrebbe essere abbastanza rigida da poter sentire cosa succede sul posteriore, con la sella originale il filtro ? pi? consistente e si rischia di non apprezzare al meglio il comportamento della sospensione, non si va a fare un viaggio di qualche ora e la comodit? come l'estetica su una moto da pista non sono mai i primi elementi da prendere in considerazione, se ci sono meglio ma se sacrificandole si ottengono maggiori prestazioni si sacrificano senza pensarci su due volte, sia che si viene pagati o no, in fondo le moto in pista si devono usare al meglio se si vuole migliorare e non guardarle da fermo.

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                    #114
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Ognuno fa una storia a se, ripeto non voleva essere una critica ma solo giustificare la rottura del codone e non certo le abitudini di guida, solitamente per? la sella di un pilota dovrebbe essere abbastanza rigida da poter sentire cosa succede sul posteriore, con la sella originale il filtro ? pi? consistente e si rischia di non apprezzare al meglio il comportamento della sospensione, non si va a fare un viaggio di qualche ora e la comodit? come l'estetica su una moto da pista non sono mai i primi elementi da prendere in considerazione, se ci sono meglio ma se sacrificandole si ottengono maggiori prestazioni si sacrificano senza pensarci su due volte, sia che si viene pagati o no, in fondo le moto in pista si devono usare al meglio se si vuole migliorare e non guardarle da fermo.

                    tranquillo

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                      #115
                      non ? questione di rompersi il culo (anche se tu gi? l'hai abbastanza rotto)
                      ma col neoprene hai pi? sensibilit? al posteriore

                      cmq ho montato il sottosella plastic bike e ho dovuto smadonnare per montare il codone di predrag, ma era l'unica per non rovinare il telaietto che gi? a prima uscita si stava fottendo...

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                        #116
                        Originally posted by Oengus View Post
                        non ? questione di rompersi il culo (anche se tu gi? l'hai abbastanza rotto)
                        ma col neoprene hai pi? sensibilit? al posteriore

                        cmq ho montato il sottosella plastic bike e ho dovuto smadonnare per montare il codone di predrag, ma era l'unica per non rovinare il telaietto che gi? a prima uscita si stava fottendo...
                        il mio telaietto si ? fottuto alla prima uscita in pista.
                        tutto segnato...e la moto aveva 1 mese di vita...

                        cmq dai adesso io ho risolto e sto bene cos?..

                        in futuro vedremo

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                          #117
                          Originally posted by mr.logan View Post
                          il mio telaietto si ? fottuto alla prima uscita in pista.
                          tutto segnato...e la moto aveva 1 mese di vita...

                          cmq dai adesso io ho risolto e sto bene cos?..

                          in futuro vedremo


                          con il codone plastic bike col sottosella apposito non sarebbe successo

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                            #118
                            Visto che siete OT, approfitto per la posizione in sella: Siccome ho le gambe e le braccia lunghissime, vorrei posizionare la sella molto indietro (come quella di Loris Baz nel mondiale x intenderci) senza spendere cifre da capogiro............il problema ? che se traslo il tutto indietro di 5 cm il codone tocca nello spigolo del telaietto II (quello imbullonato in fondo color alluminio) e quindi non si riesce proprio.......Claudio visto che sei un bestione pure tu, c'hai pensato ad una soluzione non troppo costosa???
                            E tu Marc? c'? qualcosa di valido in giro x noi poveri spillungoni????

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                              #119
                              Originally posted by fastninja View Post
                              Visto che siete OT, approfitto per la posizione in sella: Siccome ho le gambe e le braccia lunghissime, vorrei posizionare la sella molto indietro (come quella di Loris Baz nel mondiale x intenderci) senza spendere cifre da capogiro............il problema ? che se traslo il tutto indietro di 5 cm il codone tocca nello spigolo del telaietto II (quello imbullonato in fondo color alluminio) e quindi non si riesce proprio.......Claudio visto che sei un bestione pure tu, c'hai pensato ad una soluzione non troppo costosa???

                              perch? vuoi fare sta cosa ? cosa ti cambia traslando tutto indietro ? Non riesci a risolvere con le pedane ?

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                                #120
                                io sono piccoletto quindi non saprei come fare...

                                per? se lasci il codone l'i dov'? e magari arretri le pedane ....
                                poi prendi un foglio di neoprene e rivesti tutto il codone , cos? facendo hai la sella modello cobra anni 80.
                                secondo m? sei a posto


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