Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erogazione ninja 10 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Erogazione ninja 10 2012

    Premesso che in configurazione originale la ninja ha un'erogazione che non ? certo il massimo per un utilizzo stradale , io l'ho provata appena uscita e fino ai 9000 Rpm non mi dava soddisfazioni .

    Vi chiedo , se esistono interventi ed eventualmente quali sarebbero per ottenere una schiena degna di un millone , che possa dare soddisfazioni nella guida fra le curve sui passi .

    Vi chiedo inoltre a quali livelli si pu? migliorare , so che l'erogazione di un GIXXER resta un sogno proibito ai medio - bassi , spero per? che si possa ottenere un'erogazione che non costringa a guidare di prima e seconda.


    P.s. Ho visto una NERA e mi attira parecchio.
    Last edited by yokozuna; 16-02-13, 19:59.

  • Font Size
    #2
    non ? moto da usare in strada...

    o per lo meno, la puoi usare, ma avrai sempre un gap di potenza notevole nel range di giri che di solito si usa in strada, ovvero
    tra i 4000 e i 9000...
    ? bella si nera, bellissima

    Comment


    • Font Size
      #3
      in quel range rispetto a una cbr ha tipo 20 cv meno

      poi per? la cbr mura e la ninja entra nell'iperspazio

      ma in strda difficilmente starai avanti a moto come la cbr o la suzuki, se guidate ovviamente da gente che le sa guidare

      Comment


      • Font Size
        #4
        20 cv sono un 'enormit?

        ma dice Dax che con una mappatura "Russo" , scarico e filtro , dovrebbe migliorare di tanto.

        Anche se credo che il GAP con GIXXER sia incolmabile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by yokozuna View Post
          20 cv sono un 'enormit?

          ma dice Dax che con una mappatura "Russo" , scarico e filtro , dovrebbe migliorare di tanto.

          Anche se credo che il GAP con GIXXER sia incolmabile.

          pu? migliorare ma non ti aspettare chissach?

          il motore ha quel carattere, morto sotto e stellare in alto, forse lavorando di fasatura delle camme, ma onestamente ha poco senso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ti pu? interessare sto preparando adesso un motore di una zx10r 2011 proprio per cercare pi? cavalli ai medi regimi.
            Ti diro' cosa ne salta fuori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by yokozuna View Post
              Premesso che in configurazione originale la ninja ha un'erogazione che non ? certo il massimo per un utilizzo stradale , io l'ho provata appena uscita e fino ai 9000 Rpm non mi dava soddisfazioni .

              Vi chiedo , se esistono interventi ed eventualmente quali sarebbero per ottenere una schiena degna di un millone , che possa dare soddisfazioni nella guida fra le curve sui passi .

              Vi chiedo inoltre a quali livelli si pu? migliorare , so che l'erogazione di un GIXXER resta un sogno proibito ai medio - bassi , spero per? che si possa ottenere un'erogazione che non costringa a guidare di prima e seconda.


              P.s. Ho visto una NERA e mi attira parecchio.
              QUESTI SONO I GRAFICI





              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by skid73 View Post
                Se ti pu? interessare sto preparando adesso un motore di una zx10r 2011 proprio per cercare pi? cavalli ai medi regimi.
                Ti diro' cosa ne salta fuori.
                Su cosa agisci?

                Cornetti e scarico?

                O anche altro?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  boh...io di tutte ste pugnette ...

                  cmq per uso stradale, 2 denti in corona, togli decat e metti un filtrino.
                  una mappatura decente(quella che consiglia Dax ad esempio) e ai medi esplode.
                  io non la uso piu' in strada, ma ne parlavo anche con gyoo a giugno in sardegna, che con 2 cazzate i medi esplodono.
                  altrimenti ci sono moto piu' adatte ad utilizzo stradale.
                  tipo i bicilindrici.
                  oengus gay.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    boh...io di tutte ste pugnette ...

                    cmq per uso stradale, 2 denti in corona, togli decat e metti un filtrino.
                    una mappatura decente(quella che consiglia Dax ad esempio) e ai medi esplode.
                    io non la uso piu' in strada, ma ne parlavo anche con gyoo a giugno in sardegna, che con 2 cazzate i medi esplodono.
                    altrimenti ci sono moto piu' adatte ad utilizzo stradale.
                    tipo i bicilindrici.
                    oengus gay.
                    respect

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by skid73 View Post
                      Se ti pu? interessare sto preparando adesso un motore di una zx10r 2011 proprio per cercare pi? cavalli ai medi regimi.
                      Ti diro' cosa ne salta fuori.
                      Ok grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        QUESTI SONO I GRAFICI





                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


                        Grafico sovrapponibile a BMW , anzi a certi regimi meglio KAWA , ottimo.

                        Vedo per? che Honda e quindi Suzuki , dai 4800 ai 9500 sono nettamente migliori, che poi son proprio questi i regimi che contano per strada.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          Grafico sovrapponibile a BMW , anzi a certi regimi meglio KAWA , ottimo.

                          Vedo per? che Honda e quindi Suzuki , dai 4800 ai 9500 sono nettamente migliori, che poi son proprio questi i regimi che contano per strada.
                          spero di avere soddisfatto ogni sua richiesta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusa yoko ma la domanda sorge spontanea....


                            ma imparare a far cantare , e andare , un motore a regimi un po' piu' alti?

                            sacrilegio?

                            tutto ha come conseguenza di imparare a entrare piu' veloci in curva, percorrere piu' velocemente, e uscire con il motore bello alto di giri sbattendosene allegramente dei medi delle altre moto..

                            non vedo tutto sto problema

                            oh in amicizia e senza polemica

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mr.logan View Post
                              scusa yoko ma la domanda sorge spontanea....


                              ma imparare a far cantare , e andare , un motore a regimi un po' piu' alti?

                              sacrilegio?

                              tutto ha come conseguenza di imparare a entrare piu' veloci in curva, percorrere piu' velocemente, e uscire con il motore bello alto di giri sbattendosene allegramente dei medi delle altre moto..

                              non vedo tutto sto problema

                              oh in amicizia e senza polemica

                              si ma in strada tutto ci? ? molto pericoloso figghiu miu

                              non ha senso , secondo me

                              mi sono divertito 1000 volte di pi? nelle stradine di montagna con la Dorsoduro che con la ninja, vero che era in rodaggio e avevo paura di stenderla perch? era nuova
                              per? caxxo, uscivo dalle curve con la DD in qualsiasi marcia aprivo il motore spingeva, con la ninja pure in prima marcia era un cadavere, a poco dovevo sfrizionare tipo 50ino


                              logan prendinculo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X