Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tributo alla mia ex ninjona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tributo alla mia ex ninjona

    Una fra le moto che ha positivamente segnato la mia carriera motociclistica ? stata la NINJA XZ 12 R.:1:

    Moto discussa e amata , ma sicuramente unica nel suo genere.

    Dopo qualche anno senza moto , mi sono riavvicinato nel 2005 pensando alla K 1200 bmw , poi ho realizzato che fra i "camions" la 12 era nettamente la migliore con un prezzo molto conveniente gi? di listino rispetto bmw .

    Nel 2005 pagava lo scotto dell'uscita di moto come k5 , R1 , ninja 10 e CBR , tutte moto che di prestazioni erano quasi sovrapponibili alla ninjona , ma che erano pi? leggere e guidabili , per assurdo la ninjona diventava quasi una sport tourer

    Ci? a tutto vantaggio del prezzo , uno dei migliori affari della mia vita , comprata a 8.200 euro compresa immatricolazione e con omaggio un casco araj , due paia di guanti (estivo ed invernale) e un blocca isco abus.

    RIcordo ancora l'espressione del conce quando andai a lavorarmelo ai fianchi per la terza volta , ero pronto a spendere ben 8500 euro :gaen: , ma non mi fece parlare , mi disse siediti che ti tiro gi? il massimo che posso , dopo quattro conti , mi disse : " stato un bagno di sangue 8200 euro chiavi in mano".

    Riuscii ancora a farmi dare gli omaggi

    Permutata dopo 8 mesi e 21 giorni e 14.500 km , al valore di 9.000 euro per una gixxer 1000 K6.

    Stabile , potente , "pastosa" da guidare , la mia era una modello post 2003 , con alcune modifiche anche nella carena , dietro il cupolino, nelle autostrade tedesche dove sono andato un paio di volte proprio per saggiarne le qualit?, sembrava di stare dentro una bolla d'aria che ti teneva sospeso nell'iperspazio , mentre la lancetta si avvicinava ai 320 (stimati secondo lo spazio , il tachimetro segnava max 300).:1:














    diciamo che i 320 di tachimetro si raggiungevano dove ho indicato con la tacca rossa e la freccia rossa.

    p.s. non mi criticate le gomme , oltre ad essere inverno pieno ( le foto sono di dicembre, quando la misi in vendita) , il gommone da 200/50 ? largo e piatto.








    p.s.2 dimenticavo , so che ancora oggi sul dritto , bastona moto attuali . :gaen:
    Last edited by yokozuna; 15-01-13, 11:58.

  • Font Size
    #2
    spettacolo di moto


    ma di sto colore nun se po' guarda'

    Comment


    • Font Size
      #3
      moto vecchio stile, sport tourer davvero, unica assieme alla busa...che ancora bastoni molte 1000 SS odierne mi sembra abbastanza ovvio...200cc in pi? non sono per niente pochi...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il potere verde ipnotizzo' yokozuna
        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gia' al tempo si vedeva lo spirito arancio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Oengus View Post
            spettacolo di moto


            ma di sto colore nun se po' guarda'
            A 7800 euro verde con 12000 km e 2 anni di vita o a 8200 nuova da immatricolare ma rossa , cosa avresti preso?

            Comunque hai ragione , in tanti pensavano fosse una VFR 800:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'aveva un mio vicino di casa...era bellissima

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Gia' al tempo si vedeva lo spirito arancio
                ops.. ho realizzato ora che il monitor a lavoro ? completamente starati.. mi sembrava arancione invece ? rossa



                P.S. bella !

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  A 7800 euro verde con 12000 km e 2 anni di vita o a 8200 nuova da immatricolare ma rossa , cosa avresti preso?

                  Comunque hai ragione , in tanti pensavano fosse una VFR 800:gaen:

                  meglio rossa ovviamente,
                  ma se la tenevi dovevi cambiare colore , nera

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e bravo yoko

                    ti sei guadagnato un bacione da parte di dax




                    e secondo me ti tocca pure il culo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      bella moto... ma che uso ne facevi? intendo.. montagna o turismo? essendo comunque piuttosto robusta...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Silvio636 View Post
                        bella moto... ma che uso ne facevi? intendo.. montagna o turismo? essendo comunque piuttosto robusta...


                        solo passi , autostrada raramente , in un paio di occasioni.

                        se si andava allegri o anche pi? , non c'era alcun problema , ma uscire con la mia compagnia tutta fatta di gente che ci dava il gas con milloni di ultima generazione , mi faceva stare in angoscia , avevo sempre la sensazione che sarei arrivato lungo o non avessi potuto correggere in caso di emergenza , l'ho cambiata per questo con un GIXXER K 6 1000 e mi ? sembrato di passare da un camion ad una lotus elise.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Finalmente la vedo ! *___________*

                          Yoko ma quando entri in concessionaria per "contrattare" non te l'hanno mai fatta trovare una trappola per orsi?

                          a te


                          io la pagai 7400 nel 2003 con 4000km... modello vecchio, ovviamente.



                          Col fondoscala a 350

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            incredibile se penso che mio padre quando presi la patente della moto (mai guidata prima una),mi disse quando andammo in giro a guardare perch? non prendi questa..era come la tua ma verde...la vedo sicura e stabile,l'altra in ballo era lo srad 600,decisamente piu umana...e io ok pa ? un sogno ma non ti pare di esagerare fammi fare un p? di esperienza prima

                            molto bella e vecchio stile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              ops.. ho realizzato ora che il monitor a lavoro ? completamente starati.. mi sembrava arancione invece ? rossa



                              P.S. bella !

                              non ? il tuo monitor, sembra davvero arancione per via delle condizione di luce...che poi una ZX10R usc? anche per davvero color arancio, di serie, e non era affatto male secondo me...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X