Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ZX10R 2011 - parliamo dei rapporti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ZX10R 2011 - parliamo dei rapporti

    ieri ho provato la bestia per la prima volta

    intanto le buone notizie sono che il motore con la centralina racing e scarico aperto ? ttutta un'altra storia, le affinit? con la 2008 ci sono ai medi, il motore ? molto pi? pieno .

    non ho ancora trovato la posizione in sella purtroppo, a parte questo

    i rapporti

    ho girato con 17,41 , nella stessa pista giro con la 2008 con 16/42

    l'impressione era di essere lungo uscendo di seconda dalle curve... con il motore che non spingeva come avrebbe dovuto/potuto

    accorciare a 42 ? O metto il 16 ? Boh....che palle sti rapporti...intanto sono fondamentali per andare forte

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Oengus View Post
    ieri ho provato la bestia per la prima volta

    intanto le buone notizie sono che il motore con la centralina racing e scarico aperto ? ttutta un'altra storia, le affinit? con la 2008 ci sono ai medi, il motore ? molto pi? pieno .

    non ho ancora trovato la posizione in sella purtroppo, a parte questo

    i rapporti

    ho girato con 17,41 , nella stessa pista giro con la 2008 con 16/42

    l'impressione era di essere lungo uscendo di seconda dalle curve... con il motore che non spingeva come avrebbe dovuto/potuto

    accorciare a 42 ? O metto il 16 ? Boh....che palle sti rapporti...intanto sono fondamentali per andare forte
    io la prima cosa che ho sempre fatto ? togliere un dente al pignone,poi da l? te la giochi con le corone!!ma da originale che rapporti ha?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by roberto 10r View Post
      io la prima cosa che ho sempre fatto ? togliere un dente al pignone,poi da l? te la giochi con le corone!!ma da originale che rapporti ha?
      17 39 originale


      anche io avrei tolto 1 dal pignone, ma a quanto pare non conviene per un discorso tiro catena sfavorevole , boh non so che fare

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        17 39 originale


        anche io avrei tolto 1 dal pignone, ma a quanto pare non conviene per un discorso tiro catena sfavorevole , boh non so che fare
        allora per forza che eri corto!!la 08 ha 17/40 e giravi con 16/42 quindi -1 +2 con la 2011 avevi solo un +2 di corona!!che te devo d?,io sto tiro catena me pare na' strunzata!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roberto 10r View Post
          allora per forza che eri corto!!la 08 ha 17/40 e giravi con 16/42 quindi -1 +2 con la 2011 avevi solo un +2 di corona!!che te devo d?,io sto tiro catena me pare na' strunzata!!
          la mia 08 a 17/41 originale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            allora per forza che eri corto!!la 08 ha 17/40 e giravi con 16/42 quindi -1 +2 con la 2011 avevi solo un +2 di corona!!che te devo d?,io sto tiro catena me pare na' strunzata!!

            no ma quale corto, ero lungo ! La 08 esce 17/41 std

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Oengus View Post
              no ma quale corto, ero lungo ! La 08 esce 17/41 std
              si volevo dire luuuuungo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by leoncr View Post
                la mia 08 a 17/41 originale
                vabbe ho sbajato!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  allora per forza che eri corto!!la 08 ha 17/40 e giravi con 16/42 quindi -1 +2 con la 2011 avevi solo un +2 di corona!!che te devo d?,io sto tiro catena me pare na' strunzata!!
                  E invece il tiro catena ha un'importanza rilevante, nella trazione e nel movimento della sospensione per non parlare poi del braccio di leva che ha il pignone. Inoltre con un pignone pi? grande e lavorando solo con le corone si ha la possibilit? di avere maggiori regolazioni del raporto finale perch? i cambiamenti per ogni dente corona sono minori che con il pignone piccolo. Prima di dire che ? una cavolata bisogna provare la differenza non toccando altro.
                  Oengus vai con un dente in pi? tranquillo. Unico neo ? che per lavorare bene bisogna avere una catena pi? lunga.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    oengus gay.

                    lo sai come la penso.
                    ho visto alcune dieci con 17-43 e anche 17-44 , logicamente hanno variato la lunghezza della catena.

                    ora prova con 17-42 poi vedi.

                    dimmi cosa non ti piace della posizione di guida magari posso dirti la mia opinione..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mr.logan View Post
                      oengus gay.

                      Lo sai come la penso.
                      Ho visto alcune dieci con 17-43 e anche 17-44 , logicamente hanno variato la lunghezza della catena.

                      Ora prova con 17-42 poi vedi.

                      Dimmi cosa non ti piace della posizione di guida magari posso dirti la mia opinione..
                      tu se non ricordo male hai messo la sella rocco siffredi replica no?
                      Hahahahahahahaha

                      maiale ci vieni al muggio o no???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        per la catena non ? un problemone, cmq prover? intanto il 42 dietro, male che vada ho anche una 43

                        la posizione non l'ho trovata comoda e con le pedane che avevo ero bloccato con le regolazioni a cause dell'asta cambio. Ho rovesciato il cambio e avuto alcuni problemi di montaggio.
                        Cmq ho trovato delle pedane lightech specifiche e le monter? facendo le opportune regolazioni.

                        gay logan ti ricordi se le pedane originali sono montate nei buchi superiori o inferiori ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Oengus View Post
                          per la catena non ? un problemone, cmq prover? intanto il 42 dietro, male che vada ho anche una 43

                          la posizione non l'ho trovata comoda e con le pedane che avevo ero bloccato con le regolazioni a cause dell'asta cambio. Ho rovesciato il cambio e avuto alcuni problemi di montaggio.
                          Cmq ho trovato delle pedane lightech specifiche e le monter? facendo le opportune regolazioni.

                          gay logan ti ricordi se le pedane originali sono montate nei buchi superiori o inferiori ?
                          le pedane originali, quando ti consegnano la moto sono montate nei buchi superiori.

                          per? in quelli inferiori si spinge meglio. imho.

                          in ogni caso , adesso che ho quelle after cerco ti tenere il poggiapiede 10 mm sotto l'asse del perno forcellone.
                          mi sembra una regolazione ottimale.
                          adesso ho queste:


                          Uploaded with ImageShack.us

                          credo che le abbasser? ancora un poco...per spingere meglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            tu se non ricordo male hai messo la sella rocco siffredi replica no?
                            Hahahahahahahaha

                            maiale ci vieni al muggio o no???
                            non s? se vengo con voi, perch? devo sitemare alcuni casini che ho al lavoro, per? ? probabile.

                            al massimo mi organizzo da solo non ti preoccupare che una palpata i culo te la vengo a dare sicuramente

                            la mia sella ? 30lance replica.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sei proprio un finocchione molto utile tu sai


                              ah ma tu perch? le monti in quelli superiori allora ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X