Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domande pinze zx10r 2012 e altro...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domande pinze zx10r 2012 e altro...

    Buongiorno, mi accingo a sostituire le pastiglie alla mie fantomatiche pinze tosckifo.

    Premetto che a parte la mia avversione a queste pinze da discount, vanno piuttosto bene,e le utilizzer? anche per questa stagione.

    La domanda ? ?.o forse sono due..anche tre?

    1-le piastrine che sono attaccate alle pastiglie originali, dovrebbero servire a dissipare il calora tra pistone e pastiglia, le metto anche sulle pastiglie aftermarket?
    Metter? pastiglie racing, quindi credo che dissipino gi? per conto loro il calore no? Voi che dite?
    nelle mie vecchie brembo non c'erano e non se ne sentiva il bisogno...

    2-nella pinza , dietro i pistoncini, c?? un altra piastrina (vedi foto) a che minkia serve?
    Mi d? l?idea che togliendola, l?aria passi meglio attraverso le pinze e si raffreddino prima?tolgo anche quella?



    Uploaded with ImageShack.us


    3-domanda stupidissima:
    attorno al motore della zx10r 2012 ci sono millemila coperture di gomma e spugna?servono solo a proteggere il motore dallo sporco? Posso levarle e buttare tutto alle ortiche?


    Grazie per le risposte?astenersi cazzari ..

    Ciao brucche.


    ps: amo il mio kawa....
    ps2: dax erotomane.
    ps3engus....no niente

  • Font Size
    #2
    In pista le lamelle indicate con la freccia si tolgono sempre, proprio come immaginavi togliendole permettono una maggiore ventilazione della pastiglia. In strada per? quelle mollette servono per evitare che la pastiglia si muova di continuo e alla lunga tenda a rovinare la sede della pinza sopratutto se si percorrono spesso strade non proprio perfette, inltre queste permettono un pi? agevole posizionamento della pastiglia all'atto di infilare la pinza nel disco, ma insomma se ne pu? fare a meno con un po di attenzione.
    Le lamelle sul dorso delle pastiglie invece servono a tenere lievemente staccati i pistoncini dal dorso stesso permettendo all'aria di passare e trasmettere meno calore ai pistoncini e conseguentemente all'olio freni, queste solitamente si lasciano.

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie marco,
      faccio solo pista...
      quindi metto le lamelline sul dorso delle pastiglie.

      e per quanto riguarda "l'incartamento " del motore ?
      tolgo tutto?
      tutti quei fogli di gomma che avvolgono il motore?
      sono solo una finitura di kawa per preservare la pulizia del motore?

      Comment


      • Font Size
        #4
        togli tutto finokkione mio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le varie spugne o gomma hanno varie funzioni, attutire un po il rumore, far passare meno aria calda verso le gambe del pilota, convogliare aria, si insomma in pista ? tutto inutile, togli tutto..... io per? preferisco lasciare il solo convogliatore in plastica rigida che sta tra la parte alta del radiatore e il telaio, ci sono team per? che lo tolgono, a mio avviso per? puoi aiutare a convogliare il calore verso le feritoie delle carene e in caso di pioggia a fare arrivare meno acqua alla zona del coperchio valvole dove ci sono le candele e parecchi sensori.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            togli tutto finokkione mio
            ciao pizellone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marcmoto View Post
              Le varie spugne o gomma hanno varie funzioni, attutire un po il rumore, far passare meno aria calda verso le gambe del pilota, convogliare aria, si insomma in pista ? tutto inutile, togli tutto..... io per? preferisco lasciare il solo convogliatore in plastica rigida che sta tra la parte alta del radiatore e il telaio, ci sono team per? che lo tolgono, a mio avviso per? puoi aiutare a convogliare il calore verso le feritoie delle carene e in caso di pioggia a fare arrivare meno acqua alla zona del coperchio valvole dove ci sono le candele e parecchi sensori.
              infatti avevo pensato la stessa cosa....

              grazie mille

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mr.logan View Post
                ciao pizellone
                ti conoscono propio tutti
                logan rikkkkkiooooneeeeeeeeee powaaaaaaaaa hahahahaha

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by genesis View Post
                  ti conoscono propio tutti
                  logan rikkkkkiooooneeeeeeeeee powaaaaaaaaa hahahahaha
                  Ciao pizelino birikino....

                  Che manica di froci....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X