Intendo la bronzina color rame. Sembra devastata.......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Restauro ZXR 750 L2 [Valentino86]
Collapse
X
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- MV Agusta 312RR 1078 + Kawasaki ZXR 750 L2
- Send PM
-
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- Send PM
Originally posted by Marocchino View Posttecnicamente funzionale ma esteticamente a mio avviso non ci siamo
la bellezza del serbatoio tondo separato dal corpo pompa, con un bel polsino racing sopra, in una moto vintage ? ineguagliabile
In effetti ha ragione ma ho trovato solo questa pompa. Pi? in la se riesco prendo quella della Aprilia RSV che tecnicamente ? uguale ma ha il serbatoio tondo separato
Comment
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- Send PM
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- Send PM
TUTORIAL PER REVISIONE PINZE PER ZXR 750
PASSO 1 : Smontate le pinze completamente e buttate tutti gli OR. I pistoncini vi faranno smadonnare parecchio per essere cacciati : aiutatevi con una pistola ad aria per soffiare aria dentro i condotti per farli uscire.
PASSO 2 : Per la verniciatura io ho utilizzato vernice FOLIATEC bicomponente ad alta temperatura. COsta un botto : 30 euro x 150 ml ma ? la migliore sul mercato. Sgrassate prima le pinze con alcol e solvente apposito. Io ho anche tolto completamente la vernice con dell'acido per avere la base completamente grezza.
PASSO 3 : Inserire i nuovi OR nelle pinze. Prima il paraolio sotto che ? pi? grande e poi il parapolvere sopra.
PASSO 4 : Reinserire i pistoncini.
PASSO 5 : Inserire il gommino paraolio laterale.
PASSO 6 : Rimettere le viti, sgrassare la copertura superiore e sostituire le viti della copertura con delle viti con la brugola che sono pi? facili da smontare e non si spanano. Cambiate anche la vite Banjo e le rondelle di rame obbligatoriamente.
RISULTATO FINALE : Direi ottimo!!!
Comment
-
complimenti per la realizzazione
una curiosit?:nella pompa freno della 999r che hai montato,il serbatoio come ? unito al corpo pompa? il serbatoio ? compatibile con altre pompe della stessa brembo,o anche con altre???
grazie
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21038
- 45
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- Send PM
Originally posted by Marocchino View Postcomplimenti per la realizzazione
una curiosit?:nella pompa freno della 999r che hai montato,il serbatoio come ? unito al corpo pompa? il serbatoio ? compatibile con altre pompe della stessa brembo,o anche con altre???
grazie
Purtroppo ? attaccato e non vorrei fare cagate nel forzarlo. Se ti interessa la pompa la vendo oppure la scambio con una con il serbatoio separato rotondo, tipo quella della RSV per intenderci
Comment
-
Cinquantino
- Apr 2009
- 908
- 38
- Maschio
- 2
- Campobasso
- Artigiano
- Send PM
Continuiamo con altri lavoretti :
Tubi in treccia Braking :
Sostituzione pompa freno dato che quella 999 era troppo moderna per lo ZXR. Sono in attesa della leva nera altrimenti ne ho una acciaio (pompa freno) e una nera (popa frizione) e non ? proprio bellissimo da vedere. Adesso manca solo un polsino kawasaki
Staffa scarico :
Comment
-
Complimenti Valentino, bella moto, la stai sistemando bene!! io h? la versione r del 91 quella monoposto e st? dandogli una sistematina, volevo sapere se qualcuno di voi pu? darmi dei consigli sulla carburazione, se non sbaglio la mia versione monta dei 39 a valvola piatta piuttosto dei normali 38. A sensazione sembra che abbia i getti del max troppo grossi perch? sopra i 6mila se spalanco tutto stenta a partire quasi strappa e affoga, devo aprire molto graduale...
Ah dimenticavo gli hanno tolto tutta la scatola filtro per mettergli i cornetti direttamente sui carburatori. Se qualcuno a delle idee...
Forse montando il terminale pi? aperto migliora, devo aspettare che mi arrivi il pacchettino regalo.....
ciao ciao a tutti!!!
Comment
X
Comment