Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rifare testata a un 10r del 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rifare testata a un 10r del 2006

    io e un mio amico dobbiamo rifare la testata del suo 10r perch? trasuda olio in una maniera incredibile...qualcuno ha il manuale di officina in pdf? mi servono i serraggi vari

  • Font Size
    #2
    io ce l'ho...ma se non sbaglio lo trovi anche qui nella sezione manuali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by fabio2t View Post
      io e un mio amico dobbiamo rifare la testata del suo 10r perch? trasuda olio in una maniera incredibile...qualcuno ha il manuale di officina in pdf? mi servono i serraggi vari
      ma trasuda dal coperchio punterie o dalla testa??

      Comment


      • Font Size
        #4
        dobbiamo ancora scoprirlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fabio2t View Post
          dobbiamo ancora scoprirlo
          allora al 90% ? il coperchio punterie!! ? molto difficile che trasudi la testa,amenoch? non ? stata aperta e poi non ? stata applicata la pasta nera a dovere,pulisci bene tutto il blocco e poi controlla bene,dai che con 50? di guarnizione te la cavi!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora
            la moto versa in condizioni disastrose....tantissimi proprietari,smontandola abbiamo scoperto legature di sicurezza ergo ha corso in pista paraoli forcella scoppiati,carene originali riverniciate....tra l'altro col motore smontato si nota una crepa ne carter,precisamente nel foro di una candela,quindi penso sia gia stata aperta..
            cmq lui mi dice che il coperchio punterie ? piu in alto si vedeva benissimo che usciva olio dalla testata
            se mi fate la cortesia di linkarmi il manuale di officina vi sarei grato...ora abbiamo gia sceso il motore

            Comment


            • Font Size
              #7
              indirizzo email

              scrivimi il tuo indirizzo di posta elettronica e un pdf da 13,1 mb te lo mando

              Comment


              • Font Size
                #8
                spedito tramite una ltra email...dimmi se lo hai ricevuto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  allora al 90% ? il coperchio punterie!! ? molto difficile che trasudi la testa,amenoch? non ? stata aperta e poi non ? stata applicata la pasta nera a dovere,pulisci bene tutto il blocco e poi controlla bene,dai che con 50? di guarnizione te la cavi!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    aggiornamento

                    la testata versa in condizioni disastrose
                    2 elementi di ritegno dell'aspirazione erano spaccati,sbriciolati e per miracolo son rimasti all'interno dei bicchierini,2 molle totalmente snervate e consumate,e le camme d'aspirazione "spianate" in corrispondenza di quelle 2 valvole,non varia l'altezza ma son mangiate di fianco
                    cmq sia tutta la camma sembra usurata in altezza,da manuale dovrebbe essere 35,94 il limite di sicurezza,col calibro piu o meno tutte stavano sul 34,8

                    tutto questo per una centralina con un limitatore di giri spostato troppo in avanti e non curanza dell' olio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per sicurezza in questi casi si cambiano tutti i semiconi e si controlla a dovere che le sedi dei semiconi sulle valvole siano ancora in buono stato in quanto queste tendono ad allargarsi e il semicono fa gioco in alto e in basso con il risultato che prima o poi la camma invece di spingere sulla testa dello stelo valvola spinge sul retainer andando di fatto a scalzare il semicono e producendo gli effetti disastrosi che hai trovato.
                      Se anche c'? un piccolo gioco in quel punto dello stelo della valvola la valvola va sostituita senza pensarci su due volte.
                      E' un chiaro sintomo di quando si vuole ottenere molto da un motore ma non ci si rende conto che gli si accorcia drasticamente la vita e che per non farlo morire bisogna revisionarlo spesso.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X