Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli rodaggio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli rodaggio!

    A tutti i possessori di zx 10!
    Consigli rodaggio??
    La moto ha 5oo km appena tagliandata!
    Classici 7000 fino ai 1000 km o posso gi? fare il maiale??Scherzo!

  • Font Size
    #2
    Re: Consigli rodaggio!

    Originally posted by lorisbatacchi
    Classici 7000 fino ai 1000 km o posso gi? fare il maiale??
    in linea di massima si...io cmq una capatina a 9.000 quando e' caldo la farei...

    Comment


    • Font Size
      #3
      dagli il gassone! tanto mal che vada si squaja il motore

      Comment


      • Font Size
        #4
        quoto two.

        e poi a 1.000 GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS



        O.T. sto rodaggio sta diventando un ossessione x tutti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il rodaggio ? Esiste ??......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non prendetemi per sprovveduto per?, io faccio si e no 300km di rodaggio e poi do GASSSSSSSSSS

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per i primi 500km io non ho superato i 6000 giri e fino al tagliando non sono andato oltre i 9000giri.
              Sar? controcorrente ma non capisco che problema ci sia a trattenersi qualche giorno dall'aprire tutto il gas.
              E poi puo' essere l'occasione per conoscere un po' la moto prima di spremerla.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sangueverde
                Per i primi 500km io non ho superato i 6000 giri e fino al tagliando non sono andato oltre i 9000giri.
                Sar? controcorrente ma non capisco che problema ci sia a trattenersi qualche giorno dall'aprire tutto il gas.
                E poi puo' essere l'occasione per conoscere un po' la moto prima di spremerla.
                giustissimo il tuo discorso


                anche vero che se uno nn ? al su oprimo millone, o cmq si sente gi? pronto a gestirla passati i 500km secondo me pu? dare gas

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La mia avr? avuto si e no 30 km alla prima tirata ........cos? ha capito subito come dovr? lavorare in futuro... eh eh eh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io il mio primo rodaggio con un veicolo nuovo lo feci nel lontano 1990 con un MBK Target 50 e sono riuscito ad andare a 30km/h per 1000 km per il terrore che mi aveva messo il meccanico di romperlo.
                    Oh, non ci crederete ma alla fine quello del mio amico uguale al mio ma con un rodaggio sempre a mazzetta faceva 5-10 km/h meno del mio
                    comunque sull'R6 ho mantenuto per filo e per segno i 6000 giri fino a 750 km, poi in sesta allungavo di tanto in tano fino a toccare gli 8000.
                    Da 1000 in poi aprivo come volevo.
                    Sull'R1 ricordo ancora la prima uscita fatta, avevo un mio amico davanti con il CBR929 del 2001, per 300km si doveva fermare ogni 5 minuti perch? io non superavo manco a crepare i 4000rpm, al ritorno mentre tornavamo a casa stanco di farmi prendere per il kulo lo sverniciai sulla roma-civitavecchia toccando i 298km/h di strumento, lui era diventato un puntino dietro gli specchietti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MaverickR1
                      io il mio primo rodaggio con un veicolo nuovo lo feci nel lontano 1990 con un MBK Target 50 e sono riuscito ad andare a 30km/h per 1000 km per il terrore che mi aveva messo il meccanico di romperlo.
                      Oh, non ci crederete ma alla fine quello del mio amico uguale al mio ma con un rodaggio sempre a mazzetta faceva 5-10 km/h meno del mio
                      a un mio amico successe il contrario...lui ando' sempre a 50 e poi non si slego' mai...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        oi continuo a ripetere che fino a 500 km il rodaggio magari potrebbe essere necessario ma per il resto il vero rodaggio va fatto solo per se stessi, per abituarsi alla moto e nn per altro perch? a quel punto la moto va gi? benissimo di suo...

                        io far? fino a 1000 andando piano ma lo far? per me, perch? esco dal 125 e con la scusa del rodaggio mi abituo alla nuova moto!!!!!

                        i motori di oggi sono tutti rodati sul banco e gli servono solo i primi km per far andare bene un p? tutta la meccanica e nient'altro!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TWO*stroka!
                          Originally posted by MaverickR1
                          io il mio primo rodaggio con un veicolo nuovo lo feci nel lontano 1990 con un MBK Target 50 e sono riuscito ad andare a 30km/h per 1000 km per il terrore che mi aveva messo il meccanico di romperlo.
                          Oh, non ci crederete ma alla fine quello del mio amico uguale al mio ma con un rodaggio sempre a mazzetta faceva 5-10 km/h meno del mio
                          a un mio amico successe il contrario...lui ando' sempre a 50 e poi non si slego' mai...
                          si, era quello che mi dicevano tutti i miei amici

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            Originally posted by MaverickR1
                            io il mio primo rodaggio con un veicolo nuovo lo feci nel lontano 1990 con un MBK Target 50 e sono riuscito ad andare a 30km/h per 1000 km per il terrore che mi aveva messo il meccanico di romperlo.
                            Oh, non ci crederete ma alla fine quello del mio amico uguale al mio ma con un rodaggio sempre a mazzetta faceva 5-10 km/h meno del mio
                            a un mio amico successe il contrario...lui ando' sempre a 50 e poi non si slego' mai...
                            si, era quello che mi dicevano tutti i miei amici

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              verissimo...

                              ilo motore si assopisce e diventa tale e quale a quello montato sulla panda di una vecchietta di 50 anni!!!

                              magari quello della vecchietta avr? anche la frizione bruciata ma questo ? un altro discorso!!!! :-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X